Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distribuzione esercizi...e 3x8?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distribuzione esercizi...e 3x8?!?!

    domandina che potrà sembrare stupida...
    mettiamo che un giorno alleniate spalle e petto...con 3 esercizi per ciascun muscolo. Fate prima tutti gli esercizi per il petto o per le spalle o fate uno per le spalle poi uno per il petto e così via (in modo da riposare di più un muscolo tra un esercizio e l'altro)?
    E poi quando dite che fate serie del tipo 3x8...io mi chiedo...con lo stesso peso?!?! Io non ce la faccio se spingo al limite la prima a fare nelle successive serie le stesse ripetizioni della prima...ad esempio faccio 9-7-5 più o meno...Voi?

    Grazie
    ciao

    #2
    Originally posted by starbury:
    domandina che potrà sembrare stupida...
    mettiamo che un giorno alleniate spalle e petto...con 3 esercizi per ciascun muscolo. Fate prima tutti gli esercizi per il petto o per le spalle o fate uno per le spalle poi uno per il petto e così via (in modo da riposare di più un muscolo tra un esercizio e l'altro)?
    E poi quando dite che fate serie del tipo 3x8...io mi chiedo...con lo stesso peso?!?! Io non ce la faccio se spingo al limite la prima a fare nelle successive serie le stesse ripetizioni della prima...ad esempio faccio 9-7-5 più o meno...Voi?

    Grazie
    ciao
    Personalmente faccio un gruppo muscolare alla volta !Quando poi il muscolo l'ho spaccato completamente passo ad altri gruppi muscolari!Riguardo il riposo dov'è il problema ?Puoi anche non fare niente e guardarti qualche bella femminuccia che si fa il crunch inverso !!!! (ma lo sai che non ne ho vista neanche una tranne quelle che c'hanno il culo grosso quanto un capannone !

    ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ovviamente 3x8 non con lo stesso peso, oppure stesso peso ma meno ripetizioni. A meno che tu non abbia un compagno di allenamento che nelle ultime ripetizioni ti aiuti un pochino, come faccio io. (mi raccomando, un POCHINO!!! )
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #4
        Se tieni il carico costante e nessuno ti aiuta, 9-7-5 è giusto e hai raggiunto una intensità alta.
        Come dice max_power, prima tutti esercizi di un tipo, poi di un altro, a meno che non li fai in superserie, due differenti alternati senza recupero in mezzo, ma è un discorso a parte.
        In genere, prima vanno fatti gli esercizi più pesanti e multiarticolari, poi quelli più "specifici".
        C' è stato un post interessante su quale fosse il miglior esercizio di spinta http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/000044.html
        Comunque, in generale, prima il petto perchè lavora insieme alle spalle e poi le spalle.
        Se hai delle carenze, magari il ragionamento può andare riformulato ma in genere è così.
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎