mi chiama matia e ho 23 anni...sono alto 1,80 e peso 70 chili..ho un fisico gracilino....l'anno scorso mi sono allenato per un 4-5 mesi in maniera discontinua..devo dire che qualche piccolo risultato lo avuto..quest'anno ho inziato i primi di ottobre con molte motivazioni..e ho deciso di cambiare alimentazione (non mangio poco ma devo curare di più gli spuntini) , l'integrazione ..prendo 37 grammi di proteine con il latte quando non mi alleno..invece quando mi alleno prendo 37 grammi la mattina e 37 dopo l'allenamento e i bcaa subito prima e subito dopo l'allenamento...sabato e domenica riposo...le proteine mi sembrano un pò troppe ma il mio allenatore mi ha detto che tra qualche mese le diminuirò...a questo proposito volevo chiedervi come sanno le proteine con l'acqua??? e se conviene prendere le prot con il latte o con l'acqua....
passiamo a l'allenamento che il mio istruttore mi ha dato per prendere massa
lunedi
petto
panca piana 12x10x8x6
panca alta 3x10
pectoral fly 3x10
bicipiti
arm curl macchinario 4x10
arm curl bilanciere 3x10
concentrato 2x10
tutti i gioni di allenamento faccio 1-2 esercizi di addominali
mercoledi
dorsali
lat machine 12x10x8x6
seated row 3x10
trazioni alla sbarra 3xmax
tricipiti
push down 4x10
frenc press 3x10
venerdi
spalle
lento dietro manubri 4x10
alzate laterali 3x10
macchinario per i deltoidi 3x10
gambe
squat 12x10x8x6
leg estension 3x10
leg curl 3x10
e questo è tutto ...aggiungo che tutti i gioni torno a casa veramente distrutto...tranne il mercoledi..sento poco i dorsali..anche se l'indomani mi fanno male.... volevo sapere come vi sembra questo programma per prendere massa....se le ripetizioni e le serie mi sembrano giuste..ho sentito molte persone che mi hanno detto che è sbagliato allenare un muscolo una volta a settimana...ditemi le vostre impressioni...
scusate se il post è troppo lungo
grazie
passiamo a l'allenamento che il mio istruttore mi ha dato per prendere massa
lunedi
petto
panca piana 12x10x8x6
panca alta 3x10
pectoral fly 3x10
bicipiti
arm curl macchinario 4x10
arm curl bilanciere 3x10
concentrato 2x10
tutti i gioni di allenamento faccio 1-2 esercizi di addominali
mercoledi
dorsali
lat machine 12x10x8x6
seated row 3x10
trazioni alla sbarra 3xmax
tricipiti
push down 4x10
frenc press 3x10
venerdi
spalle
lento dietro manubri 4x10
alzate laterali 3x10
macchinario per i deltoidi 3x10
gambe
squat 12x10x8x6
leg estension 3x10
leg curl 3x10
e questo è tutto ...aggiungo che tutti i gioni torno a casa veramente distrutto...tranne il mercoledi..sento poco i dorsali..anche se l'indomani mi fanno male.... volevo sapere come vi sembra questo programma per prendere massa....se le ripetizioni e le serie mi sembrano giuste..ho sentito molte persone che mi hanno detto che è sbagliato allenare un muscolo una volta a settimana...ditemi le vostre impressioni...
scusate se il post è troppo lungo
grazie
Commenta