corsa e palestra???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yokogheri
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 86
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Va be ke tutti i consigli sono sempre bene accetti ma questo sinceramente proprio non sono riuscito a comprenderlo!!!!
    Ma il consiglio per ki è?
    Non è per me, vero?
    Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
    Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
    Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
    Impossibile non è uguale per tutti!!
    Impossibile non è per sempre!!
    IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Credo che il discorso di Matiat sia in generale
      Condivisibile in linea di massima ma nn in assoluto
      Se uno vuole mettere massa nn è detto che nn possa fare "cardio"
      ma se lo fa, deve concepirlo a mo' di mantenimento e quindi l'uso di metodi nn "invasivi" (uso questo termine improprio sperando di rendere l'idea) tipo tempo run (anche due volte la settimana)

I velocisti che lavorano con il sistema di allenamento di CFrancis (allenatore di Ben Johnson) fanno tutto l'anno allenamenti aerobici (3 volte la settimana)
      ma come?
      ma con certe peculiarietà (fondamentali oserei dire!)
      Valerio

Commenta

• yokogheri
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 86
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ok. Resta il fatto ke il sottoscritto pur correndo con le modalità ke ho precedentemente postato, integrando la corsa con l'allenamento con i pesi e mangiando tantissimo senza farsi tante "seghe mentali" pur non essendo l'incredibile Hulk, ma con un fisico abbastanza definito, mantiene costante il su peso di 77/78 Kg per 180 di altezza.
        Io credo ke ci sia da fare una considerazione molto semplice:
        Se alleni quotidianamente tutti i tuoi muscoli escludendo il cuore è ovvio ke quando poi ti dediki ad una qualunque attività aerobica mandi a quel paese tutti i sacrifici fatti in sala pesi.
        Allenando il cuore posso tranquillamente correre per ore, ad una velocità costante di 10/11 Km/h............ (una corsetta tranquilla...... per una persona allenata ) con una F.C. ke non supera i 134/136 BPM (ieri 21,5 Km in 2 ore con F.C. Media di 134 BPM.: stamattina il mio peso è identico a quello di ieri prima ke iniziassi a correre!")
        Allenando solo i muscoli, e non il cuore a una velocitàdi 10/11 Km/h dopo 5 minuti ti ritrovi con una F.C. di 150 BPM (se va bene....!) e distruggi tutto quello ke hai fatto sala pesi.
        Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
        Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
        Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
        Impossibile non è uguale per tutti!!
        Impossibile non è per sempre!!
        IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

si parlava di questo
          io avevo aggiunto che fare 40' di corsa continua (a bassa intensità) la trovo insensata
          I tempo run sono un mezzo allenante (per questi scopi) nettamente superiore
          Valerio

Commenta

Working...
          X