Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per la massa

    Ca...zo ma è davvero tanto!!!!!!!!!
    Quanto hai pagato l'affitto degli spogliatoi??????? Con tutti questi esercizi ti conviene rimanere in palestra senza tornare a casa!!!!
    A parte gli scherzi, il mio consiglio è di ridurre un pò il volume (almeno da togliere 2 esercizi per ogni gruppo muscolare!)
    Le gambe potrebbero anke passare, ma tricipiti,bicipiti e petto (anke le spalle) davvero troppe serie!!!!!!!!!!

    #2
    scheda per la massa

    Ciao grossi. Scusate se da quando mi sono registrato vi tormento con i miei post, ma qualche consiglio da chi è più esperto non guasta mai!!!
    Volevo sottoporvi la scheda per la massa che ho sviluppato. E’ una scheda su tre giorni divisa in 3 parti.

    SCHEDA A
    PETTORALI:
    · Dist. su piana con manubri 4*6
    · Dist. su incl. con bil. 12-10-8-6
    · Croci ai cavi 3*10
    · Pectoral machine 3*12

    TRICIPITI:
    · French press 4*6
    · Pull down 4*12
    · Flessioni braccia tra 2 panche 2*max

    ADDOMINALI:
    · Crunch con peso sul petto 4*15
    · Sollev. della gambe al petto 2*15
    · Crunch obliqui 2*15


    SCHEDA B
    GAMBE:
    · Leg press 3*8
    · Squat 4*8
    · Leg curl 3*8
    · Calf extension 3*15
    · Calf alla pressa 3*15

    BICIPITI
    · Curl alla panca scott con bil. EZ 4*6
    · Curl in concentrazione 3*8
    · Curl “serie 21” con bilanciere dritto

    SCHEDA C
    SPALLE:
    · Lento avanti 4*8
    · Alzate laterali con un solo braccio con un fianco su panca inclinata 3*10
    · Alzate laterali busto a 90° 3*10

    DORSALI:
    · Trazioni alla sbarra 3*max
    · Lat machine dietro 4*8
    · Rematori ai cavi bassi 3*10

    Pensavo di tenere questa scheda per 6 settimana e poi fare due settimane di scarico con gli stessi esercizi ma diminuendo i carichi e aumentando le ripetizioni.
    Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie a tutti dell’attenzione.

    Commenta


      #3
      io non sono senz'altro grosso, ma credo ti poterti rispondere ugualmente. non te ne avere a male, ma secondo me ci sono davvero troppi esercizi (e alcuni davvero inutili).
      Per esempio nel giorno A la pectoral machine potresti (dovresti!) e credo anche le croci ai cavi. dopo le distensioni su piana e inclinata hai ancora forza per allenare i pettorali?! Idem per i tripici: troppi esercizi! li solleciti già con le distensioni, credo che uno basti e avanzi. e poi tutti quegli addominali? bastano i crunch. la stessa cosa, senza dilungarmi, vale per gli altri giorni: troppi esercizi. per i gruppi muscolari grandi ne bastano 2. questo il mio modestissimo parere. ciao.

      Commenta


        #4
        ... la pectoral machina dovresti eliminarla...
        ecco, ora la frase è completa.

        Commenta


          #5
          ***** si vede che oggi ho dormito solo 4 ore: volevo dire tricipiti, ovviamente, non tripici (!?!?!?).

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎