ALLENAMENTO CORRETTO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • INCREDIBLE HULK
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 14
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    ALLENAMENTO CORRETTO?

    IO sono due anni che faccio questo stupendo sport, da 1 mese a questa parte ho voluto cambiare palestra perchè quest' ultima era molto piu' attrezzata.L 'unica cosa che mi lascia un attimo dubbioso è che le schede di allenamento sono divise in due: scheda A e scheda B.
    Una settimana devo fare le schede nel modo A-B-A e la successiva nel modo B-A-B.
    I giorni in cui vado sono Martedi' Giovedì e Sabato. Il mio istruttore dice che in questo modo un muscolo viene allenato 2 volte in una settimana (per esempio Martedì e Sabato)e 1 volta la successiva (Giovedì),così ha tempo di recuperare, ma se ci pensate un attimo, vi accorgerete che comunque un muscolo viene allenato ogni 4/5 giorni.
    Dite che non corro il rischio di stressare i muscoli con questa tecnica?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originally posted by INCREDIBLE HULK:
    IO sono due anni che faccio questo stupendo sport, da 1 mese a questa parte ho voluto cambiare palestra perchè quest' ultima era molto piu' attrezzata.L 'unica cosa che mi lascia un attimo dubbioso è che le schede di allenamento sono divise in due: scheda A e scheda B.
    Una settimana devo fare le schede nel modo A-B-A e la successiva nel modo B-A-B.
    I giorni in cui vado sono Martedi' Giovedì e Sabato. Il mio istruttore dice che in questo modo un muscolo viene allenato 2 volte in una settimana (per esempio Martedì e Sabato)e 1 volta la successiva (Giovedì),così ha tempo di recuperare, ma se ci pensate un attimo, vi accorgerete che comunque un muscolo viene allenato ogni 4/5 giorni.
    Dite che non corro il rischio di stressare i muscoli con questa tecnica?

    Beh caro Hulk secondo me hai ragione !Tuttavia dipende dai punti di vista!Se lavori con carichi molto pesanti il muscolo ha bisogno di tempi di recupero maggiori!Ehi perchè non le posti le due schede ?

    ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

      #3
      Secondo me dipende da te , non è detto che sia da buttare.
      Se ti alleni molto duramente potrebbe essere poco, altrimenti no.
      Il fatto che mi lascia perplesso è che sono già due anni che ti alleni.
      Il vero problema potrebbero essere le gambe.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta

      • Peter Rey
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 141
        • 0
        • 0
        • Vercelli, Italia
        • Send PM

        #4
        Anch'io ho seguito per un po' di tempo un allenamento di tipo A-B-A B-A-B. Devo dire che all'inizio mi sono trovato bene, ma poi aumentando l'intensità ho dovuto cambiare in un A-B-C su tre giorni, non tanto per il recupero,bensì perchè ogni giorno con una scheda A-B-A B-A-B alleni un gruppo muscolare in più rispetto ad un A-B-C e quindi non riesci ad esprimere il massimo in ogni esercizio.

        Commenta

        Working...
        X