Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paura! 60kg... sigh sigh...voi quanto facevate? Mi devo dare alle biglie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paura! 60kg... sigh sigh...voi quanto facevate? Mi devo dare alle biglie?

    ho cominciato questa settimana a seguire un allenamento BII (dopo aver fatto due mesi di "riscaldamento")e i primi risultati non mi hanno entusiasmato...anzi, sarà anche perchè in questo forum ho letto di persone che sono degli incroci tra dei tir e dei rimorchiatori che all'età di 17 anni alzavano per la prima volta 100kg alla panca piana Io ho 20 anni e ho fatto poco più di 60kg alla panca piana e circa 55 per lo squat
    Voi quanto facevate in questi due esercizi quando avete iniziato? E ora quanto fate...e quanto tempo vi è sevito per ottenere i risultati di adesso? Sono mezzo disperato...anzi diciamo pure tutto...ho qualche speranza?
    Ciao

    #2
    Dipende da quanto pesi.
    Credo che sia un carico nella norma, per chi comincia, niente di eccezionale ma neanche tanto male.

    Ciao.


    (Grazie Nagione!)

    Commenta


      #3
      Se ti riferisci a me riguardo al sollevamento da 100 kg ci tengo a precisare per non scoraggiarti che di petto sono stato sempre piuttosto allenato palestra o meno. Fin da ragazzino facevo a casa flessioni di tutti i tipi con lo zainetto della scuola pieno di pesi... 60 non sono male all'inizio anzi. Vai cosi!!!

      Commenta


        #4
        Scusa ma da quanto ti alleni?
        Perchè se ti alleni da poco sia che tu segue il BII o il lungo e frequente quelli sono i pesi che alzi adesso punto e basta...
        Continua per la tua strada incrementando la forza poco alla volta tramite incrementi di 500gr 1 kg a settimana facendo lo scarico alla Tozzi ongni 2/3 sett. aspetta mangia riposa e poi valuta.

        Pazienta amico...

        Ciao

        Commenta


          #5
          Originally posted by skip:
          ho cominciato questa settimana a seguire un allenamento BII (dopo aver fatto due mesi di "riscaldamento")e i primi risultati non mi hanno entusiasmato...anzi, sarà anche perchè in questo forum ho letto di persone che sono degli incroci tra dei tir e dei rimorchiatori che all'età di 17 anni alzavano per la prima volta 100kg alla panca piana Io ho 20 anni e ho fatto poco più di 60kg alla panca piana e circa 55 per lo squat
          Voi quanto facevate in questi due esercizi quando avete iniziato? E ora quanto fate...e quanto tempo vi è sevito per ottenere i risultati di adesso? Sono mezzo disperato...anzi diciamo pure tutto...ho qualche speranza?
          Ciao
          Comunque come dice Araba Fenice devi pazientare prima che si comincino a vedere i primi risultati!E poi sai che approdare al BII non è facile e questo vale soprattutto per i principianti!Infatti il maggir difetto di questi è cha avendo un efficienza neuromuscolare non ancora molto sviluppata non riescono a massimizzare e cioè a dare il meglio in quelle poche serie!Non disperare !Anche se non riesci a sollevare corichi enormi ciò non vuol dire che non crescerai !L'importante è avere fatto un allenamento proficuo per te stesso!Pe rquanti riguarda me io non seguo il BII anche se trovo questa metodica interessante !Tuttavia cerco sempre di personalizzare l'allenamente in modo che si più efficace per me stesso !Anche tu dovrai fare così !Le schede che ti veranno proposte nel forum ti serviranno come base di lancio ma poi il gioco lo fai tu...

          ciao


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Se ti puo consolare.....io con 50 kg.......dovevo farne 4x10.....ma alla 4 serie ho fatto solo 6 ripetizioni......!!
            Quindi sentiti fortunato.......!!!


            E ora alzo molto di +......!!!

            Nandro
            ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

            Commenta


              #7
              Il corpo umano se allenato correttamente puo' sollevare carichi mostruosi indipendentemente dalla genetica... ma e questo è un grosso ma i + dotati solleveranno sempre + peso e arriveranno prima a sollevare tali carichi. Tuttavia un hard gainer molto determinato e che sa il fatto suo con le metodiche giuste di allenamento puo' sollevare persino + peso di tanti "ragazzi grossi" e addirittura dei dopati.

              Grossi carichi richiedono pazienza e determinazione.

              Commenta


                #8
                io kredo ke sia tutto nella norma!!

                non è poi kosi male se hai iniziato da poko!

                pensa ke io sono al 10 mese di body building e sono arrivato a 85 kg di panca penso anche tu possa raggiungrmi tra qualche mese senza prob!
                W la **** e che dio la benedica

                Commenta


                  #9
                  GABBER che allenamento usi il BII???????

                  Commenta


                    #10
                    Direi che all'inizio è un carico abbastanza normale, anzi ti dirò che io dopo 1 anno che mi allenavo facevo fatica a fare 60 kg. Certo avevo solo 16 anni ed ero veramente "tisico".
                    In ogni caso vedrai che se avrai costanza potrai vedere presto i risultati.

                    Commenta


                      #11
                      60 E' UN BUON PESO PER INIZIARE!!! quando ho iniziato arrivavo si e no a 50kg. Adesso ne sollevo 90 e il petto e' il muscolo che ho meno sviluppato! Tempo al tempo!!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                      Commenta


                        #12
                        scusa skip, ma qual è il problema? il problema è solamente quello che i tuoi pettorali crescano. non importa quanti kg sollevi ma come li sollevi, se esegui il giusto movimento lentamente, con una tecnica impeccabile. vedo gente in palestra sollevare carichi per me allucinanti ma con una tecnica scadente e per di più pericolosa e sono sicuro che in quel modo sollecitano tutto (dorsali, spalle, tricipiti) fuorché i muscoli che dovrebbero essere i maggiori interessati: i pettorali. quindi finché li vedi crescere, anche se aumenti solo di un chilo ogni 1-2 settimane il problema non si pone. l'importante è che tu ti senta di dare il tuo vero massimo, senza risparmiarti.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by skip:
                          ho cominciato questa settimana a seguire un allenamento BII (dopo aver fatto due mesi di "riscaldamento")e i primi risultati non mi hanno entusiasmato...anzi, sarà anche perchè in questo forum ho letto di persone che sono degli incroci tra dei tir e dei rimorchiatori che all'età di 17 anni alzavano per la prima volta 100kg alla panca piana Io ho 20 anni e ho fatto poco più di 60kg alla panca piana e circa 55 per lo squat
                          Voi quanto facevate in questi due esercizi quando avete iniziato? E ora quanto fate...e quanto tempo vi è sevito per ottenere i risultati di adesso? Sono mezzo disperato...anzi diciamo pure tutto...ho qualche speranza?
                          Ciao
                          Skip,stai tranquillo che tu rientre tranquillamente nella norma,e poi la forza fisica è una cosa molto genetica!!Xò ti posso dire che ho un amico che si allena da + di un anno ed è fermo si e no su quasi 70Kg!!Nonostante tutto cresce parecchio,questo è douto alla sua enorme voglia di allenarsi e da un enorme cultura....

                          Commenta


                            #14
                            Non preoccupatevi ci sono sempre io che sollevo al max 45kg! scusanti: ho 17 anni e mi alleno da 4 mesi.
                            "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                            "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

                            Commenta


                              #15
                              x lo zar: mi alleno 4 volte a settimana, 1 ora circa di allenamento ogni volta , al max dell'intensita

                              non credo di rientrare in quella categoria che voi definite BII...
                              W la **** e che dio la benedica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎