Originally posted by Blaster:
primo: il pompaggio non è sinonimo di crescita muscolare o di allenamento efficiente
secondo: se vuoi distruggere un muscolo, al posto dello squat fai la maratona: non senti più le gambe alla fine, chissà perchè non crescono
terzo: dici che il breve intenso infrequente funziona solo su particolari soggetti: non ti sarà allora difficile portarmi numerosi esempi di persone che lo hanno PROVATO per 6 mesi senza avere risultati
quarto: precisando meglio, con l'allenamento classico si cresce "chi più chi meno" ALL'INIZIO ( e soprattutto chi meno), di questo ci sono nel forum moltissimi esempi, ti basta leggere un po di post per averli.
Prima ci si informa e si prova, poi si parla. Guarda che come tutti anche io ho cominciato con 4 allenamenti settimanali, 3 o 4 esercizi per gruppo 3 o 4 serie, quindi so di cosa parlo. Buon allenamento!
primo: il pompaggio non è sinonimo di crescita muscolare o di allenamento efficiente
secondo: se vuoi distruggere un muscolo, al posto dello squat fai la maratona: non senti più le gambe alla fine, chissà perchè non crescono
terzo: dici che il breve intenso infrequente funziona solo su particolari soggetti: non ti sarà allora difficile portarmi numerosi esempi di persone che lo hanno PROVATO per 6 mesi senza avere risultati
quarto: precisando meglio, con l'allenamento classico si cresce "chi più chi meno" ALL'INIZIO ( e soprattutto chi meno), di questo ci sono nel forum moltissimi esempi, ti basta leggere un po di post per averli.
Prima ci si informa e si prova, poi si parla. Guarda che come tutti anche io ho cominciato con 4 allenamenti settimanali, 3 o 4 esercizi per gruppo 3 o 4 serie, quindi so di cosa parlo. Buon allenamento!
Secondo:una cosa è distruggerlo il muscolo con un allenamento aerobico una cosa è distruggerlo con un allenamento anaerobico come nel BB lavorando con per esempio il 70 per cento del massimale.Sta tranquillo che il muscolo lo distruggi anche anaerobicamente.Guarda per esempio i centrometristi ed uno che fa la maratona.Il primo dovra fare scatti brucianti ed avrà le gambe allenate anaerobicamente il secondo dovrà fare uno sforzo blando ma prolungato ed avrà quindi le gamebe allenate aerobicamente e cioè in grado di sopportare sforzi lunghi e blandi.Le gambe del maratoneta saranno magre in quanto devono risparmiare e non conviene al maratoneta averle muscolose.
terzo:nella mia palestra in cui mi alleno il BII non è neanche preso in considerazione e nessuno lo fa:e ce ne sono di grossi che fanno un allenamento 'pompante ' se così possiamo definirlo.Quindi levatevi dalla testa questo binomio:BII=CRESCITA.
quarto con l'allenamento classico(che d'altronde è il più indicato per i principianti) mi vuoi dire che uno che non ha mai toccato un peso in vita tua non cresca...forse ora state esagerando.Se tu mi dici che se uno più avanzato continua con l'allenamento classico e non cresce allora io ti 'potrei' anche credere,ma se mi vieni a dire che lo stecchino alle prime armi con l'allenamento classico che è anche a lui più congeniale non cresce e allora...
ci sentiamo
max_power
P.S(rispetto in pieno le tue opinioni)
Commenta