Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perfezionamento scheda (GAWAIN)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perfezionamento scheda (GAWAIN)

    mi è stata consigliata questa scheda:

    A)
    Panca Piana 3X6/8
    Panca stretta 2x6/8
    Dip(Parallele)2xmax
    lento con manubri 3x6/8
    B)Squat 2x15 o 1x20
    stacchi gambe tese 3x12/15
    rematore presa inversa 2x6/8
    trazioni alla sbarra 2/max
    rec. 3/5 min. Incrementa il peso ogni settimana ad ogni esercizio...intendo di 100/250gr. ogni volta oppure se non hai tali pesi leggeri, aumenta le ripetizioni(per es. parti da 6 la 1° settimana, la seconda ne fai 7, poi 8, alla 4 incrementi di 1,25kg[questo esempio vale per la p.piana])per gli esercizi per le gambe basta che aggiungi max 1/2kg a settimana.

    vorrei sapere:

    A e B sono i due allenamenti settimanali es. lunedì-giovedì oppure se ne possono effettuare anche tre tipo A B A unedì-mercoledì-venerdì?

    quando devo eseguire un 2x6/8 si intende due ripetizioni carico tale da avere il cedimento dopo 6 o 8 ripetizioni? e devo aumentare il peso tra le due?

    dove sono gli addominali? e le spalle?

    posso sostituire lo squat (trap bar, affondi)? e gli stacchi?

    il recupero non è eccessivo 3-5 minuti? e per quanto tempo devo utilizzare questa scheda?
    grazie,
    iuco
    tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!

    #2
    Postato originalmente da : iuco:
    <STRONG>
    vorrei sapere:

    A e B sono i due allenamenti settimanali es. lunedì-giovedì oppure se ne possono effettuare anche tre tipo A B A unedì-mercoledì-venerdì?</STRONG>
    Le Tabelle A e B non dovrebbero essere eseguite in "giorni fissi", ma non appena il tuo corpo ha completamente recuperato dalla precedente sessione. Ciò può significare 2 o 3 giorni dal precedente allenamento.
    Cerca di non allenarti troppo.
    3 allenamenti ogni 10 giorni dovrebbero andare bene
    <STRONG>

    quando devo eseguire un 2x6/8 si intende due ripetizioni carico tale da avere il cedimento dopo 6 o 8 ripetizioni? e devo aumentare il peso tra le due?
    </STRONG>
    Dovresti eseguire due serie con un peso che ti permetta di eseguire al massimo 8 ripetizioni e minimo 6. Non aumentare il peso. Cerca di non scendere sotto le 6 rip. nella seconda serie allenante.

    <STRONG>
    dove sono gli addominali? e le spalle?
    </STRONG>
    Gli addominali vengono coinvolti indirettamente durante molti esercizi, in primo luogo stacchi, squat e trazioni alla sbarra.
    Le spalle sono coinvolte praticamente in ogni esercizio per la parte superiore del corpo.
    Il lento con i manubri coinvolge tutti i capi del deltoide.

    <STRONG>
    posso sostituire lo squat (trap bar, affondi)? e gli stacchi?
    </STRONG>
    Se possiedi una Trap-bar, puoi benissimo sostituire lo squat con lo stacco eseguito con questo magnifico attrezzo.
    Ti consiglio, comunque, di eseguire anche lo stacco a gambe tese per un maggior coinvolgimento dei bicipiti femorali e della bassa schiena.

    <STRONG>
    il recupero non è eccessivo 3-5 minuti?
    </STRONG>
    Assolutamente no.

    <STRONG>
    e per quanto tempo devo utilizzare questa scheda?
    </STRONG>

    Finchè ottieni progressi non avrebbe senso cambiare una scheda
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎