Allenamento addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Allenamento addome

ammetto che ho un po' di confusione in testa

giustamente e' un muscolo come gli altri
    ora tante teorie diverse mi hanno messo confusione
    iniziamo con quello che penso sull'addome
    piu' che la crescita' del muscolo stesso a me interessa mantenere la vita stretta
    magari ispessire l'addome ma tenere lo stesso giro vita
    se su braccia,petto,spalle,gambe i cm di muscolo in piu' sono ben accetti sull'addome non molto anche se si trattasse solo di crescita' muscolare
    a tale scopo ne ho sentite tante
    1-se lo alleni troppo cresce troppo e rovini il giro vita
    2-se lo alleni troppo al contrario bruci il muscolo
    3-se usi il sovrappeso lo inspessisci e rovini il punto vita
    4-sono solo gli obliqui che rovinano una vita stretta

tutta roba che mi mettono in testa saccenti trainer incasinandomi...
    io ho sempre fatto cosi'
    in definizione addome alla fine dei 5 allenamenti senza sovrappeso
    in massa 2-3 volte a settimana con sovrappeso
    qual'e' l'approccio piu' corretto per il mio obiettivo(soprattutto non allargare il punto vita)?
    p.s.vvio che non parlo di alimentazione perche' noto che in massa la % di grasso non cambia a dismisura ma il giro vita non e' piu' lo stesso
    sigpic
  • BoyZone
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

a mio avviso se vuoi tenere snello il giro vita farei il contrario di quello ke fai tu in massa lo allenerei di + con magari circuti di esercizi in modo da nn accrescere il muscolo e x bruciare + grasso localizzato(poi così mi è stato detto quando ho posto io la domanda al mio istruttore) mentre in definizione farei l'opposto mi limiterei a fare le poke serie ki già in un altro topic ho detto..anke x' in definizione già hai una dieta tirata gia bruci parekkio con il resto dell'allenamento se poi ancora usi gli addominali in modo elevato difficile ke ti crescano anzi si assottigliano,poi magari tu reagisci diversamente da me o io sbaglio a fare così e sono l'unico fortunato ke riesce in quel modo ma bho prova tanto al massimo smetti di fare come dico io e ritorni alla tua routin

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

tu materpiece che mi posti in allenamento?
      cmq l'addome se lo alleni troppo di frequente con uno stile quasi qerobico bruci e basta (chiaramente nn grasso), se lo alleni poco e aumentando gradualmente i carichi segui i canoni x l'ipertrofia, personalmente opterei (sopratutto se si vuol gareggiare) ad un allenamento di 2, max 3, volte a settimana mirato alla capillarizzazione in modo da tenerlo tonico e avere un effetto shock una volta ben definito
      x gli obblicui metterei al max un twist in una di queste sedute, nn userei esercezi con carichi come i manubri perchè il girovita ne soffrirebbe
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
      X