Non ho capito un caz...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Blaster:
    primo: il pompaggio non è sinonimo di crescita muscolare o di allenamento efficiente

secondo: se vuoi distruggere un muscolo, al posto dello squat fai la maratona: non senti più le gambe alla fine, chissà perchè non crescono

terzo: dici che il breve intenso infrequente funziona solo su particolari soggetti: non ti sarà allora difficile portarmi numerosi esempi di persone che lo hanno PROVATO per 6 mesi senza avere risultati

quarto: precisando meglio, con l'allenamento classico si cresce "chi più chi meno" ALL'INIZIO ( e soprattutto chi meno), di questo ci sono nel forum moltissimi esempi, ti basta leggere un po di post per averli.

Prima ci si informa e si prova, poi si parla. Guarda che come tutti anche io ho cominciato con 4 allenamenti settimanali, 3 o 4 esercizi per gruppo 3 o 4 serie, quindi so di cosa parlo. Buon allenamento!
    primo il pompaggio non è si sinonimo di crescita muscolare ma è sinonimo di un maggiore coinvolgimento delle fibre muscolari che permettono di far affluire più ossigeno nei muscoli!

Secondo:una cosa è distruggerlo il muscolo con un allenamento aerobico una cosa è distruggerlo con un allenamento anaerobico come nel BB lavorando con per esempio il 70 per cento del massimale.Sta tranquillo che il muscolo lo distruggi anche anaerobicamente.Guarda per esempio i centrometristi ed uno che fa la maratona.Il primo dovra fare scatti brucianti ed avrà le gambe allenate anaerobicamente il secondo dovrà fare uno sforzo blando ma prolungato ed avrà quindi le gamebe allenate aerobicamente e cioè in grado di sopportare sforzi lunghi e blandi.Le gambe del maratoneta saranno magre in quanto devono risparmiare e non conviene al maratoneta averle muscolose.

terzo:nella mia palestra in cui mi alleno il BII non è neanche preso in considerazione e nessuno lo fa:e ce ne sono di grossi che fanno un allenamento 'pompante ' se così possiamo definirlo.Quindi levatevi dalla testa questo binomio:BII=CRESCITA.

quarto con l'allenamento classico(che d'altronde è il più indicato per i principianti) mi vuoi dire che uno che non ha mai toccato un peso in vita tua non cresca...forse ora state esagerando.Se tu mi dici che se uno più avanzato continua con l'allenamento classico e non cresce allora io ti 'potrei' anche credere,ma se mi vieni a dire che lo stecchino alle prime armi con l'allenamento classico che è anche a lui più congeniale non cresce e allora...

ci sentiamo

max_power

P.S(rispetto in pieno le tue opinioni)
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Clark Kent:
      FOX, MAX, dite che volete distruggere, sodomizzare, massacrare il muscolo?
      Bene, io dopo 2 serie di panca, 2 di parallele, e 1 di french press, fatte HIT, chissa' come mai sono:
      1) DISTRUTTO
      2) SODOMIZZATO
      3) MASSACRATO
      Vi ci volgiono più serie a voi per raggiungere questa condizione? Forse le mie sono piu' INTENSE!
      1+1=2
      Ave atque vale, Clark.
      O forse siamo più forti di te se con lo stesso peso facciamo più rep...tu che ne pensi ?

max_power

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Per me ognuno può allenarsi come gli pare ma dire che altri metodi sono sciocchezze e fesserie e poi citare 4 punti da 'rivista Weider' che non sa neanche lui cosa sta dicendo (ma non per ignoranza ... ma perchè non hanno significato) ... non mi sembra corretto.
        Dai FOX spiegami il concetto di : 'muscolo stordito', oppure il legame tra numero di fibre coinvolte e 'irrorazione', la 'distruzione universale' ... e se cerchi solo il dolore nei muscoli datti un paio di martellate su qualche pancia muscolare ... vedi come funziona !!!

Ciao
        Mike

Commenta

• Federico
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 393
          • 0
          • 0
          • Torino, Italy
          • Send PM

Loro non hanno bisogno della teoria.

Quella, la lasciano alle "femminucce"!

Loro, "pompano e basta"!!!!!!!

Ma fatemi il favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già che ci siete, allenatevi come faceva Arnold, magari senza la sua genetica e i suoi farmaci, e allora si che vedrete come crescerete!!!!!!!

Auguri "pompatori", ne avete bisogno!!!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Federico:
            Non vorrei sembrare presuntuoso, però guarda caso i seguace del "pompare e basta" non hanno la minima preparazione teorica.

Detto questo, volevo controbattere ad alcune delle affermazioni di M. Power.

Comunque caro Federico io non voglio infangare il nome del B.I.I in quanto la ritengo un ottimo metodo d'allenamento.Comunque io l'ho provata e su di me non funziona.Non puoi pretendere di spiegare ciò che neanche gli scienziati non sono ancora riusciti a spiegare.Perchè allora io con l'allenamneto classico cresco e con il BII non sono cresciuto?Avanti genio spiegamelo tu adesso...
            La vuoi una mia spiegazione ?Mai sentito parlare di differenziazione genetica... ?

max_power

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Ruahhh:
              "Se i fautori dei sistemi abbreviati criticano l'allenamento "classico", lo fanno su PRECISE RAGIONI FISIOLOGICHE,..."

NO! LO FANNO PERCHE' VORREBBERO ESSERE AL POSTO DI WEIDER E SI INVENTANO CAZZATE PER DIFFERENZIARSI!

SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE RUARRHH !!!!!

CIAO

MAX_POWER

Commenta

• COLBAX
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 444
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

ehehehhe.....è meglio di ZELIG!!!!
                Io x istinto sarei dalla parte di Batman, alias Clark Kent.....negli "ultimi" 20 anni credo di aver provato ogni genere di allenamento, se non altro xchè essendo un Gemelli, sono curioso di natura....dirò solo che quando mi allenavo alla Schwarzy, com'era poi di moda agli inizi '80, eravamo tutti in sovrallenamento....poi BROWN, il libro diede una svolta, poi venne fuori che si cresceva anche se ai pesi abbinavi la cyclette.....ehehehe.....poi ci fu gente che cresceva con 2 sedute/sett.
                Poi andai a L.A., e lì Shawn Ray faceva l'opposto di Tom Platz, che faceva diverso da Mike Christian che era diverso da vince Taylor.....ehehehe...immaginate cosa avevo capito io.......UN ENORME PENE DI TIRANNOSAURO!!!!
                E venne "papà" Mike Matarazzo, che mi disse: ogni allenamento che ti dà un risultato va bene, e non cambiarlo finchè vedi che hao guadagni.
                Ognuno ha la sua genetica, la sua reazione muscolare alle sollecitazioni esterne, il suo modo e tempo di metabolizzare...i metodi d'allenamento sono tentativi di catalogare infinite varianti, come quando si dice che l'uomo di divide in ectomorfo, mesomorfo ed endo morfo....ma quante sotto categotie ci sono? C'era una volta anche l'allenamento alla Cianti.....ci voleva un ingegnere x capirlo...ma c'era gente che cresceva.....io ho fatto allenamenti iper-scientifici, con spiegazioni del perchè portavo la riga dei capelli a destra....poi venne Flex Wheeler con le sue 2 serie di leg ext. con 40 kg e andava a casa con le coscie 4 volte me.....

MORALE rovare.provare.provare. Diciamo che il BIIO in % di applicazione ha dato + risultati di altri schemi.....ma consiglierei tolleranza da parte di tutti.....che sennò vi si alza il cortisolo solo a digitare la tastiera....eheheheh

Commenta

• Bernard78
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 713
                  • 1
                  • 0
                  • paese turistico della Puglia
                  • Send PM

E bravo Colbax...
                  Colbax sono dalla tua parte per tre motivi:

1) Perche'hai capito il valore di BRAWN
                  2) Perchè hai un bel fisico e a quanto pare esperienza
                  ma soprattutto
                  3) PERCHE' SEI DEI GEMELLI come questo vecchio San Bernardo

W I GEMELLI

Commenta

• Max
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1362
                    • 0
                    • 0
                    • Merate (LC)
                    • Send PM

Ma ragazzi , anno nuovo , risse vecchie ???

Basta dai !!!

Provo a rispondere a tutti cercando di stare calmo il piu' possibile.

FOX lascia perdere , c'e' una sezione adatta per pompatori e una per il BII.
                    Io la penso esattamente come te , CIOE' QUASI .... ma proviamo a non usare brutte parole (come giustamente dice Mike).
                    Una cosa ti voglio pero' chiedere , non capisco come mai dici che e' meglio usare carichi leggeri , li non sono d'accordo : il carico deve essere pesante e per max 6 colpi.
                    Poi certo che puoi farne di piu' , o anche dei superset , ma se usi carichi leggeri per colpi alti vai a definire ; magari puoi prima fare colpi bassi e tanto peso (e poi finisci con altri esercizi a colpi piu' alti e meno peso.
                    Io poi tra l'altro non uso il piramidale : parto subito col carico max , il muscolo e' riposato , perche' fare 80 kg se riesco a fare subito 100 ??? Poi magari per mantenere i 6 colpi scali di 2,5 per parte , e se per caso mi accorgo che alla terza/quarta serie riesco a farne di piu' allora ne faccio 7/8 .... e la prossima volta non parto da 100 ma da 105 , capisci ?

Io purtroppo dico che con l'allenamento di Superman ..... nemmeno mi scaldo , e' vero , cosa vuol dire 1x30 sec ? 2x45 sec. ? Sarebbe un allenamento "maratona" , troppi colpi con poco peso , un allenamneto bruciamuscoli (ecco spiegato a Blaster il perche' i maratoneti ed i ciclisti hanno le gambe si muscolose ma ipermagre).
                    Cioe' per me sarebbe un riscaldamento controproducente , ma cosa vuol dire 2x30 sec. e poi carico il 20% alla panca ?????
                    Mah .... evito di proseguire , stiamo calmi.

Invece non capisco cio' che dice Bernardo78 ..... "sommazione spaziale e temporale del reclutamento di unità motorie ad opera del SN" , ooooooo ma che e' ingegneria atomica ???
                    Il BB e' molto piu' semplice :
                    1) CARICA E ZITTO
                    2) POMPA E ZITTO
                    3) SUDA/MUORI , E ZITTO
                    4) MANGIA A SBAFO E CRESCI

E che dire di JoeBlack .... caro Joe stai calmo.
                    E qui mi fermo , e' meglio.
                    Comunque che strano Joe , tutti quei set fai ??? Sei sicuro di fare BII ???
                    Armando ci sei ?
                    Perche' non dici a Joe che non sta facendo BII ?

Federico , dai calmati.
                    Forse sara pur vero quello che dici .... ma chi e' piu' grosso pero' ?
                    Questo conta , no ?

Araba , infatti io dopo che faccio 6 colpi con 100 chili all'inclinata , ma davvero il sesto colpo va si su da solo ma pianissimo , quasi con un leggero aiuto del mio compagno ..... poi non faccio piu' 6 colpi con 100 , ma 6 con 95.
                    Semplice no ?
                    Perche' faccio cosi' ?
                    L'ho gia' spiegato a FOX.
                    O se ce la fai non scali , ma e' impossibile ; ma se vai alla morte come dico io , e come tu concordi , e come tutti dovrebbero concordare (se no non fanno la prima serie alla morte come dico io ....) , e' naturale scalare di un pochino di serie in serie (oppure anziche' 6 colpi ne fai 4 sempre con 100 , e poi 2 , questo si).
                    Ritengo questo metodo piu' valido per es. al piramidale , e cioe' fare magari 12 colpi con 90 chili , 10 con 80 , 8 con 70.
                    Il muscolo va spaccato subito e col maggior peso quando e fresco e puo' alzare di piu'.
                    Hai poi centrato il segno con il petto e le flessioni , bravissimo : e' lo stesso motivo per cui io critico l'all. di superman (che secondo me non e' affatto BII , ma un allenamento super aerobico .....) e che fa capire ancora a Blaster che troppi colpi alti con poco peso BRUCIANO il muscolo.

E anche se io non sono per il BII come voi tutti gia' sapete ...... la conclusione di COLBAX e' la migliore comunque , cio' che conta , e' la genetica.

Ciao , Max.

P.S. : COMUNQUE FRA POCO MI NASCERA' IL SECONDO FIGLIO (O FIGLIA NON SO ....) , E FORSE MI DOVRO' PER FORZA CONVERTIRE AL BII (MAMMA MIA COSA STO MAI DICENDO ..... !!!).
                    MI SA CHE SONO IMPAZZITO .....
                    MEGLIO CHE SMETTA DI SCRIVERE , O FINIREI PER DIRE COSE NON DA MAX !
                    CIAOOOOOOOOOOOO (eh eh eh)
                    RETIFICHIAMO SUBITO : CHI DI VOI "SETCUGC:..)
                    Max

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

volevo correggere il piramidale :
                      intendevo 12 colpi da 80 , 10 da 90 , 8 da 100.
                      Colpi a scendere e peso a salire.

Poi non guardate cosa ho scritto alla fine .... non so che roba sia.

BASTA

ciao.
                      Max

Commenta

• Clark Kent
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 221
                        • 0
                        • 0
                        • Prato
                        • Send PM

"Io purtroppo dico che con l'allenamento di Superman ..... nemmeno mi scaldo , e' vero , cosa vuol dire 1x30 sec ? 2x45 sec. ? Sarebbe un allenamento "maratona" , troppi colpi con poco peso , un allenamneto bruciamuscoli (ecco spiegato a Blaster il perche' i maratoneti ed i ciclisti hanno le gambe si muscolose ma ipermagre).
                        Cioe' per me sarebbe un riscaldamento controproducente , ma cosa vuol dire 2x30 sec. e poi carico il 20% alla panca ?????
                        Mah .... evito di proseguire , stiamo calmi."

Se tu avessi letto altri miei post o risposte....avresti capito e non ti saresti scaldato.
                        Non parlo di maratone, ne di cavolate.
                        Considero soltanto, come penso che sia opportuno, la variabile fondamentale che è il tempo anzichè il numero di ripetizioni che ne sono una "interpretazione" numerica differente.
                        Voglio dire: 6 rip con cadenza 2/2 =circa 24 secondi
                        8 rip con cadenza 2/2=circa 32 secondi
                        E cosi' via con le cadenze 2/4
                        Se dico 2x30 sec. Vuol dire che adottando la giusta tecnica e cadenza se ne faranno circa 5-7. E se dico 45 sec. vuol dire che se ne faranno circa 7-10.
                        Perchè faccio così? Perchè a volte quando un principiante deve fare 6 ripetizioni le fa con ritmo forsennato o quasi, non bada la tecnica e finisce che ci mette 15 secondi, tempo insufficiente per lo stimolo anabolico.
                        Non a caso preciso sempre (o quasi, se me lo scordo mi dispiace) che in quei 30/45/60 sec. (a seconda dell'eserizio) la cadenza deve essere 2/2 o 2/4. Fatti i calcoli Max, e vedrai che la maratona è un concetto un pò diverso, non so se mi spiego!

"Comunque i fagioli facevano schifo..."
                        T.Hill

Commenta

• Clark Kent
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 221
                          • 0
                          • 0
                          • Prato
                          • Send PM

Quasi dimenticavo: non intendevo il 20% del massimale, ma il 20% in PIU' rispetto al peso della serie eseguita per effettuare eccentriche superslow, per chi ne avesse volgia e motivazione. Io sono tra quelli.
                          Perchè per colpire la forze eccentrica che persiste a concentrica esaurita.
                          C'è chi dice addirittura di incrementare del 40%, ma mi pare esagerato. Io faccio così.
                          Spero di aver chiarito.
                          Clark
                          "Comunque i fagioli facevano schifo..."
                          T.Hill

Commenta

• Federico
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 393
                            • 0
                            • 0
                            • Torino, Italy
                            • Send PM

In risposta a Max Power.

Io a predicare il B.I.I. non ci guadagno nulla.
                            Quindi, esprimo solo la mia opinione.

Le nozioni "scientifiche" che ho citato sono quelle basilari da tutte accettate, non ho detto nulla di teorico cje non sia stato verificato, e non credo di aver detto cose trascendentali, poichè, se fossero tali, neanche io saprei comprenderle!

Però ti faccio una domanda: per quanto tempo hai provato il B.I.I. per dire che non funziona?????

Federico

Commenta

• Federico
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 393
                              • 0
                              • 0
                              • Torino, Italy
                              • Send PM

Max, non per fare polemica, ma cosa vuol dire "Sarà pur vero quello che dici....ma chi è più grosso però????"

Allora se chi è più grosso ha automaticamente ragione, ti posso dire che Yates che si allenava con pochissime serie ha più ragione di te, essendo più grosso!

Ti pare un ragionamento sensato???

Commenta

• mikeshell
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 3928
                                • 1
                                • 0
                                • Milano Italia
                                • Send PM

MAX sono daccordo con te : Clark Kent è Superman e non Batman !!!!

Ma dai Colbax : alla tua età mi sbagli ancora certe cose.

Commenta

Working...
                                X