Cavolo se nn si è ancora ripreso evidentemenente resiste poco...
Opininone scheda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NihilCavolo se nn si è ancora ripreso evidentemenente resiste poco...
Commenta
-
-
-
Salve volevo aggiornarvi su i nuovi sviluppi del vostro "tamagoci", che diciamoci la verità avete abbandonato non poco,scherzo, spero di il MITICO PIERO nn se la sia presa...cmq da giovedi scorso ho iniizato la vostra dieta ed oggi quando mi son allenato mi sentivo piu forte beno spompato come se avessi piu energia mentre le altre volte mi sentivo piu stanco... questo è tutto vi terro aggiornati
CMQ la scheda che sto tenendo è la solita che c'e' all'inizio del post"DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NihilSalve volevo aggiornarvi su i nuovi sviluppi del vostro "tamagoci", che diciamoci la verità avete abbandonato non poco,scherzo, spero di il MITICO PIERO nn se la sia presa...cmq da giovedi scorso ho iniizato la vostra dieta ed oggi quando mi son allenato mi sentivo piu forte beno spompato come se avessi piu energia mentre le altre volte mi sentivo piu stanco... questo è tutto vi terro aggiornati
CMQ la scheda che sto tenendo è la solita che c'e' all'inizio del post
Non ti ho abbandonato (e penso neanche il Noce!!)..... Ho continuato a leggere i tuoi post, ma aspettavo di sapere come reagivi alla nuova dieta (1-2 giorni non bastano)....e hai reagito bene!
Continua così e ricorda sempre che ad essere premiata, nel nostro sport, è soprattutto la costanza... voglio dire, una volta introdotta una buona abitudine (soprattutto x quel che riguarda la dieta), questa va seguita SEMPRE!! e non una tantum... ne paga il demoralizzarsi se i risultati tardano a venire!! Per questa settimana mantieni pure la vecchia scheda, ma poi ti consiglio di passare a quella che ti avevo postato giorni fà....
Abbinando la dieta attuale e quel tipo di allenamento, dovresti riscontrare presto un aumento nei carichi e anche nel peso corporeo (e fin quando aumentano sia i carichi che il peso corporeo caro Nihil.... sei ON FIRE!!!)
Commenta
-
-
Grazie mille MERLINO! Mi sorge un dubbio mortale nn vorrei che con il forte apporto di carb. e quindi di fat (anche se quelli della frutta secca) nn accumuli grasso in pancia e sul giro vita... e li veramente me ne scenderei... Approposito di pesi speriam che con questa nuova dieta riesca ad aumentare il carico dei tricipidi perche son fermo sempre allo stesso!!! Tra quanto tempo dovremo vedere l'aumento del peso?..."DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NihilGrazie mille MERLINO! Mi sorge un dubbio mortale nn vorrei che con il forte apporto di carb. e quindi di fat (anche se quelli della frutta secca) nn accumuli grasso in pancia e sul giro vita... e li veramente me ne scenderei... Approposito di pesi speriam che con questa nuova dieta riesca ad aumentare il carico dei tricipidi perche son fermo sempre allo stesso!!! Tra quanto tempo dovremo vedere l'aumento del peso?...
Mi sentirei di consigliarti l'acquisto di un plicometro (sai, quella specie di calibro per misurare la body-fat), ma ti ripeto, in questo momento non preoccuparti del grasso!! Sapessi quanti ragazzi non riescono a sviluppare il proprio potenziale di sviluppo, x la paura di mettere 1/2 kg di grasso.....
Commenta
-
-
Ok!!! Allora vi terrò informati su come vanno le cose... Sopratutto peso e carico...
Poi dalla settimana prossima comincio a seguire la scheda che mi hai postato in precedenza... Altro consiglio domani dovrebbe essere di riposo secondo la scheda vecchia, se invece vado a fare un pò di lavoro aerobico, tipo dare tanti pugni e calci ad un sacco?...o me ne sto a casa? che mi consigli ... anche perche' sarebbe l'unico giorno di lavoro aerobico serio oltre quei 10 min di tappeto dopo gli allenamenti..."DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
Ciao vecchi culattoni.....
La prossima vita, giuro, faro' lo "statale" tipo bidello o il casellante...
LAVORO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OK, riprendo padronanza e ripartiamo.
Dopo un post di ovvio "nulla" perche' l'organismo nulla poteva gia' comunicarti,cominci a riferire di energia aumentata...bene,ciccio, e' gia' un ottimo sintomo perche' il muscolo cresce grazie ad un surplus di energia che si materializza. L'atteggiamento mentale diventa fondamentale in questa fase...aggredisci i pesi e non averne paura, essi sono il mezzo e non il fine,ricorda,ma quando ti senti di fare 10 invece di 8 ( sia come peso che come reps ) fallo, ma quando arrivi a 10 reps, aumenta il peso e torna in un range tra 6 e 8 colpi. Hai bisogno di un parametro di riferimento in questo momento iniziale ed il numero di reps e' l'indice piu' semplice e saggio da mantenere costante. Impara a contrarre il muscolo in posizione finale indipendentemente dal peso e dalla biomeccanica dell'esercizio, e' FONDAMENTALE!!! e ti verra' utile quando il peso diventera' un fattore relativo e sacrificabile alla qualita' del movimento, molto piu' importante di uno stacco fatto "a culo" che puo' compromettere la tua carriera di ferraiolo.
Ora pero' il leveraggio e' importante per la costruzione di nuova fibra, cosi' come l'abbronzatura aumenta per adattamento ed autoprotezione o i calli si generano perche' eccessivi stimoli distruggano la pelle. Il muscolo cresce per sopravvivere a stimoli antifisiologici come il continuo allenamento con i pesi impone all'organismo nato per sostenere un lavoro relativo come cacciare una preda o scappare da un predatore. Quindi, riassumendo, tieni un peso che ti consenta al massimo 8 colpi, la nona deve fallire. Il bb si basa sul cedimento mentre il powerlifting si basa sulla riuscita dell'alzata. Acido lattico contro momentaneo esaurimento dell'ATP....Arrivera' un momento in cui ti faremo calcolare i massimali per riprendere le fila del discorso ponderale, ma questo non e' il momento...Spacca tutto..
Commenta
-
-
Scusate se mi intrometto ma volevo solo dire a Piero che è un grande! sto seguendo attentamente questo post e ogni volta che leggo una risposta di Piero mi viene da correre in palestra e spaccare il mondo!
Sei un grande!Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero NocerinoCiao vecchi culattoni.....
La prossima vita, giuro, faro' lo "statale" tipo bidello o il casellante...
LAVORO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OK, riprendo padronanza e ripartiamo.
Dopo un post di ovvio "nulla" perche' l'organismo nulla poteva gia' comunicarti,cominci a riferire di energia aumentata...bene,ciccio, e' gia' un ottimo sintomo perche' il muscolo cresce grazie ad un surplus di energia che si materializza. L'atteggiamento mentale diventa fondamentale in questa fase...aggredisci i pesi e non averne paura, essi sono il mezzo e non il fine,ricorda,ma quando ti senti di fare 10 invece di 8 ( sia come peso che come reps ) fallo, ma quando arrivi a 10 reps, aumenta il peso e torna in un range tra 6 e 8 colpi. Hai bisogno di un parametro di riferimento in questo momento iniziale ed il numero di reps e' l'indice piu' semplice e saggio da mantenere costante. Impara a contrarre il muscolo in posizione finale indipendentemente dal peso e dalla biomeccanica dell'esercizio, e' FONDAMENTALE!!! e ti verra' utile quando il peso diventera' un fattore relativo e sacrificabile alla qualita' del movimento, molto piu' importante di uno stacco fatto "a culo" che puo' compromettere la tua carriera di ferraiolo.
Ora pero' il leveraggio e' importante per la costruzione di nuova fibra, cosi' come l'abbronzatura aumenta per adattamento ed autoprotezione o i calli si generano perche' eccessivi stimoli distruggano la pelle. Il muscolo cresce per sopravvivere a stimoli antifisiologici come il continuo allenamento con i pesi impone all'organismo nato per sostenere un lavoro relativo come cacciare una preda o scappare da un predatore. Quindi, riassumendo, tieni un peso che ti consenta al massimo 8 colpi, la nona deve fallire. Il bb si basa sul cedimento mentre il powerlifting si basa sulla riuscita dell'alzata. Acido lattico contro momentaneo esaurimento dell'ATP....Arrivera' un momento in cui ti faremo calcolare i massimali per riprendere le fila del discorso ponderale, ma questo non e' il momento...Spacca tutto..
Domani mi rialleno...
Grazie ancora"DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nik81Scusate se mi intrometto ma volevo solo dire a Piero che è un grande! sto seguendo attentamente questo post e ogni volta che leggo una risposta di Piero mi viene da correre in palestra e spaccare il mondo!
Sei un grande!
Infatti ho un paio di suoi post stampati che mi leggo prima di allenarmi!!! a mo di santino....."DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Merlino90+Visto che oggi non lavoro, approfitto per buttar giù subito un'idea di scheda, giusto come punto di partenza. Si tratta di una classica split routine (A+B+C); Nihil, dovrai spingere per 3-4 settimane, poi ne farai una di scarico dove eseguirai una serie in meno per esercizio calando inoltre il peso del 20%. Il recupero tra le serie sarà di 3 min. x lo squat e gli stacchi da terra, 2 min. per tutti gli altri.
La scheda non contiene nessun metodo trascendentale, ma si basa su una corretta ripartizione dei muscoli allenati, in modo da evitare sovrapposizioni, interferenze e sovrallenamento di alcune parti del corpo. Allora veniamo al dunque:
1°giorno (pettorali - braccia):
Panca piana 3 x 8 (mantieni il carico iniziale, inizialmente nella seconda e terza serie difficilmente riuscirai ad arrivare a 8 reps, quando ci riuscirai potrai aumentare del 6-7% il carico dalla prima serie)
Panca inc.(30°) manubri 3 x 8 (stesso discorso di prima x la progressione)
French press (sarebbe lo spaccacranio o estensioni bil.angolato) 4 x 10 (alterna tra un ellenamento e l'altro l'esecuzione da seduto e da sdraiato)
Curl bilanciere 4 x 10
2°giorno (quadricipiti e bicipiti femorali):
Riscaldati prima con un pò di cyclette e 2-3 serie leggere di leg-extension, dopodichè:
Squat 4 x 8/6 (le fibre rosse le avrai già sviluppate al massimo in uno sport come il tuo... è ora di dare una bella scossa a quelle bianche!)
Leg-press 3 x 10-8
Stacchi alla rumena 3 x 8/6
Leg-curl 2 x 8
3° giorno: (come riscaldamento anche qui cyclette e 2 serie leggere di iperestensioni lombari)
Stacchi da terra 3 x 6 (a volte potrai eseguire il pulley al suo posto)
Rematore bilanciere 3 x 8
Trazioni alla sbarra 15-20 reps (sforzati di farle col numero minore di serie, ma riscaldati prima con 1-2 serie leggere alla lat-machine)
Lento avanti 3 x 8/6 (al suo posto a volte potrai eseguire le dist. da seduto con 2 man.)
Rematore verticale 2 x 10/8
Infine sarebbe bene se riuscissi a ritagliarti un quarto giorno alla settimana in cui allenerai addominali (6 serie da 20 di crunch), polpacci 3-4 serie da 12-10 reps, e svolgerai 30 min. di attività aerobica ad intensità moderata.
N.B.: occhio che le serie che ho riportato sono quelle allenanti! esegui sempre prima di ogni esercizio almeno 2 set leggeri x riscaldare muscoli e articolazioni senza mettere però in circolo l'acido lattico. (Ci sono dei tipi nella palestra dove mi alleno che fanno la prima serie di riscaldamento di 30 reps arrivando al cedimento!! ).
Vediamo adesso cosa ne pensa Piero...."DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nik81Scusate se mi intrometto ma volevo solo dire a Piero che è un grande! sto seguendo attentamente questo post e ogni volta che leggo una risposta di Piero mi viene da correre in palestra e spaccare il mondo!
Sei un grande!
Grazie, mi hai fatto felice. Continua cosi'....
Commenta
-
Commenta