IO sono due anni che faccio questo stupendo sport, da 1 mese a questa parte ho voluto cambiare palestra perchè quest' ultima era molto piu' attrezzata.L 'unica cosa che mi lascia un attimo dubbioso è che le schede di allenamento sono divise in due: scheda A e scheda B.
Una settimana devo fare le schede nel modo A-B-A e la successiva nel modo B-A-B.
I giorni in cui vado sono Martedi' Giovedì e Sabato. Il mio istruttore dice che in questo modo un muscolo viene allenato 2 volte in una settimana (per esempio Martedì e Sabato)e 1 volta la successiva (Giovedì),così ha tempo di recuperare, ma se ci pensate un attimo, vi accorgerete che comunque un muscolo viene allenato ogni 4/5 giorni.
Dite che non corro il rischio di stressare i muscoli con questa tecnica?
Una settimana devo fare le schede nel modo A-B-A e la successiva nel modo B-A-B.
I giorni in cui vado sono Martedi' Giovedì e Sabato. Il mio istruttore dice che in questo modo un muscolo viene allenato 2 volte in una settimana (per esempio Martedì e Sabato)e 1 volta la successiva (Giovedì),così ha tempo di recuperare, ma se ci pensate un attimo, vi accorgerete che comunque un muscolo viene allenato ogni 4/5 giorni.
Dite che non corro il rischio di stressare i muscoli con questa tecnica?
Commenta