Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI.....AIUTO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ADDOMINALI.....AIUTO!

    Ciao a tutti!
    Sono un novizio.....anche se ho 34 anni!
    Ho fatto palestra per 5 anni ma solo a livello di fitness, ho dovuto interrompere per problemi di salute da 2 anni circa(calcolosi renale). Ora voglio riprendere ma non ho molto tempo per ragioni di lavoro, (stats 176 x 70)il mio problema sono il giro vita e le spalle!
    Datemi consigli ed esercizi mirati per snallire velocemente il giro vita e allargare le spalle.
    Vorrei poter fare tutto a casa, ho comperato "Unica" e possiedo una cyclette e un cardiofrequenzimetro.
    Grazie a tutti voi!
    Ciao.

    #2
    Purtroppo il dimagrimento localizzato non è possibile.
    Il mio consiglio è di provare ad eseguire le sessioni aerobiche nei momenti in cui le scorte di glicogeno sono scarse, cioè la mattina a digiuno oppure subito dopo i pesi.
    Attenzione, però, poichè si tratta di un'attività estremamente catabolica.

    Per quanto riguarda i pesi, affidati esclusivamente sugli esercizi multiarticolari, che coinvolgono una maggior quantità di muscolatura e ti fanno consumare più calorie.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Si è vero, il dimagrimento localizzato non esiste, ma un pò di addominali non possono che farti bene. Dal momento che ti interessano solo le spalle ed hai poco tempo potresti eseguire il seguente programma

      Giorno 1:
      ADDOMINALI
      Crunches (magari con peso dietro la testa) 3*15
      Ginocchia al petto su panca inclinata 3*12-15
      SPALLE
      Lento dietro 3*10
      Alzate laterali 3*10
      Tirate al mento 3*10

      Giorno 2:
      ADDOMINALI
      Crunches (magari con peso dietro la testa) 3*15
      Ginocchia al petto su panca inclinata 3*12-15