Ciao, sapreste consigliarmi una scheda x 2 allenamenti settimanali tipo BREVE-INTENSO E INFREQUENTE?Spero in qualche risposta grazie e,BUON-POMPAGGIO
BREVE E INTENSO
Collapse
X
-
Originally posted by Fitnees:
Ciao, sapreste consigliarmi una scheda x 2 allenamenti settimanali tipo BREVE-INTENSO E INFREQUENTE?Spero in qualche risposta grazie e,BUON-POMPAGGIO
Lascia perdere!!Magari ora sei un pieno sostenitore di questa cosa ma un giorno ci ripenserai..
CIAO PAOLO
Commenta
-
-
no fitness, e chi l'ha detto che non serve a una mazza? le conclusioni di chi giudica senza avere provato non andrebbero nemmeno prese in considerazione. come suggeritoti, vai nella sezione hardgainer e ti accorgerai, dalle svariate testimonianze, di quanto il BII non serva a una mazza...
Commenta
-
-
Iniziamo col dire che BII è una dicitura, ma fondamentalmente non tutto è vero:
breve si, è vero, l'allenamento non deve durare più di 1 ora per non entrare in catabolismo.
Intenso è verissimo: l'intensità è la variabile principale dello stimolo anabolico.
Infrequente potrebbe invece essere frainteso....l'importante è lasciare recuperare a pieno il muscolo, e questo succede in un arco di tempo che può variare tra i 3 e gli 8 giorni. Ci saranno sicuramente eccezioni, ma io non ho mai "forato" questi tempi, tranne forse l'anno scorso quando facevo i massimali alla panca e per quasi 9 giorni mi portavo dietro gli indolenzimenti.
Passiamo alla scheda. Due votle alla settimana è a mio avviso una discreta frequenza di allenamento, tramite la quale si possono raggiungere ottimi risultati. L'unico problema consiste nell'associazione obbligata di almeno un paio di esercizi "principali" nella stessa giornata.
Partendo dal presupposto che SQUAT PANCA e TRAZIONI sono gli esercizi principali, sarà meglio dunque mettere lo SQUAT in coppia con la panca, e non trazioni e petto insieme poichè questi riguardano entrambi la parte superiore. Ti posso comunque dire che uno SQUAT portato all'esaurimento non ti permetterà mai di avere una resa "ottimale" alla panca se fatta durante lo stesso allenamento subito dopo....magari quindi alterna periodi in cui ti concetnri di più sullo squat e periodi in cui metti in primo piano la panca.
Passiamo all'allenamento:
Martedi
Squat, Riscaldamento progressivo+1x20/25 rip.
Panca piana 2x30/45 secondi
Parallele 2x45 sec.
Push down (se ce la fai ancora, ma ne dubito) 1x45 sec.
Polpacci 2xfuoco a corpo libero con il peso in mano.
Venerdì
Lat machine presa inversa stretta 2x30/45 secondi.
Rematore con manubrio 2x45 secondi
Curl alternato 1x45 secondi
Lento avanti con manubri 2x45 secondi.
Alzate laterali 1x45 secondi.
L'ho improntata al momento, se dovesse mancare qualcosa fammelo notare...
Ogni serie deve essere portata fino all'esaurimento concentrico (quando non riesci più a spingere il peso e ti rimane fermo) e ogni ripetizione con una cadenza 2/2 o 2/4 controllando il peso e mai lasciandosi andare alla velocità e ai molleggiamenti. Con questa modalità di esecuzione, e col peso giusto, in 30/45 secondi dovrebbero entrarci circa 7/11 ripetizioni. L'esaurimento concentrico va raggiunto entro i secondi indicati, altrimenti devi aumentare il peso. Se invece sei già cotto al 20-esimo secondo, diminuiscilo.
Se qualcosa non ti è chiaro, vuoi spiegazioni ulteriori etc....io sono qui.
Ciao, Clark Kent.
Rematore con manubrio 2x45 secondi
"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Grazie proverò come dite, non avevo mai tenuto conto del tempo in cui il muscolo rimane sotto tensione 30-45sec. mi sembrano un buon sitema ClarK kent Contavo di abbinare l"allenamento con la dieta ABCDE visto che sono fermo a 84 kgx182cmda parecchio tempo.Voi che ne pensate? Ciao , aspetto le vs. opinioni
Commenta
-
-
Mi dispiace FITNESS ma sulla dieta ABCDE non ti posso consigliare per il semplice fatto che non so di cosa si tratta.
Il mio consiglio è quello, forse banale, ma pur sempre valido, di assumere più carboidrat nella prima parte della giornata e meno nella parte finale. Viceversa per le proteine. Il tutto raggiungendo i 1,5/2 Grammi di proteine per chilo corporeo al giorno.
Ciao, Clark"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Io avevo provato la dieta ABCDE, però ti posso solo dire che è durissima da sostenere.
Devi ingurgitare quantità folli di cibo, io quando avevo provato non ero riuscito a sostenere tale regine alimentare a lungo.
Pesavo 75Kg e mangiavo 4000Kcal al giorno.
Prova a cambiare l'allenamento, e rivedere la tua dieta, sicuramente crescerai ancora, ma ci vuole pazienza!
Federico
Commenta
-
-
Io ho fatto un totale di 6 cicli con l'ABCDE e devo dire che dei risultati li ho ottenuti (nel forum dieta dovresti trovare diversi posts).
Occhio alla fase ipocalorica poiché personalmente mi trovavo a dimagrire in modo spaventoso (ma io dimagrisco con facilità)
Commenta
-
-
La modificherei così:
TAB A
Squat
Panca piana
Parallele
Panca stretta
Lento avanti con manubri
TAB B
Stacchi a gambe tese
Rematore a presa inversa
Lat machine (o meglio Trazioni alla sbarra)
Curl alternato
Polpacci
Ciao!
[This message has been edited by Gawain (edited 07-01-2001).]Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta