Vi allenate anche se ancora dolorante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Il Multipower predispone a traumi e non mobilita tanta massa quanto lo squat libero.
    Accettalo come dogma ma se vuoi una spiegazione riesumero le mie conoscenze di kinesiologia per scrivere un libricino di 100 pag per spiegarti il perche' (anche Poliquin, "allenatore dei campioni" consiglia di non usare il multipower.

P.S.: Ti consoglio di non fare mai squat con sole 4 rip, preferisci serie da 15 /20 oppure se ti vuoi mantenere basso vai sulle 6 /8 rip...mai 4...io con 4 potrei sollevare senza problemi 150/160 kg.... tuttavia non lo faccio mai e mai lo faro'.

Commenta

• Phoenixcc
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 102
      • 0
      • 0
      • Send PM

io mi alleno anche se ancora dolorante ,quando faccio l'esercizio il dolore mi passa e il muscolo si rilassa, e lo vedo molto + grosso
      W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

gawain ha detto tutto...si interrompe il processo di supercompensazioni con effetti nocivi...quindi meglio aspettare un giorno in più che uno in meno!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Napalm:
          Salve ragazzi,voi vi allenate anche se il dolore dell'allenamento precedente non è passato? Non parlo dello stesso muscolo ma dei muscoli allenati i giorni prima.
          Es. Lunedi alleno pettorali, spalle e tricipiti. Il mercoledi posso allenare dorsali e bicipito anche se ancora mi fanno male i pettorali?
          Dipende dal tipo do indolenzimento... se è quel classico male che hai dopo che ti sei allenato forte ed era un po' che non ti allenavi è dovuto solo all'acido lattico ed allenandoti ti passa tutto per cui vai tranquillo , fai solo bene.
          Se invece l'indolenzimento è dovuto a sovrallenamento frena ! Qui ci vuole un po' di riposo.

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Ma l'acido lattico non va via subito?
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Originally posted by donpablo:
              Ma l'acido lattico non va via subito?
              Si, quei dolori che persistono anche i giorni seguenti sono dovuti a micro lesioni del tessuto muscolare.

Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

In linea di massima mi alleno anche se ho qualche piccolo dolore ed è normale, anche perchè a meno che non segui l'Heavy Duty, al massimo riposi due giorni e quindi anche se devi fare le spalle e due giorni prima hai fatto il petto, un po' di dolore rimane sempre, soprattutto appunto per i muscoli superiori.
                Is a calorie a calorie?
                Nulla dies sine linea

Commenta

Working...
                X