Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per un principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per un principiante

    allora mi chiamo francesco e sono uno studente di 22 anni.Mi sono gia'allenato con i pesi in passato ma è gia' un anno che non mi alleno.Sono alto 180 cm peso 74 kg ed ho il grasso corporeo abbastanza alto al 15% anche se in vita non sono affatto largo perchè di pantaloni porto la 46. il dato del grasso corporeo è ottenuto tramite una bilancia e mi sa che non è molto attendibile....comunque mi sono allenato 2 volte e la forza è piuttosto bassa (solo 40 kg x 10 reps di panca piana il primo giorno di rientro in palestra).Vedo che siete molto competenti in allenamento e volevo se possibile che mi faceste una scheda per principiante.Mi vorrei allenare 3 max 4 volte a settimana.Non sono bravo nell'esecuzione degli stacchi in tutte le sue forme e quindi vorrei evitarli....ciao a tutti

    #2
    per integrazione vorrei prendere solo delle proteine.vabene amino pro 90 della gensan 2 razioni di 30 gr al giorno o è meglio un altro prodotto?ciao di nuovo.

    Commenta


      #3
      allora, x la scheda sarebbe meglio se ne posti tu una e poi ti si consiglia, cmq ne trovi tantissimi se leggi un pò di 3d in giro x il forum

      x gli integratori c'è una sezione apposita, cmq x le pro è un'integrazione sulla quale c'è poco da dire e utile solo x comodità o x reale mancanza nella dieta, x gli amino una marca praticamente vale l'altra, gensan è ok, bisognerebbe anche vedere come e quando, cmq sez apposita



      p.s. dementicavo: benvenuto
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Old Routine
        All.1
        Panca Inclinata Bilanciere 2xcedimento(dopo La Ottava Reps)
        Panca Piana Idem Come Sopra
        Croci Piana Idem
        Lento Avanti Idem
        Spinte Manubri Seduto Idem
        Scrollate Manubri Idem
        Crunch Machine
        All.2
        Trazioni Sbarra Idem
        Lat Avanti Idem
        Pulley Idem
        French Press 1 Manubrio Seduto Idem
        Spinte In Basso Idem
        Curl Manubrio Supinazione Idem
        Flessioni Inverse Dei Polsi Idem
        Crunch Inverso Idem
        Sollevamenti Gambe Appeso Alla Sbarra
        All.3
        Squat Idem
        Leg Curl Idem
        Calf Raise In Piedi Idem
        Crunch Machine Idem
        Crunch
        Side Bend

        Commenta


          #5
          intanto vuoi fare massa? prendi peso facilmente? + dati
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            voglio fare massa,no sono ectomorfo,180 x 74 kg,vita stretta e spalle larghe per natura.

            Commenta


              #7
              prova a fare:
              A
              pettorali
              tric
              add

              B
              dorsali
              bic
              avambracci
              lombari

              C
              gambe
              spalle
              add

              stai sulle 3-4 serie dalle 8 alle 12 rip con pause si 1' 30'' - 2' (l'ultima rip deve essere l'ultima eseguibile)

              x far massa poi come del resto importante la dieta x cui ti consiglio una campatina nella sez apposita
              [ p.s. scusa se tra poco nn mi vedi + ma di solito ultimamente nn posso stare x troppo tempo connesso, mi serve anche il telefono libero, al max cmq risponde qualcun'altro o ci si sente domani ]
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                si ma fatemi un esempio....e poi non so se era meglio una full body cosi' il primo mese:

                FULL BODY
                SQUAT 1XCEDIMENTO
                PANCA PIANA 1XCEDIMENTO
                LENTO AVANTI 1XCEDIMENTO
                TRAZIONI ALLA SBARRA1XCEDIMENTO
                REMATORE INVERSO BILANCIERE 1XCEDIMENTO
                SIT UP 3X25

                Commenta


                  #9
                  Drugo come al solito è stato molto preciso ed esauriente , ma si sà, come tutti gli appassionati talvolta da per scontato che tutti ne sappiano come lui ......quindi ti farò la traduzione usando gli esercizi che hai postato tu:
                  All1:
                  Panca piana - 3 serie x 12-10-8 ripetizioni con 2' di pausa tra una serie e l'altra
                  oppure 4 serie x 10

                  Idem per tutti gli altri esercizi, però ti consiglierei 3 esercizi x i muscoli grandi ( petto, dorso e gambe ) 2 per quelli piccoli ( bicipiti, tricipiti ) per spalle se fai anche i deltoidi posteriori puopi farne 3 altrimenti 2.

                  Poi se ho ben capito sei proprio all'inizio, quindi a parte che ti conviene leggere un pò in giro per i forum per farti una "cultura" generale ( durata allenamenti, riposo, alimentazione ecc...), per il primo mese ti consiglio senza dubbio una scheda full body per mettere in moto un pò tutto il fisico, e poi se proprio vuoi fare le cose fatte come si deve, prima di massa inizia magari con un ciclo di forza!

                  In fine per le proteine, calcola che ne dovresti assumere giornalmente 1,5/2 Gr. per Kg. di peso corporeo, quindi prima di spendere dei gran soldi, calcola quante ne assumi col cibo che normalmente ingerisci, e poi come dice la parola stessa, integra il mancante con i "beveroni"


                  ( minchia quanto ho scritto!!! )

                  Ciauz!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bodybuilder n1
                    allora mi chiamo francesco e sono uno studente di 22 anni.Mi sono gia'allenato con i pesi in passato ma è gia' un anno che non mi alleno.Sono alto 180 cm peso 74 kg ed ho il grasso corporeo abbastanza alto al 15% anche se in vita non sono affatto largo perchè di pantaloni porto la 46. il dato del grasso corporeo è ottenuto tramite una bilancia e mi sa che non è molto attendibile....comunque mi sono allenato 2 volte e la forza è piuttosto bassa (solo 40 kg x 10 reps di panca piana il primo giorno di rientro in palestra).Vedo che siete molto competenti in allenamento e volevo se possibile che mi faceste una scheda per principiante.Mi vorrei allenare 3 max 4 volte a settimana.Non sono bravo nell'esecuzione degli stacchi in tutte le sue forme e quindi vorrei evitarli....ciao a tutti
                    Io punterei su una full body due volte a settimana, 1-3 set, da 6-8 esercizi, 2-3 minuti di recupero tra set, 6-8 settimane, poi cambierei approccio.

                    Lunedì

                    Squat
                    Polpacci in piedi
                    Panca piana
                    Tricipiti cavi alti
                    Rematore alla macchina
                    Hammer curl
                    Iperestensioni
                    Addome

                    Giovedì

                    Affondi
                    Leg curl
                    Trazioni lat machine presa supina
                    Curl manubri con supinazione alternato da seduto
                    Lento manubri
                    L-Fly
                    Iperestensioni
                    Addome

                    Prendi confidenza con i pesi, divertiti, non pensare in modo ossessivo al carico poi dopo 6-8 settimane cambia.
                    Se ti senti stanco alla 3a o 4a settimana fai solo una delle due tabelle.

                    La scheda è indicativa.

                    Ciao

                    Armando
                    P.S.: per l'alimentazione, colazione, pranzo e cena, devon oessere a posto, inserisci 1 spuntino (panino al tonno p.e.) e comincia con 1 shaker da 30 gr di pro. in seguito puoi aumentare l'introito calorico/proteico, ma fai le cose con calma, senza correre, il tuoorganismo deve abituarsi a questo tipo di lavoro e alimentazione che gli imponi.
                    Last edited by Armando; 05-11-2004, 12:08:35.
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      quindi questo era un post trabocchetto???
                      Bear

                      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bear
                        quindi questo era un post trabocchetto???
                        lui può!lui ha il sapere

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bear
                          quindi questo era un post trabocchetto???
                          Spero per lui che sia un fake, altrimenti devono avvisare di liberar un posto alla neuro..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎