Opininone scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
    Dio bono....siamo passati alle fighe anche qui'..? Siete una "band" di malati..
    ...Chiedo umilmente perdono a Piero e a Nihil per aver inquinato questo post con le nostre perversioni....... !!
    Piero, che ne dici di illuminare Nihil (ma anche a me una ripassatina non farebbe male) sull'approccio al cedimento muscolare? Va cercato ad ogni sessione? In tutte le serie allenanti? Tra l'altro la questione ha a che fare anche col dubbio che poneva Nihil sull'indolenzimento del giorno dopo (il cosidetto D.O.M.S.)....

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Piero Nocerino
      Vip User
      • Jan 2003
      • 7451
      • 97
      • 3
      • Send PM

Ok Maguccio
      Parti tu, io ora vado a scardinarmi un paio di muscoli ( posso allenarmi solo a quest'ora...) poi stanotte, col favore delle tenebre, mi rimanifesto sull'argomento da te proposto. Dai, che dopo ti leggo...
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        Fabio se nn lo consoci scaricalo zarro , spero sia l'ultima ver ma nn credo (nn lo sò xchè nn sto a scaricarlo) nell'ultima c'era audio e possibilità di fare la tipa ecc... molto carino e realistico
        a mi stai dando del cafone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        sigpic

Commenta

• Juan P.Trainer
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 168
          • 0
          • 0
          • Send PM

La prima fase realizzativa a livello muscolare riguarda il tentativo di ricostruire il glicogeno ( per domani, Nihil, devi sapermi dire cosa e' il glicogeno...). Piccola metafora. Devi immaginare il muscoletto come un uccellino a becco alzato che aspetta il giusto pasto, famelico. E di che cosa? immediatamente dopo l'all. si apre quella che si chiama "la finestra dei carboidrati"...In questa fase la glicogeno-sintetasi, che e' l'enzima che promuove il ripristino di zuccheri nel muscolo, funziona a meraviglia, mentre la capacita' di sintetizzare grassi a partire dai carboidrati stessi e' ridotta al minimo... Un momento ottimale quindi per il volume muscolare ripristinato...Vedremo piu' avanti che questo non e' il massimo per perdere grasso, ma per adesso questo non ti deve riguardare a livello alimentare.
          Questa fase dura circa una mezzoretta, poi la finestra si chiude e il rischio di ingrassare per un eccesso di carbo si fa' piu' realistico.
          Si apre ora la finestra per le proteine. Questo significa che l'organismo si organizza per immagazzinare materiale plastico distrutto durante il tuo intenso allenamento (spero..), ma di questo te ne parlo domani...
          Ciao Ragazzi
          MI RIQUOTO SPERANDO IN UNA RISPOSTA DEL MITICO PIERONE!!!
          Splendida spiegazione!!!!
          quindi in termini di tempo spiccioli i carbo li devo prendere quando???appena finito il wo o addirittura prima degli addominali?
          ma aggiungere la polase ai carbo(dato che è effervescente)non comporta un alterazione nella digestione??
          dopo quanto tempo dall'assunzione dei carbo assumeresti le prot del siero??
          la crea quando la prenderesti???

Commenta

• Merlino90+
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 661
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok Maguccio
            Parti tu, io ora vado a scardinarmi un paio di muscoli ( posso allenarmi solo a quest'ora...) poi stanotte, col favore delle tenebre, mi rimanifesto sull'argomento da te proposto. Dai, che dopo ti leggo...
            Rientro adesso a casa e mi son piombato sul PC....... quanto vi voglio bene eh.....
            Allora, io dico come mi comporto io, ma non sono sicuro che sia l'approccio giusto.....
            Personalmente tiro al massimo in tutti gli allenamenti per 5-6 settimane, poi scarico un pò per una settimana. Quando dico "tiro al massimo" significa che arrivo al cedimento in tutte le serie allenanti degli esercizi fondamentali (in genere 3 serie x squat, panca piana, rematori, stacchi, lento avanti e trazioni alla sbarra). Per cedimento significa che per completare l'ultima o le ultime due reps della serie mi devo fare assistere "un pelo" da qualcuno (ma spesso è un puro aiuto "psicologico").
            Magari secondo alcuni sarà troppo, ma è più forte di me....... se finisco la serie con la consapevolezza che avrei potuto macinare 1-2 reps in più mi sembra di aver sprecato una serie. Piero sbaglio?
            Comunque il dolore (anzi chiamiamolo irrigidimento) muscolare compare quasi sempre 24h dopo l'allenamento di pettorali, quadricipiti, dorsali e polpacci (stranamente quasi mai nelle spalle) e permane per altre 24-36 ore.
            Piero cosa ne pensi di questo approccio? Personalmente è uno dei nodi che ancora non ho sciolto..... voglio dire che a volte penso che dovrei andarci più piano.....

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Piero Nocerino
              Vip User
              • Jan 2003
              • 7451
              • 97
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Juan P.Trainer
              MI RIQUOTO SPERANDO IN UNA RISPOSTA DEL MITICO PIERONE!!!
              Splendida spiegazione!!!!
              quindi in termini di tempo spiccioli i carbo li devo prendere quando???appena finito il wo o addirittura prima degli addominali?
              ma aggiungere la polase ai carbo(dato che è effervescente)non comporta un alterazione nella digestione??
              dopo quanto tempo dall'assunzione dei carbo assumeresti le prot del siero??
              la crea quando la prenderesti???
              Non preoccuparti, non mangiarti la testa su tempistiche troppo rigide...Il tuo organismo perdona qualche minuto di ritardo...Finisci tranquillamente il tuo wo,rilassati un attimo e socializza con qualche bella gnocca per elevare il picco di testo A questo punto vai di carbo con polase (zero problemi per l'effervescenza...) e acqua. Dopo una doccia e rivestizione fatta con calma puoi interagire con delle buone Whey isolate e/o microfiltrate shakerate con acqua ( cosi' dai un senso alla velocita' delle whey stesse ). La creat. prendila ovviamente con i carbo veloci subito dopo il wo.
              Ciao

Commenta

• Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
                Rientro adesso a casa e mi son piombato sul PC....... quanto vi voglio bene eh.....
                Allora, io dico come mi comporto io, ma non sono sicuro che sia l'approccio giusto.....
                Personalmente tiro al massimo in tutti gli allenamenti per 5-6 settimane, poi scarico un pò per una settimana. Quando dico "tiro al massimo" significa che arrivo al cedimento in tutte le serie allenanti degli esercizi fondamentali (in genere 3 serie x squat, panca piana, rematori, stacchi, lento avanti e trazioni alla sbarra). Per cedimento significa che per completare l'ultima o le ultime due reps della serie mi devo fare assistere "un pelo" da qualcuno (ma spesso è un puro aiuto "psicologico").
                Magari secondo alcuni sarà troppo, ma è più forte di me....... se finisco la serie con la consapevolezza che avrei potuto macinare 1-2 reps in più mi sembra di aver sprecato una serie. Piero sbaglio?
                Comunque il dolore (anzi chiamiamolo irrigidimento) muscolare compare quasi sempre 24h dopo l'allenamento di pettorali, quadricipiti, dorsali e polpacci (stranamente quasi mai nelle spalle) e permane per altre 24-36 ore.
                Piero cosa ne pensi di questo approccio? Personalmente è uno dei nodi che ancora non ho sciolto..... voglio dire che a volte penso che dovrei andarci più piano.....
                E' necessario capire una cosa fondamentale. L'organismo non conosce filosofie, non ha mai visto i film di Rocky...insomma non apprezza eroismi inutili. Lui conosce solo stimolo e recupero. Il tuo romanticismo non gli interessa e molto spesso lo disapprova.
                C'e' un sottile diaframma che separa l'allenamento profiquo dal superall...pensa ad un autostrada con la linea di mezzeria...da una parte c'e' il sottoallenamento dove alberga la maggioranza dei frequentatori delle palestre, dall'altra c'e' il superall. dove la maggior parte di noi folli vive abitualmente.
                IL giusto e' quella sottile linea di mezzeria sulla quale spesso camminiamo bendati..a volte siamo da una parte a volte ci spostiamo dall'altra...
                Tu mi chiedi se devi andare piu' piano, se devi smettere un paio di reps prima..No, Mago, non farlo. La risposta col cuore riguarda una tua frase che recita piu' o meno...non ce la faccio a tirarci di meno..benissimo, spacca tutto e divertiti come mi divertivo io con la tua stessa filosofia "fisiologica" del "se ca la posso fare, lo faccio..." perfetto! la risposta della ragione e' questa...
                Non sempre il superall. e' una cosa cattiva. Quello acuto, e cioe' quello spinto per un breve periodo e' fondamentale per innescare processi di allarme biochimico e strutturale utilissimi quando "dopo", e cioe' quando per una settimana di allenerai allo "s*****", capitalizzerai il lavoro espresso in precedenza. Ti ricordi il discorso "toccata e Fuga" di cui ho parlato ieri? ...
                UGUALE PER L'ALLENAMENTO!!!!!
                Ne riparliamo con approfondimenti domani...
                Ciao

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Sì...... e la fontanella era camomilla...........
                  ma cosa vai a pensare, sono foto di una gara di miss maglietta bagnata, è h2o e basta.

cmq x i doms nn è dimostrato che sia necessario sentirli i gg post w.o.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                    a mi stai dando del cafone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    no, del truzzo = disco :fumo: & co.
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Merlino90+
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2004
                      • 661
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Il bello delle parole di Piero è che non solo ci illuminano con lucide spiegazioni, ma ci esaltano pure... ci mettono la carica!!
                      Grande...grande...grande!!

Commenta

• sgksgk
                        Bodyweb Member

• Aug 2004
                        • 762
                        • 3
                        • 3
                        • Send PM

E' necessario capire una cosa fondamentale. L'organismo non conosce filosofie, non ha mai visto i film di Rocky...insomma non apprezza eroismi inutili. Lui conosce solo stimolo e recupero. Il tuo romanticismo non gli interessa e molto spesso lo disapprova.
                        C'e' un sottile diaframma che separa l'allenamento profiquo dal superall...pensa ad un autostrada con la linea di mezzeria...da una parte c'e' il sottoallenamento dove alberga la maggioranza dei frequentatori delle palestre, dall'altra c'e' il superall. dove la maggior parte di noi folli vive abitualmente.
                        IL giusto e' quella sottile linea di mezzeria sulla quale spesso camminiamo bendati..a volte siamo da una parte a volte ci spostiamo dall'altra...
                        Tu mi chiedi se devi andare piu' piano, se devi smettere un paio di reps prima..No, Mago, non farlo. La risposta col cuore riguarda una tua frase che recita piu' o meno...non ce la faccio a tirarci di meno..benissimo, spacca tutto e divertiti come mi divertivo io con la tua stessa filosofia "fisiologica" del "se ca la posso fare, lo faccio..." perfetto! la risposta della ragione e' questa...
                        Non sempre il superall. e' una cosa cattiva. Quello acuto, e cioe' quello spinto per un breve periodo e' fondamentale per innescare processi di allarme biochimico e strutturale utilissimi quando "dopo", e cioe' quando per una settimana di allenerai allo "s*****", capitalizzerai il lavoro espresso in precedenza. Ti ricordi il discorso "toccata e Fuga" di cui ho parlato ieri? ...
                        UGUALE PER L'ALLENAMENTO!!!!!
                        Ne riparliamo con approfondimenti domani...
                        Ciao

P.s.:Questo topic l'ho messo tra i preferiti...
                        P.s.s:Nihil segui tutto e spingi al massimo...sai non capita a tutti di ricevere consigli,anche se solo su un forum,da Nocerino in persona,oltre che da l'ottimo Merlino (tempo fa vedi una sua foto ed era veramente complimenti !) ........
                        Last edited by sgksgk; 19-11-2004, 13:53:09.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• Juan P.Trainer
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 168
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Non preoccuparti, non mangiarti la testa su tempistiche troppo rigide...Il tuo organismo perdona qualche minuto di ritardo...Finisci tranquillamente il tuo wo,rilassati un attimo e socializza con qualche bella gnocca per elevare il picco di testo A questo punto vai di carbo con polase (zero problemi per l'effervescenza...) e acqua. Dopo una doccia e rivestizione fatta con calma puoi interagire con delle buone Whey isolate e/o microfiltrate shakerate con acqua ( cosi' dai un senso alla velocita' delle whey stesse ). La creat. prendila ovviamente con i carbo veloci subito dopo il wo.
                          Ciao
                          Grazie mille!!!
                          era un po dubbioso solo perche dicevano che le sostanze effervescenti (polase)cambiavano il ph dell'intestino e quindi poi non permettevano una corretta assimilazione dei carbo!!!!
                          riguardo la crea allora dici di prenderla assieme ai carbo ad alto ig subito postwo???ma allora il discorso dello sfasamento di tempo dell'ig dei carbo(30' dopo il picco) e la completa assunzione della creatina(90') come lo mettiamo???
                          cosa pensi a riguardo????

Commenta

• Merlino90+
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2004
                            • 661
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sgksgk

P.s.:Questo topic l'ho messo tra i preferiti...
                            P.s.s:Nihil segui tutto e spingi al massimo...sai non capita a tutti di ricevere consigli,anche se solo su un forum,da Nocerino in persona,oltre che da l'ottimo Merlino (tempo fa vedi una sua foto ed era veramente complimenti !) ........
                            Ti ringrazio x l'"ottimo"!!
                            Per me è gia il fatto di essere accostato a Nocerino (seppure in un post di Bodyweb e limitatamente ad una discussione di bb) è già una cosa fuori di testa!! Cioè, voglio dire, non sta ne in cielo ne in terra!! Io in confronto a lui non esisto proprio!! baby

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

Ti ringrazio x l'"ottimo"!!
                              Per me è gia il fatto di essere accostato a Nocerino (seppure in un post di Bodyweb e limitatamente ad una discussione di bb) è già una cosa fuori di testa!! Cioè, voglio dire, non sta ne in cielo ne in terra!! Io in confronto a lui non esisto proprio!! baby
                              Un bel "vai a cagare" ben assestato puo' bastare?

Commenta

• Piero Nocerino
                                Vip User
                                • Jan 2003
                                • 7451
                                • 97
                                • 3
                                • Send PM

Il bello delle parole di Piero è che non solo ci illuminano con lucide spiegazioni, ma ci esaltano pure... ci mettono la carica!!
                                Grande...grande...grande!!
                                Stasera andiamo avanti con l'argomento di ieri sera o spugnettiamo con qualcos'altro...?

Commenta

Working...
                                X