help: pullover and crack!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

help: pullover and crack!

Potete spiegarmi la perfetta esecuzione del pullover con manubrio. Lo faccio su panca piana messo in maniera normale secondo voi è meglio con panca di traverso? So che va fatto cercando di arrivare il più giù possibile ma calando troppo mi scrocchia la spalla.

Ciao
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

A quale pullover ti riderisci quello respiratorio a braccia tese o quello per l'aumento della muscolatura a braccia piegate?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• dirkrasp
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 531
      • 0
      • 0
      • Rome,Italy
      • Send PM

Postato originalmente da : vance:
      <STRONG>A quale pullover ti riderisci quello respiratorio a braccia tese o quello per l'aumento della muscolatura a braccia piegate?</STRONG>
      Non sapevo di questa differenza cmq è quello con le braccia leggermente flesse.

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Io ti consiglio di continuare a farlo disteso per intero sulla panca, arriva leggermente prima del punto in cui la tua schiena inaizia ad inarcarsi

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Sevvip
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 925
          • 0
          • 0
          • BZ
          • Send PM

A me piace il respiratorio... e poi visto il muovimento credo si meglio stare bassini soi pesi e concentrarsi piú sulla respirazione profonda per allargare la cassa toracica(anche se é solo un`impressione)-----&gt; cosí ho anche spiegato cos´é il pullover respiratorio...............

se fatto bene a me da una sensazione piacevole..mi sembra di stare piú dritto o meglio con le spalle anche se anche questo sará solo un impressione

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Postato originalmente da : vance:
            <STRONG>Io ti consiglio di continuare a farlo disteso per intero sulla panca, arriva leggermente prima del punto in cui la tua schiena inaizia ad inarcarsi

ciao</STRONG>
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Il pullover respiratorio è un esercizio di solo allungamento e di respirazione "forzata".
              Distenditi su una panca ed appoggia i piedi su uno sgabello più basso (per evitare l'inarcamento della schiena)
              Mantieni le braccia distese e abbassa il manubrio lentamente inspirando il più profondamente possibile. Non scendere troppo in basso.
              Usa pesi molto leggeri (max 5Kg). Dopo un po' di tempo puoi aumentare un po' il carico, ma non andare mai oltre i 7-8 Kg
              L'uso di un peso eccessivo può annullare l'effetto benefico di tale esercizio.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• dirkrasp
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 531
                • 0
                • 0
                • Rome,Italy
                • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Il pullover respiratorio è un esercizio di solo allungamento e di respirazione "forzata".
                Distenditi su una panca ed appoggia i piedi su uno sgabello più basso (per evitare l'inarcamento della schiena)
                Mantieni le braccia distese e abbassa il manubrio lentamente inspirando il più profondamente possibile. Non scendere troppo in basso.
                Usa pesi molto leggeri (max 5Kg). Dopo un po' di tempo puoi aumentare un po' il carico, ma non andare mai oltre i 7-8 Kg
                L'uso di un peso eccessivo può annullare l'effetto benefico di tale esercizio.</STRONG>
                Ho iniziato con un manubrio da 8kg ora né faccio tre serie da 12 con manubrio da 18 kg. Credo cmq che la mia esecuzione sia giusta visto che non scendo molto in basso, mi fermo prima che la spalla scrocchi. Dici sia meglio che cali?

Ciao e grazie

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Stuart McRobert insegna:
                  "Quando puoi distendere su panca oltre i 150Kg, usa un massimo di 15Kg di peso"
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• dirkrasp
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 531
                    • 0
                    • 0
                    • Rome,Italy
                    • Send PM

<STRONG>Stuart McRobert insegna:
                    "Quando puoi distendere su panca oltre i 150Kg, usa un massimo di 15Kg di peso"</STRONG>
                    What??Non capisco.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Significa che il peso deve essere molto piccolo, per non vanificare l'effetto dell'esercizio.
                      Solo se sei in grado di sollevare almeno 150 Kg alla panca orizzontale puoi usare un carico di max 15 Kg nel pullover

Commenta

• dirkrasp
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 531
                        • 0
                        • 0
                        • Rome,Italy
                        • Send PM

<STRONG>Significa che il peso deve essere molto piccolo, per non vanificare l'effetto dell'esercizio.
                        Solo se sei in grado di sollevare almeno 150 Kg alla panca orizzontale puoi usare un carico di max 15 Kg nel pullover</STRONG>
                        Capisco. Allora vorrà dire che scenderò.
                        Grazie

Commenta

Working...
                        X