Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI.....AIUTO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ADDOMINALI.....AIUTO!

    Ciao a tutti!
    Sono un novizio.....anche se ho 34 anni!
    Ho fatto palestra per 5 anni ma solo a livello di fitness, ho dovuto interrompere per problemi di salute da 2 anni circa(calcolosi renale). Ora voglio riprendere ma non ho molto tempo per ragioni di lavoro, (stats 176 x 70)il mio problema sono il giro vita e le spalle!
    Datemi consigli ed esercizi mirati per snallire velocemente il giro vita e allargare le spalle.
    Vorrei poter fare tutto a casa, ho comperato "Unica" e possiedo una cyclette e un cardiofrequenzimetro.
    Grazie a tutti voi!
    Ciao.

    #2
    Purtroppo il dimagrimento localizzato non è possibile.
    Il mio consiglio è di provare ad eseguire le sessioni aerobiche nei momenti in cui le scorte di glicogeno sono scarse, cioè la mattina a digiuno oppure subito dopo i pesi.
    Attenzione, però, poichè si tratta di un'attività estremamente catabolica.

    Per quanto riguarda i pesi, affidati esclusivamente sugli esercizi multiarticolari, che coinvolgono una maggior quantità di muscolatura e ti fanno consumare più calorie.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Si è vero, il dimagrimento localizzato non esiste, ma un pò di addominali non possono che farti bene. Dal momento che ti interessano solo le spalle ed hai poco tempo potresti eseguire il seguente programma

      Giorno 1:
      ADDOMINALI
      Crunches (magari con peso dietro la testa) 3*15
      Ginocchia al petto su panca inclinata 3*12-15
      SPALLE
      Lento dietro 3*10
      Alzate laterali 3*10
      Tirate al mento 3*10

      Giorno 2:
      ADDOMINALI
      Crunches (magari con peso dietro la testa) 3*15
      Ginocchia al petto su panca inclinata 3*12-15

      Fare aerobica a stomaco vuoto lo sconsiglio vivamente invece.

      Spero di esserti stato d'aiuto
      ciao


      "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Purtroppo il dimagrimento localizzato non è possibile.
        Il mio consiglio è di provare ad eseguire le sessioni aerobiche nei momenti in cui le scorte di glicogeno sono scarse, cioè la mattina a digiuno oppure subito dopo i pesi.
        Attenzione, però, poichè si tratta di un'attività estremamente catabolica.

        Per quanto riguarda i pesi, affidati esclusivamente sugli esercizi multiarticolari, che coinvolgono una maggior quantità di muscolatura e ti fanno consumare più calorie.</STRONG>
        per le spalle prova il lento avanti con bil.
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          ma le spalle non sono cose OSSEE che crescono solo ad una certa età?

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>Purtroppo il dimagrimento localizzato non è possibile.
            Il mio consiglio è di provare ad eseguire le sessioni aerobiche nei momenti in cui le scorte di glicogeno sono scarse, cioè la mattina a digiuno oppure subito dopo i pesi.
            Attenzione, però, poichè si tratta di un'attività estremamente catabolica.

            Per quanto riguarda i pesi, affidati esclusivamente sugli esercizi multiarticolari, che coinvolgono una maggior quantità di muscolatura e ti fanno consumare più calorie.</STRONG>
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Sulle spalle puoi sperare di mettere un pochin di muscoli,la struttura ossea,come rammentava qualcuno,e' gia' bella che fissata :-(
              Io ti consiglio di effettuare le spinte con manubri su panca diritta,a mio parere il migliore esercizio per questo gruppo muscolare (e' multiarticolare,ok Gaw? :-)

              Per l'aerobica: io preferisco farla in giorni diversi da quelli dedicati ai pesi proprio per non incorrere in un catabolismo eccessivo.
              Inizia con un paio di sedute settimanali di 40-50min l'una eseguite con una frequenza cardiaca intorno al 75% del tuo massimale.
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : srinivasa:
                <STRONG>Io ti consiglio di effettuare le spinte con manubri su panca diritta,a mio parere il migliore esercizio per questo gruppo muscolare (e' multiarticolare,ok Gaw? :-)

                .</STRONG>
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : srinivasa:
                  <STRONG>Io ti consiglio di effettuare le spinte con manubri su panca diritta,a mio parere il migliore esercizio per questo gruppo muscolare (e' multiarticolare,ok Gaw? :-)

                  </STRONG>
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    e io che ho 17 anni posso ancora sperare in un allargamento osseo (gia rispetto all anno scorso lo ho avuto, ma diciamo ke ora sono pareggiate col di dietro un pò piu grosse ma non come dico io..
                    mio fratello dice che a lui le spalle gli sono cresciute (e non faceva niente e le ha piu larghe delle mie) a 19-20
                    è possibile?
                    in effetti anke mia mamma fino a 20 21 aveva le gambe moolto più sviluppate del corpo

                    Commenta


                      #11
                      Direi che ancora tu possa sperare in un allargamento osseo.Ma per le tue spalle puoi fare molto con i pesi.L'hai ricevuto il mio messaggio ?

                      ciao


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎