Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opininone scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opininone scheda

    Salve volevo sottoporvi la scheda che mi è stata fatta, perche chi mi allenava ha cambiato palestra e son molto scettico sul nuovo allenatore , la scheda è per massa; mi sto gia allenando da 2 mesi e dopo una prima scheda ora mi han dato questa... Fatemi sapere che ne pensate anche se so che non esiste un metodo generale ma dipende dal proprio fisico...

    1giorno
    petto panca orizzontale 4x10-8-8-6
    pectoral machine2x12
    panca alta manubri 3x10
    croci ai cavi in avanti 2x12
    bicipit
    bilanciere 3x10
    conetrati ai cavi 2mani 2x12
    gambe
    squat3x10
    aff, man 2x12
    leg curl 3x10
    crunc--leg raiser
    2 giorno
    dorso lat machine avanti 3x10
    pullover 3x12
    rematore manubri 3x10
    spalle lento dietro 3x10
    alzate lat 1braccio presa alta 2x12
    seated row 2x12
    tricipiti
    dist dietro al nuca 3x10
    kick back 1 braccio 2x12
    crunch liberi--crunch inversi..hyperextension

    questo è quanto .... Datemi una vostra spitata opinione se vi serve qualche altra info tipo dieta misure etc fatemi saper che ve la posto....
    "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

    #2
    Secondo me la tua scheda è parecchio sproporzionata! Fai per esempio 5 serie di bicipiti e 5 serie per o quadricipiti! Non ti sembra che i secondi siano parecchio più grandi dei primi?

    presumo che tu riesca ad allenarti solamente due giorni a settimana perciò io farei così:

    Croci 2x12
    Panca piana 2x10/8
    Panca alta manubri 2x10/8
    Croci su declinata 2x12
    lento avanti 2x10/8
    tirate al mento 2x10/8
    Dip x tricipiti 2x10/8
    French press 2x10/8
    Spinte sopra la testa 2x10/8
    squat 4x10-8-6-4
    affondi 4x10-8-6-4


    Trazioni alla sbarra 2x10 (o fin dove arrivi)
    rematore bilancere 2x10/8
    Pull down 2x10/8
    pulley 2x12
    Alzate a 90° 3x12
    bicipiti bilancere 2x10/8
    Bicipiti su panca inclinata 2x10/8
    Bicipiti di conc. 2x10/8
    Stacchi a gambe tese 4x10-8-6-4
    Leg curl 4x10-8-6-4
    Calf in piedi 3x10
    Calf seduto 3x15/20

    Commenta


      #3
      Se da solo non sei in grado di giudicare una scheda di allenamento presumo che tu sia alle prime armi con il bb. Presupponendo ciò, l'utilità della tua scheda potrebbe essere quella di permetterti di "familiarizzare" con un buon numero di ottimi esercizi, e di cominciare a conoscere le "senzazioni" muscolari collegate ad ognuno di essi. Ma, a parte questo, non la vedo ben congegnata per puntare direttamente alla crescita muscolare... secondo me troppi esercizi raggruppati in due sole routine... E poi, allenare i quadricipiti dopo aver massacrato pettorali, spalle e tricipiti con quel volume... Mmmh........
      Se punti alla crescita scegli un esercizio composto per gruppo muscolare, dacci dentro con 3-4 serie da 8-6 reps e aggiungici un esercizio complementare da eseguire per 3 sets da 10-8 reps. Per i muscoli più piccoli puoi ridurre il volume di lavoro di un set x esercizio (quindi 1°es. 2-3 sets, 2°es. 1-2 sets). STOP!!
      ...Ah, e cerca di separare fra loro l'allenamento dei gruppi muscolari più grandi come gambe, schiena e torace.


      "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Merlino90+
        Se da solo non sei in grado di giudicare una scheda di allenamento presumo che tu sia alle prime armi con il bb. Presupponendo ciò, l'utilità della tua scheda potrebbe essere quella di permetterti di "familiarizzare" con un buon numero di ottimi esercizi, e di cominciare a conoscere le "senzazioni" muscolari collegate ad ognuno di essi. Ma, a parte questo, non la vedo ben congegnata per puntare direttamente alla crescita muscolare... secondo me troppi esercizi raggruppati in due sole routine... E poi, allenare i quadricipiti dopo aver massacrato pettorali, spalle e tricipiti con quel volume... Mmmh........
        Se punti alla crescita scegli un esercizio composto per gruppo muscolare, dacci dentro con 3-4 serie da 8-6 reps e aggiungici un esercizio complementare da eseguire per 3 sets da 10-8 reps. Per i muscoli più piccoli puoi ridurre il volume di lavoro di un set x esercizio (quindi 1°es. 2-3 sets, 2°es. 1-2 sets). STOP!!
        ...Ah, e cerca di separare fra loro l'allenamento dei gruppi muscolari più grandi come gambe, schiena e torace.
        Grande Merlino
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Piero Nocerino
          Grande Merlino


          !!!!!!!!!!
          Guarda Piero (mi permetto di darti del tu), in 12-13 anni di allenamento con i pesi, alcune soddisfazioni me le sono prese....... Ma un complimento da parte tua su un mio parere sul Forum.... Bhè questa è davvero tra le più grandi!!
          GRAZIE!!


          "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

          Commenta


            #6
            Il piacere e' tutto mio...Chi e' amico del bb e' mio fratello..!
            Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
            http://www.cromosoma6.com

            Commenta


              #7
              Grazie per i chiarimenti!!! Ma visto che punto a fare massa a che scopo farmi fare una scheda cosi? cmq è vero sono solo 2 mesi che mi alleno seriamente!... Devo dedurre che il personale della mia pal non sia qualificato?...Voi come la pensate
              "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

              Commenta


                #8
                Dimenticavo GRAZIE Merlino e Piero...
                "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nihil
                  Grazie per i chiarimenti!!! Ma visto che punto a fare massa a che scopo farmi fare una scheda cosi? cmq è vero sono solo 2 mesi che mi alleno seriamente!... Devo dedurre che il personale della mia pal non sia qualificato?...Voi come la pensate
                  x massa segui pure i suggerimenti di merlino, magari fai 2 w.o. a settimana e mangia bene, cmq se è da poco che hai iniziato ti consiglio di familiarizzare e andare con calma, avrai lo stesso una buona risposta dal fisico che nn è ancora abituato a sollevare ghisa
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    GRazie Drugo ma spero che la fatica mi porti a qulche risultato! Nn so , forse sbaglio ma ho poca stima di chi mi allena ora, invece mi piaceva molto il precedente!...
                    "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Merlino90+
                      Se da solo non sei in grado di giudicare una scheda di allenamento presumo che tu sia alle prime armi con il bb. Presupponendo ciò, l'utilità della tua scheda potrebbe essere quella di permetterti di "familiarizzare" con un buon numero di ottimi esercizi, e di cominciare a conoscere le "senzazioni" muscolari collegate ad ognuno di essi. Ma, a parte questo, non la vedo ben congegnata per puntare direttamente alla crescita muscolare... secondo me troppi esercizi raggruppati in due sole routine... E poi, allenare i quadricipiti dopo aver massacrato pettorali, spalle e tricipiti con quel volume... Mmmh........
                      Se punti alla crescita scegli un esercizio composto per gruppo muscolare, dacci dentro con 3-4 serie da 8-6 reps e aggiungici un esercizio complementare da eseguire per 3 sets da 10-8 reps. Per i muscoli più piccoli puoi ridurre il volume di lavoro di un set x esercizio (quindi 1°es. 2-3 sets, 2°es. 1-2 sets). STOP!!
                      ...Ah, e cerca di separare fra loro l'allenamento dei gruppi muscolari più grandi come gambe, schiena e torace.
                      Non vorei sebrarti sfacciato ma
                      Potresti cortesemente consigliarmi una scheda tipo?...
                      "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

                      Commenta


                        #12
                        se x fatica intendi + w.o. o durata del w.o. sappi che così facendo rischi solo di bruciare massa e basta, si cresce quando si riposa.

                        x la scheda come x la dieta in teoria nn si potrebbe postare dal nulla, cmq spuoi prendere spunto da tutte quelle precedentemente postate e farne una, poi ti si consiglia
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Io ho una mia personale teoria sulle schede suggerite da alcuni titolari di palestre, a parte la competenza, che varia da caso a caso... loro, come prima cosa, hanno un'attività commerciale da portare avanti; il che non sempre si concilia con il desiderio di alcuni di diventare grossi....
                          Infatti è importante per loro che i macchinari vengano usati tutti (devono ammortizzare l'investimento), e che non ce ne siano alcuni sovraffollati (per evitare antipatiche attese ai loro clienti)... Non ultimo, il fatto che spesso, gli esercizi più produttivi ai fini della crescita, sono anche quelli a maggiore rischio "infortunio" da parte del cliente... Insomma, se possono evitare grane, o che gli aumenti il premio dell'assicurazione (x quelli che ce l'hanno) loro sono più contenti...
                          Naturalmente questo discorso non vale per tutti i titolari di palestre, ma personalmente, purtroppo, ho avuto modo di conoscerne di questo tipo...


                          "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                          Commenta


                            #14
                            Dovrei postare per 10 ore. Impostare una scheda di allenamento degna di tale nome richiede un'anamnesi completa da parte dell'allenatore...Evento rarissimo in natura. Pero' nonostante abbia visto piu' clienti in vita mia di una vecchia ******* di Amsterdam, sono intrigato..
                            Il giovane virgulto ha un nick interessante...nihil, che in Latino significa "niente"...Puo' essere una operazione interessante Merlino. Che ne dici se facciamo un'adozione a distanza e ci gestiamo il piccolo ma volonteroso atleta e lo "cresciamo" come come un figlio in condominio...
                            Dai, nihil, sarai il nostro Pokemon, e se lo vorrai seguiremo i tuoi passi verso il successo....ACCETTATE?
                            Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                            http://www.cromosoma6.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                              Dovrei postare per 10 ore. Impostare una scheda di allenamento degna di tale nome richiede un'anamnesi completa da parte dell'allenatore...Evento rarissimo in natura. Pero' nonostante abbia visto piu' clienti in vita mia di una vecchia ******* di Amsterdam, sono intrigato..
                              Il giovane virgulto ha un nick interessante...nihil, che in Latino significa "niente"...Puo' essere una operazione interessante Merlino. Che ne dici se facciamo un'adozione a distanza e ci gestiamo il piccolo ma volonteroso atleta e lo "cresciamo" come come un figlio in condominio...
                              Dai, nihil, sarai il nostro Pokemon, e se lo vorrai seguiremo i tuoi passi verso il successo....ACCETTATE?

                              OK!! Ci sto!! Dai tu il via?


                              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎