Opininone scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ringhio82
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 1035
    • 0
    • 0
    • San Gregorio (CT)
    • Send PM

Ciao Nihil! Ho letto gran parte dei post di questo thread... Mi piace l'idea di farsi seguire a distanza da persone che hanno molta esperienza!
    Infatti mi "sintonizzo" spesso su questo thread!

Commenta

• Nihil
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 104
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      Piero aspetta il richiamo del
      Ormai i miei sospetti son diventati realtà... a PIERO nn interessa più seguirmi
      Evidentemente il mio nn gli andava bene...
      Carissimi ditemi voi nn so che pensare ....
      "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nihil
        Ormai i miei sospetti son diventati realtà... a PIERO nn interessa più seguirmi
        Evidentemente il mio nn gli andava bene...
        Carissimi ditemi voi nn so che pensare ....
        tutto ok, è solo momentaneamente deviato
        se vuoi raggiungerlo vai in flames&spam e entre nel 3d sullo squat ...
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Nihil
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 104
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Allora carissimi, come state? Sto per incominciare a nn capir piu nulla...ossai oggi mi son pesato e sembra che abbia perso almeno 500gr di cio ke avevo messo, sembra ke dopo 4 mesi di duro allenamento nn riesca a mettere peso eppure mi intozzo come un maiale, nn ci capisco niente nn ho ancora preso le misure perche aspetto il mese da cambio scheda,ho risolto il probelma dell' ipoglicemia GRAZIE MERLINO E DRUGO!!!... Come carichi andiam bene riesco ad aumentare i pesi senza problemi...ed i dolori alcune volte vanno avanti per 3 giorni ma son veri e propri dolori... Mi date qualche delucidazione? GRAZIE RAGAZZI!!!...

Commenta

• Merlino90+
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 661
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora carissimi, come state? Sto per incominciare a nn capir piu nulla...ossai oggi mi son pesato e sembra che abbia perso almeno 500gr di cio ke avevo messo, sembra ke dopo 4 mesi di duro allenamento nn riesca a mettere peso eppure mi intozzo come un maiale, nn ci capisco niente nn ho ancora preso le misure perche aspetto il mese da cambio scheda,ho risolto il probelma dell' ipoglicemia GRAZIE MERLINO E DRUGO!!!... Come carichi andiam bene riesco ad aumentare i pesi senza problemi...ed i dolori alcune volte vanno avanti per 3 giorni ma son veri e propri dolori... Mi date qualche delucidazione? GRAZIE RAGAZZI!!!...
            Ciao Nihil! Fluttuazioni del peso corporeo sono normali da un giorno all'altro nell'ordine di 500g.-1kg. Quindi fossi in te non mi preoccuperei...
            Però da un lato, mi dici che ti vedi gonfio, dall'altro ti preoccupi che hai perso 1/2 kg..... D'altra parte se continui ad aumentare i carichi, anche se di poco, i muscoli non sono calati sicuramente, anzi....
            Cerca di stressarti di meno con i piccoli cambiamenti (che avvengano o meno), che credi di notare da un giorno all'altro! Lo specchio e la bilancia sono aiuti preziosi, ma se ne diventi schiavo, ti porteranno dritto dritto allo stallo!
            Ad ogni modo, l'ultima rilevazione del tuo peso quando l'hai fatta, la mattina appena sveglio? la sera? dopo l'allenamento? dopo una corsa? il giorno dopo lo scarico dei carbo? Queste sono tutte variabili che incidono....
            E comunque se stai veramente seguendo la dieta consigliata da Piero e non riesci veramente più ad aumentare di peso (e questa cosa come ti ho detto va comunque circostanziata), allora potrebbe essere la spia di quello che ti avevo auspicato in uno dei primi post, e cioè che grazie sia alla nuova scheda che all'aumentato apporto calorico, il tuo metabolismo abbia subito un'impennata (urrà per i tuoi addominali)!!
            Dimmi una cosa, continui ad avere appetito?

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Nihil
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 104
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Mi peso sempre prima di allenarmi... Se per appetito intendi la fame beh NO! Se invece intendi che quando mi siedo a tavola continuerei a mangiare beh SI! ogni volta sia dopo pranzo che dopo cena nn finirei mi sento tanto fogna a cielo aperto! la sensaziome èpiù forte dopo pranzo nn so perchema la sera mi vengon i freni, (sara qualche meccanismo inconscio) che dici riposto la dieta cosi gli diamo una bella limata? cos ane pesni delle barette quelle con 2gr carbo 20 prot e senz azuccheri?

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

tranquillo, sarà h2o
                x la pesa consiglio la mattina a digiuno, si evitano alcune oscillazioni dovute a ciò che mangi/bevi
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Merlino90+
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2004
                  • 661
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi peso sempre prima di allenarmi... Se per appetito intendi la fame beh NO! Se invece intendi che quando mi siedo a tavola continuerei a mangiare beh SI! ogni volta sia dopo pranzo che dopo cena nn finirei mi sento tanto fogna a cielo aperto! la sensaziome èpiù forte dopo pranzo nn so perchema la sera mi vengon i freni, (sara qualche meccanismo inconscio) che dici riposto la dieta cosi gli diamo una bella limata? cos ane pesni delle barette quelle con 2gr carbo 20 prot e senz azuccheri?

Per la pesatura segui il consiglio di Drugo (fallo di mattina appena sveglio, e possibilmente un solo giorno scelto a settimana, aggiungo io).
                  Hai detto prima che i carichi di lavoro continuano a progredire, e poi hai aggiunto che anche l'appetito non manca... mi sembra sufficiente per poter escludere il sovrallenamento!
                  Riposta pure la tua dieta, non tanto per cambiarla, ma per assicurarci che sia tutto ok..... Ma se stai seguendo il programma correttamente, aspetterei altre due settimane prima di cambiare qualcosa...
                  Ricorda sempre che nel bb sono la determinazione e la costanza a premiare... mentre le senzazioni del momento o del giorno a volte possono distrarre l'atleta dalla strada giusta!

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Nihil
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2004
                    • 104
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
                    Per la pesatura segui il consiglio di Drugo (fallo di mattina appena sveglio, e possibilmente un solo giorno scelto a settimana, aggiungo io).
                    Hai detto prima che i carichi di lavoro continuano a progredire, e poi hai aggiunto che anche l'appetito non manca... mi sembra sufficiente per poter escludere il sovrallenamento!
                    Riposta pure la tua dieta, non tanto per cambiarla, ma per assicurarci che sia tutto ok..... Ma se stai seguendo il programma correttamente, aspetterei altre due settimane prima di cambiare qualcosa...
                    Ricorda sempre che nel bb sono la determinazione e la costanza a premiare... mentre le senzazioni del momento o del giorno a volte possono distrarre l'atleta dalla strada giusta!
                    Ok! sarà fatto come mi consigliate entrambi... Ma adesso ho un' altra domanda da farvi e forse un po piu importante la sera dopo cena mi sento appesantito e sopratutto sento la fascia lombare nei pressi dei reni appesantiti... mi staro facendo un po seghe mentali pensando ke si stan appesantendo i reni con tutte le prot prese? cmq per scupolo lunedi mi facciole analisi ematiche e urine...
                    ok riposto la dieta !!!

Commenta

• Merlino90+
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2004
                      • 661
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok! sarà fatto come mi consigliate entrambi... Ma adesso ho un' altra domanda da farvi e forse un po piu importante la sera dopo cena mi sento appesantito e sopratutto sento la fascia lombare nei pressi dei reni appesantiti... mi staro facendo un po seghe mentali pensando ke si stan appesantendo i reni con tutte le prot prese? cmq per scupolo lunedi mi facciole analisi ematiche e urine...
                      ok riposto la dieta !!!
                      Un pò di pesantezza quando si aumenta la quantità del cibo ingerito è normale, ma ci si abitua.... Cerca di bere molto (almeno 3 lt di acqua al giorno), è importante, quando si mangia molto e soprattutto molte proteine, proprio per facilitare l'attività depurativa dei reni...

Commenta

• Nihil
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 104
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Salve cari! Come state? Fatto buon week-end?...Bene... Ora giusto per tenervi un tantinello aggiornati... I pesi continuano a progredire, l'alimentazione va nella norma mangio senza problemi solo che continuo ad avere lo stomaco intasato cago l'ira di satana... ma aspetto! sara un momentaneo scombusolamento!!!... mi son pesato come mi avete consigliato è sembra aver pesso altri 300gr rispetto ad una settimana fa (mi peso sulla digitale)... Ma una cosa continua a nn tornarmi la pesantezza nn dello stomaco ma pesantezza a destra e sinistra a livello lombare poco sopra il sacro proprio lateralmente perche continuo ad avere sta pesantezza eppure sto bevendo ho sempre una bottiglina di acqua con me....dove fare le analisi ma nn le ho fatte per motivi di lavoro!!! Che dite è arrivato il momento di farle?...
                        Se vi può interessare sarò a milano e genova giovedi e venerdi voi siete di quelle zone?...

Commenta

• Merlino90+
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2004
                          • 661
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Salve cari! Come state? Fatto buon week-end?...Bene... Ora giusto per tenervi un tantinello aggiornati... I pesi continuano a progredire, l'alimentazione va nella norma mangio senza problemi solo che continuo ad avere lo stomaco intasato cago l'ira di satana... ma aspetto! sara un momentaneo scombusolamento!!!... mi son pesato come mi avete consigliato è sembra aver pesso altri 300gr rispetto ad una settimana fa (mi peso sulla digitale)... Ma una cosa continua a nn tornarmi la pesantezza nn dello stomaco ma pesantezza a destra e sinistra a livello lombare poco sopra il sacro proprio lateralmente perche continuo ad avere sta pesantezza eppure sto bevendo ho sempre una bottiglina di acqua con me....dove fare le analisi ma nn le ho fatte per motivi di lavoro!!! Che dite è arrivato il momento di farle?...
                          Se vi può interessare sarò a milano e genova giovedi e venerdi voi siete di quelle zone?...

Quando ho cominciato a seguire una dieta anche io (allora sono passato da 2500-2700 kcal al giorno a 3400-3500 kcal), avevo le stesse senzazioni (in particolare una specie di pressione dall'interno, al fianco sinistro, all'altezza dell'ombelico). E' passata dopo circa un mese, quindi non ho approfondito... credo che si trattasse semplicemente di un adattamento dell'organismo all'aumentato apporto di cibo, ma se tu invece vuoi approfondire, non fai che bene... Anche le analisi fai bene a farle... un valore che troverai sicuramente sballato te lo anticipo io.... e cioè la presenza di proteine nelle urine... In teoria, dal punto di vista del body-building, dovrebbe essere un bene (ma qui chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto... ), perchè significa che il bilancio azotato nel nostro organismo è positivo (in parole povere ingeriamo una quantità di proteine più che sufficiente per i nostri scopi, sempre a patto che le capacità di utilizzazione proteica da parte del nostro corpo siano integre).
                          ...Credo però di essermi addentrato fin troppo in argomenti che richiedono delle conoscenze e competenze mediche, che non posseggo... Quindi chiedo scusa fin d'ora se i termini e il linguaggio che ho usato non sono appropriati! Spero solo di non aver detto troppi strafalcioni!!

Commenta

• Nihil
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2004
                            • 104
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Caro Merlino ti do subito una bella notizia , o almeno lo è per me oggi ho fatto 85Kg totali di squot e 100 di press, ke soddisfazione e questo ancke grazie ai tuoi consigli su dieta ma sopratutto sulla scheda davvero ottima!!! GRazie anche a drugo sempre presente!...
                            poi volevo precisare una cosa che la presenza di prot nelle urine nn è una cosa buona perche sarebe il lampante segnale che i reni nn stanno favcendo il loro lavoro a dovere e lasciano passare molecole che dovrebbero essere utili invece cio ke sarebbe un bene e avere un abbondanza di prot nel sangue!!!...
                            Cmq ti do ragione sul fatto che l'organismo si sta abituando o melgio lo ah atto quasi alla dieta!!!

Commenta

• Nihil
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 104
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

I miei piu cari saluti ed ossequi al PIERO NOCERINO , manca la sua mano ogni tanto in questa discussione!!!

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

I miei piu cari saluti ed ossequi al PIERO NOCERINO , manca la sua mano ogni tanto in questa discussione!!!
                                quella mano è impegnata altrove
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X