regole di allenamento natural

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilder n1
    x la cronaca sono alto 180 x 95 kg col grasso corporeo al 6% e mi alleno da 5 anni col b.i.i. il post di la' era un bluff x vedere come rispondevate a domande elementari sull'allenamento:male!
    A parte il fatto che mi sta un pò sul ***** essere preso per il culo....

Comunque sia complimenti per l'entrata, modo originale per farsi conoscere!!
    Ma a parte questo, non penso che ne io ne altri ti abbiano consigliato male o cose strampalate, ti abbiamo solo riportato le nostre esperienze o il nostro modo di allenarci. Che poi tu lo condivida o meno questo non fa fatto, come pure che tu abbia raggiunto risultati con il BIIO, erano solo consigli i nostri, nulla di più!. Anche io ho seguito il BIIO per un anno, poi mi sono accorto cosa per me fosse giusto e cosa sbagliato e l'ho adeguato alle mie necessità!
    Ciauz!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• BoyZone
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 97
      • 0
      • 0
      • Send PM

voi come reputate poliquin???ho comprato il suo libro....ne ho sentito parlare tanto e bene...secondo voi?

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Uno dei migliori a livello mondiale ma deve essere super soppesato
        I suoi scritti sono per certi versi hard seppure iper interessanti
        Insomma, se riesci a prenderlo con le molle è ok, altrimenti è fuorviante

Per un approccio più umano (nn che CPol nn lo permetta, ma il canadese è saccente e arrogante) dal punto di vista divulgativo la lettura di Get Buffed (trilogia: GBI, GBII e GBIII) di Ian King, ritengo, sia attualmente, la migliore in circolazione
        Certo, occorre pagare più di 100 € per 1000 pagine di scritti ma se si considera la grandezza di questi 3 libri e il fatto che per acquistare i libri di CPol ci vogliono quasi gli stessi soldi (sono 3 in italia) ma con 2/5 di pagine (e scritti con caratteri grossi!), ne vale la pena
        Valerio

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Quindi secondo te Valerio il libro di Tozzi non ha delle basi fisiologiche fondate(anche se semplici ,so bene che la fisiologia e' forse la cosa piu' complessa che c'e' al mondo visto che il corpo umano e' una macchina che lavora con un sistema di controllo retroattivo)?
          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

x la cronaca sono alto 180 x 95 kg col grasso corporeo al 6% e mi alleno da 5 anni col b.i.i. il post di la' era un bluff x vedere come rispondevate a domande elementari sull'allenamento:male!
            Complimenti!
            Hai postato per l'ennesima volta lo stesso brano di McR che gira sui forum..
            Sei un innovatore!

Poi se sei tanto figo.. posta una foto..

Per me sei quello sfigato anoressico di Minotaurus, il galoppino di Tozzi

Commenta

• Zaeus
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

sara' il tempo che cambia...tutti 'sti neuroni in liberta'.........

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

bear, NN HO DETTO che il sistema di tozzi nn ha basi fisiologiche fondate! ho solo detto, che gioco forza, ogni allenatore estrapola degli studi per dare credito al proprio allenamento
                Nel caso di CTozzi, il suo sistema di allenamento è troppo incompleto e molto si deve fare per migliorarlo

Anche quando arriverà uno, che ti mostrerà cose molto più avanzate, la scienza dietro tale idee sarà sempre incompleta
                ========
                discorso diverso su cosa ne penso del BIIO di Tozzi
                Dovresti trovare in questo forum il mio pensiero (tra l'altro c'è proprio una discussione con il tecnico in questione)
                Se cerchi dovresti trovarla
                Valerio

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

Per questo lo trovo un ottimo libro(cosi' come il BIIO) per chi inizia ad allenarsi con i pesi.Semplice e chiaro con tutti i concetti base
                  Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

guarda, io preferisco i principi di CPol in quanto (a parte l'irriverenza nel dare le tabelle)
                    fornisce "principi" appunto
                    Sono giusti?
                    commentiamoli
                    ho sempre avuto predilizione per i concetti in generale
                    Nel libro di Tozzi ci sono molti difetti per essere realmente apprezzato
                    Valerio

Commenta

• BoyZone
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 97
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in ke senso mi dici di prenderlo con le molle...x l'intensità o pericolosità dei suoi esercizi?...cioè nn capisco bene e prima di leggerlo vorrei capire con ke ottica devo leggerlo

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BoyZone
                        in ke senso mi dici di prenderlo con le molle...x l'intensità o pericolosità dei suoi esercizi?...cioè nn capisco bene e prima di leggerlo vorrei capire con ke ottica devo leggerlo
                        xche' lui, nella sua esperienza, lavora su atleti di alto livello, quindi se dice 12 serie al 100% ... fagli lo sconto sul numero o sull'intensita' in relazione a che tipo di atleta sei tu!

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

come dice eagle devi "scontare" le sue affermazioni e prendere solo i principi
                          Le sue tabelle vanno viste successivamente alla lettura dei principi

Mi spiego e con tutto il rispetto per molti altri tecnici
                          Dà un gran quadro su come determinare rps/set (ovvero l'intensità), volume (principio del "critical drop off point"), frequenza di allenamento, esercizi (lavora molto con i weak link)..
                          Benissimo!
                          poi leggi le sue tabelle che sono pesanti!
                          di queste, devi capire la logica, tralasciando volume e intensitù di sforzo (da nn confondere con quella di forza.. e ci sarebbe da ridire qualcosa in quanto spesso i suoi metodi sono rivolti ad atleti iperefficienti)

Un esempio è fornito dal suo 1, 6 e dalla soluzione 4-5% (che trovi in articoli sulla rete, basta cercare)
                          Valerio

Commenta

• Zaeus
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

nessuno ha le palle per rispondere...ma non me ne meraviglio perchè col doping.....
                            Oh!...ragazzi ma questo e' un talento comico sprecato!!!

...Ohi! Cabaretter N1...se sei di Roma (dato che ti alleni con Mr Tozzi) dimmelo ti prego!!!...mi voglio allenare con te!

Commenta

• BoyZone
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 97
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

scusa ne se insisto o ti posso sembrare ignorante ma cmq l'1,6 ??? cos'è e la soluzione 4-5 % ????....oltretutto io questo sabato farò la plicometria...poi posterò i risultati così mi potrai dire se posso prendere in considerazione tutto o meno...sai il mio + grande difetto e credo sia il fulcro dei miei probelmi è ke nn sò autogestirmi cioè....sapendo ke nn sono competente in materia nn riesco a darmi un metro....tu mi dici nn prendere i valori di poliquin come tali ma scontali ok ma di quanto? di quanto devo scontarli in base a me stesso...tu mi dirai in base alle tue prestazioni e a ke tipo di atleta sei,e ok ma come faccio a saperlo????e se erro a valutarmi???vedi...x questo tendo sempre a sommergere di domande le persone ke sanno + di me e possono darmi una mano

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

gaurda, ammesso che avessi delle risposte intelligenti da darti, nn te la darei!
                                e dato che mi sommergi di domande per i tuoi motivi ti do l'unica risposta intelligente che mi viene: ovvero, allenati.. e scoprirai da te quello che ti serve

Guarda, più leggo di famosi allenatori e più mi accorgo come quando hanno incominciato a scrivere e a leggere ne sapessero pochino (rispetto alle loro odierne conoscenze)
                                Perché?
                                perché è il tempo che dà le risposte ai nostri quesiti!

leggiti il libro e poi ne parliamo
                                anzi, leggiti e rileggiti
                                cmq sia, posto poco qua e mi trovi facilmente nel forum di armando
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X