corsa e palestra???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assenzio
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

corsa e palestra???

ciao.
    sto pensando di dividere la mia settimana in questo modo.

Lunedi: corsa (+o-20 min; scatti)

Martedi: dorso (trazioni alla sbarra max rip; trazioni al pullei *6x10 facendo il 40% x la 1° serie, 70% x la 2°, 100% x la 3° con 1 e 1/2 min di riposo tra una serie e l'atra. Poi, dopo la 3°serie, 5 minuti di riposo e ricomincio caricando leggermente meno.)

Mercoledi: corsa (+o-20 min; scatti)

Giovedi riposo

Venerdi: Petto, (panca piana {Chest press}utilizzando lo stesso sistema spiegato prima [*])
    Spalle, distensioni {Chest press}

può andare??????

devo rittoccare qlkosa? quanti scatti dovrei fare?

grazie
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Obbiettivi?Eta', anni di all.??

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

esatto, senza sapere obbiettivi e dati nn sò.
      cmq la corsa da sola va anche a 40', invece i pesi nn capisco xchè solo 2 gruppi (anzi 2 muscoli)
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Assenzio
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 147
        • 0
        • 0
        • Send PM

anni di allenamento: ho fatto 3 anni di palestra (con poki risultati) sono un anno ke mi alleno da solo!
        peso: 60kg
        statura: 1e70
        obbiettivo: NON SPARIRE!!!!

x quanto riguarda il motivo x cui faccio solo due gruppi è xkè mi manka tempo, succede qualkosa?

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

rimangono indietro gli altri, cmq in 2 sedute puoi farli anche tutti (a dir il vero con la "fullbody" anche in 1 w.o. ) , ma se dici di nn voler sparire xcè fai tanta aerobica?

(p.s. il forum deve avermi incasinato qualcosa, nn ho postato ieri alle 00, ma l'altro ieri +o- a quell'ora... boh)
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Assenzio
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 147
            • 0
            • 0
            • Send PM

1)xkè sto provando a far crescere le gambe con la corsa (tentare nn credo ke nuocia)
            2)vorrei scolpire gli addominali e bisogna bruciare (ovvimente nelle sedute di palestra ci sono anke gli addominali!!!!)
            3)devo aumentare il fiato

cmq 15-20 minuti di corsa x 3 giorni alla settimana nn credo sia "tanta aerobica"

x quanto riguarda gli "altri muscoli" quali sarebbero? bicipiti e tricipiti?

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

1) con l'aerobica sì cresci ma sviluppi fibre lente x cui ipertrofia + limitata e +generalmente ci vuol + tempo
              2) fare addominali nn serve a scolpirli, l'aerobica sì
              3) nn sei lunico, almeno tu ci provi

ok, x 15'-20' x 3 alla sett. ma cmq x far massa bisogna mangiare di + x cui + bruci + mangi e sopratutto nn puoi far venire fuori gli addominali xchè nn brucerai il fat, se invece mangi meno escono gli addominali ma nn cresci

gli altri muscoli, bè. tutto il corpo è pieno di muscoli: pettorali dorsali lombari spalle tric bic quadricipiti polpacci ecc...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Evil Mastea
                Bodyweb Member
                • Oct 2003
                • 433
                • 0
                • 0
                • Treviso
                • Send PM

in 20 minuti di aerobica nemmeno ti riscaldi...fai un oretta, tranquillo che se adegui la dieta non dimagrisci! Fai conto che riesco a tenere il peso io con 10 ore alla sett di bici

Commenta

• BoyZone
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 97
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

x gli addominali vi direi...ma tanti lo sapranno già meno ne fai meglio è...o meglio è inutile farne 200 mila x averli anzi si ottiene il contrario...io sono riuscito a farli spuntare in un mese ma di brutto xò,facendoli tre volte alla settimana al mattino appena alzato con 3 serie da 15-20 rip massmio nei addominali altri addominali bassi e obliqui......mentre invece vedevo in palestra persone ke si ammazzavano x averli facendo (tipo un tizio) 200 addominali in una sola seduta

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Evil Mastea
                    in 20 minuti di aerobica nemmeno ti riscaldi...fai un oretta, tranquillo che se adegui la dieta non dimagrisci! Fai conto che riesco a tenere il peso io con 10 ore alla sett di bici
                    dimagrire magari no, catabolizzare con 1h di fila sì, cmq 20' come sopra già detto che sono abbastanza ok
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Assenzio
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 147
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

risp x drugo 84: pettorali gli faccio e con loro si dovrebbero fare anke i tricipiti (facendo panca). stesso disorso x dorso ke si esercitano anke bicipiti.
                      le gambe le faccio correndo... come ho detto ho fatto 3 anni di palestra fata bene. ho raddoppiato la forza ripetto all'inizio, ma massa niente...

risp x boyzone: faccio 90-100 addominali a seduta nn di più cambiando spesso e kmq facendoli lenti contraendo il + possibile

risp x evil: cerco sempre di arrivare al max della fatica. x esempio l'ultimo giro lo faccio al max della velocità possibile... poi c sono anke gli scatti!!!

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Assenzio
                        risp x drugo 84: pettorali gli faccio e con loro si dovrebbero fare anke i tricipiti (facendo panca). stesso disorso x dorso ke si esercitano anke bicipiti.
                        le gambe le faccio correndo... come ho detto ho fatto 3 anni di palestra fata bene. ho raddoppiato la forza ripetto all'inizio, ma massa niente...

risp x boyzone: faccio 90-100 addominali a seduta nn di più cambiando spesso e kmq facendoli lenti contraendo il + possibile

risp x evil: cerco sempre di arrivare al max della fatica. x esempio l'ultimo giro lo faccio al max della velocità possibile... poi c sono anke gli scatti!!!
                        se vuoi far massa cerca di isolare un pò di + i muscoli, x le gambe ho già risp. forse hai fatto + forza x via di un volume di allenamento diverso
                        x gli addominali mi raccomando, devi pensare di accorciare la distanza tra il pettorale e il cavallo, nn si tratta di chi arriva + in su con la testa
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Assenzio
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 147
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ho appena cominciato kon questo tipo di allenamento... ora bisogna organizzare la dieta? cosa mi consigliate x uno kome me (1e70 60 kg etc etc) ke nn vuole diventare assolutamente kome Swarzy ma vuole avere "solo" un fisico atletico?????

Commenta

• real_conan
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                            • 593
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

cosa mi consigliate x uno kome me (1e70 60 kg etc etc) ke nn vuole diventare assolutamente kome Swarzy ma vuole avere "solo" un fisico atletico?????[/QUOTE]
                            ..non dovresti avere grossi problemi...
                            comunque dovresti allenarti ..sul serio..non quello che fai adesso...il tempo lo si trova.quei 20 min (inutili in questo contesto) di corsa dedicali ai pesi.pesi 60 kg ricordalo.in 20 min il fiato te lo scordi e non ti crescono manco le gambe...
                            xxx

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31176
                              • 912
                              • 500
                              • Send PM

Per il fiato io faccio 45 minuti di corsa (compresi 15 tra riscaldamento e defaticamento) al 75%fcmax per 3 volte a settimana (2 volte secondo me sono poche).

Commenta

Working...
                              X