Originariamente Scritto da Nihil
Opininone scheda
Collapse
X
-
-
Ciao ragazzi, mi sono riconnesso proprio ora e vi dico solo la mia in due parole sui DOMS... Per me SONO il segnale della crescita... vi spiego: venerdì ero completamente a pezzi, mi facevano male i quadr. x averli allenati il giorno prima, i tricipiti x l'allenamento di martedì e ancora i pettorali per l'allenamento di lunedì!!
Ma oggi, passati questi dolori sento i muscoli in questione più pieni, pompati e duri, anche a riposo. Questo mi succede sempre 1-2 giorni dopo che se ne vanno sti benedetti doms... è la SUPERCOMPENSAZIONE!! Che goduriaaaaa............!!
Commenta
-
-
Ma oggi, passati questi dolori sento i muscoli in questione più pieni, pompati e duri, anche a riposo. Questo mi succede sempre 1-2 giorni dopo che se ne vanno sti benedetti doms... è la SUPERCOMPENSAZIONE!! Che goduriaaaaa............!![/QUOT
Aggiungo una cosa, che anche a me per i pettorali allenati venerdi mattina oggi ho ancora un po di dolori , e questo accade ormai di frequente con la nuova scheda , ma ***** C---- perche nn vedo niente con le misure?....
Ecco che sfoggio la mia ignoranza: Quando si ha la supercompensazione e cosa è?"DEVE PASSARE LA NOTTATA....."
Commenta
-
-
supercompensazione: se cerchi trovi tutto, x cui riassumo x nn ripetermi. tu fai fare al muscolo un lavoro superiore alle abitudini, lui si esaurisce ma recupera, ci mette un tot di tempo, e recuperando mette da parte un surplus in modo che la prossima volta sarà preparato x quel lavoro superiore alle capacità medie di prima, dopo un pò di tempo però se nn risollecitato ritorna allo stato originario, dai valori base-esaurito-in ricarica-supercarico-di nuovo base in funzione del tempo ne esce una curva che da un punto y=0 scende di poco x poi salire pian piano tanto sopra l'asse x e infine tornare al punto y=0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NihilCarissimi volevo augurarvi un BUON NATALE di cuore e sempre grazie !!!
Con tanto affetto vostro NIHIL...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Merlino90+Ciao Nihil! Tutto ok? Fatti sentire...........
O ci vuoi fare una sorpresa dopo che avrai messo su 8 kg di soli muscoli!?
Commenta
-
Commenta