If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, ho un problemino legato all'asimmetria del petto e delle braccia, in generale la parte sinistra e soprattutto petto e braccia e' piu' grossa della parte destra e anche piu' definita.
C'e' un metodo di allenamento o un qualsiasi cosa per correggere questa asimmetria??
Grazie
premetto che sono destro ma stranamente negli esercizi unilaterali(tipo curl un braccio alla volta) il braccio sinistro è + forte del destro(con lo stesso carico il destro si stanca prima del numero di ripetizioni stabilito mentre il sinistro potrebbe pure continuare).
premetto che sono destro ma stranamente negli esercizi unilaterali(tipo curl un braccio alla volta) il braccio sinistro è + forte del destro(con lo stesso carico il destro si stanca prima del numero di ripetizioni stabilito mentre il sinistro potrebbe pure continuare).
Va verificato se lo squilibrio è determinato da un problema vertebrale o da adesione fasciale o altro...
Avere cmq un piccolo squilibrio di forza (1-3 rip.) tra un arto e l'altro può in un certo modo essere considerato normale.
Allenarti unilateralmente può essere un palliativo ma non la soluzione.
Quindi non esiste nessuna soluzione ne di esecuzione ne di altro?
Le soluzioni esistono, qui ti può essere di aiuto un chiropratico o qualcuno che sappia effettuare manipolazioni vertebrali e/o muscolari.
Una "distorsione" posturale è un fattore limitante, che con il tempo può creare asimmetrie ancora più evidenti, soprattutto se esegui esercizi multiarticolari di base.
La palestra può essere di aiuto ma allo stesso tempo può aumentare tale squilibrio, non credere che una 10ina di serie settimanali unilaterali, di qualche esercizio, compensino un problema più profondo che ti porti dietro da anni, è utopia.
Di sicuro può essere un aiuto, ma molto blando.
Verifica da solo, basta uno specchio e un pò di capacità osservative, se:
Hai i piedi piatti o vari (può esserti di aiuto vedere se la suola delle scarpe è consumata al tallone esternamente o internamente).
Le rotule intraruotano.
Le creste iliache sono alla stessa altezza.
I capezzoli sono alla stessa altezza.
Le clavicole/spalle sono alla stessa altezza.
Le orecchie sono alla stessa altezza.
E' un piccolo giochino per vedere se hai difetti posturali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta