Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecco come mi alleno...consigli, pleaze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ecco come mi alleno...consigli, pleaze

    Per prima cosa devo dire che mi alleno a casa, quindi solo con una panca inclinabile, manubri e bilancieri…però posso spingere perché per gli esercizi più “pericolosi” ci sono due persone che mi possono aiutare nel caso in cui non riesca più a reggere il peso.
    Seconda cosa: quando scivo 3x7, in realtà è 9 alla prima serie, poi 7, infine 5, orientativamente, poiché tengo il peso costante.

    LUNEDì (petto/spalle/tric)
    Panca piana 3x7
    Press inclinato manubri 3x7
    Croci su panca inclinata 3x7

    Lento dietro 3x7
    Alzate laterali 3x7
    Alzate laterali a 90° 3x7

    French press3x7
    Spinte tricipiti 3x7

    MERCOLEDì(gambe/add)
    Squat 3x7
    Leg extension 3x7
    Leg curl 3x7
    Calf 3x7
    Addominali

    VENERDì (bic/dorso)
    Curl con bilanciere 2x8
    Curl con manubri 2x8
    Lento avanti 3x7
    Rematore 3x7

    Troppo poco per le braccia? O per qualcos’altro?

    Ciao

    #2
    Il venerdi che centra il lento avanti con bicipiti e dorso?
    Poi guarda, fai 2 esercizi per i bicipiti che sono un muscolo abbastanza piccolo e solo uno per i dorsali.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Io metterei i bicipiti coi pettorali
      e i tricipiti con i dorsali
      Toglierei il lento dietro perchè pericoloso, i curl col bilancere se non angolato per lo stesso motivo e le croci perchè inutili.
      Farei al limite qualcos'altro per i tricipiti, un pulley alto ti farebbe comodo sia per i dorsali che per i tricipiti.
      Fatti consigliare nella sezione 'fai da te'

      Commenta


        #4
        E gli stacchi?

        Posta pure nella sezione "fai da te"
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Non male MA :

          la schiena' e' INESISTENTE , e il lento avanti e' SPALLE , non c'entra nulla con la schiena.

          Fai rematore / pulley / trazioni , e dopo i bicipiti.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta


            #6
            concordo pienamente con quanto detto da clark kent.

            P.S.: bel nick clark!

            Commenta


              #7
              Il mio consiglio non mira al tipo di esercizi, sicuramente ci sarà gente più brava di me capace di consigliarti meglio, ma al tipo di allenamento che esegui. Tu fai a mio avviso i seguenti due errori: troppe serie per gruppo muscolare e valuti le ripetizioni e non il tempo sotto tensione, che è invece la variabile fondamentale.
              Con ordine.
              Fare 9 serie per le spalle, che è un muscolo relativamente piccolo e peraltro stressato già tanto dalla panca, spinte etc...vuol dire CATABOLISMO. Ti consiglio per ottenere una stimolazione anabolica ottimale di portare gli esercizi per i piccoli gruppi muscolari (bicipiti tricipiti e spalle) a sole 2/3 serie ad esaurimento concentrico per un tempo sotto tensione di 30/40 secondi.
              Se prima di queste hai fatto la panca, o i dorsali , non pensi che muscoli come i tricipiti per la panca o le parallele, i bicipiti per i dorsali, o le spalle per la panca e le croci, siano già stati stimolati fortemente?Basta quindi poco per "finirli". Ovvio poi che se continui li senti semrpe più "finiti" e stanchi, ma quello non vuol dire assolutamente che stai ottenendo il miglior risultato dal punto di vista del "bilancio energetico".

              Il muscolo ha bisogno di uno stimolo forte, protratto per 30/45 secondi per un numero di serie non superiore alle 3/4 per gruppo muscolare. Se vai oltre, detto in parole povere, ti bruci. Il tutto ovviamente fatto arrivando ad ogni serie all'ultimo secondo ad esaurimento, ovvero non rieci più a tirare su il peso.

              Tutto è molto più semplice di quello che sembra...il mio consiglio oltre a quelli che ti ho già dato e' di concentrarti sugli esercizi cardine che sono SQUAT, PANCA e TRAZIONI, e "addobbarli" con un numero non eccessivo di altri esercizi , quali le parallele dopo la panca, il rematore dopo le trazioni, i polpacci dopo lo squat.

              Ops....avevo detto di non consigliarti gli esercizi...vabbè. Fa niente! Se ho mancato di risponderti a qualcosa o se non hai capito dei punti del mio discorso, fammelo sapere. Ave et palestra amen, Clark Kent!
              "Comunque i fagioli facevano schifo..."
              T.Hill

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎