Ciao a tutti gli amanti del ferro.Sapreste consigliarmi una scheda x il metodo B.I.I.O. ne sento spesso parlare ma non ho idea da dove cominciare.UnGRAZIE anticipato
B.I.I.O.
Collapse
X
-
Fitness, ti darò i concetti, almeno per quanto ne so io, anzi se qualcuno nota errori me lo faccia notare, e poi la scheda te la fai tu.
1- Allenamenti non superiore ad 1h di tempo
2- Non più di 4/5 serie per gruppo muscolare.
3- Ogni serie al cedimento.
4- Durata della serie non meno di 30 secondi e non più di 60. Il tempo ideale è soggettivo, non so dire quale sia il tuo, ma 45 va bene bene o male per tutti.
5- Fare recuperare a pieno il muscolo->allenare ogni gruppo muscolare non più di 1
volta a settimana.
6- Scegliere esercizi principali e non riempire la scheda con monoarticolari. Utilizzali per "rifinire" l'allenamento, non per farlo.
Non dare retta a quelli che dicono che simili allenamenti sono aerobici perchè sono follie dettate dall'ignoranza.
Ciao, Clark.
"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
-
-
...guarda proprio oggi ho scritto una scheda ad un mio amico che è all'inizio...
Risponde abbastanza ai criteri McRobert/BII: le serie totali non superiori a 12, ti devi allenare 2 volte a settimana ed è senza dubbio abbreviata.
GIORNO 1
crunches 2x15-12
dip 3x8-8-6
trazioni 3x8-8-6
lento manubri 3x8-8-6
GIORNO 2
squat con pausa 4x8-6-4-8
stacchi romena 2x10-8
polpacci manubrio 3x8
curl 45° manubri
Note.
-dovrai avere sempre una buona forma di esecuzione e cercare di aumentare il carico
-i DIP e le TRAZIONI devono essere fatte a serie alterne, così la forza diminuisce di meno e si ottiene più pompaggio rispetto a fare gli esercizi separatamente
-dopo 6 settimane cambiaNon la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
Commenta