Consiglietto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Si è poco. Allenati intensamente e porta a cedimento ogni singola serie. Dopo ci dai risposta

Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

Certo ognuno è libero di pensarla come vuole, però per quello che mi riguarda io non ho iniziato a crescere (veramente) fino a che non ho iniziato ad allenare i muscoli 1 sola volta a settimana e a ridurre a più della metà le serie

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Guarda, sul numero di serie ci sono modi di pensare diametralmente opposti, sia nel forum, sia "fuori", ma una cosa è sicura per tutti, un muscolo per crescere deve riposare.
        In genere, più uno è avanzato, più lo fa riposare.
        I principianti forse possono tenere una frequenza un poco superiore perchè spesso stressano meno il muscolo durante l' allenamento (tutto molto relativo, comunque).
        Cerca di trovare in giro il grafico della supercompensazione e capirai immediatamente il motivo (io purtroppo non ne ho uno a portata di mano) della necessità dei recuperi.
        Inoltre non badare alle sensazioni di pompaggio, piuttosto tieni d' occhio quanto sei migliorato la volta successiva.
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Phoenixcc
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 102
          • 0
          • 0
          • Send PM

Apparte tutto, ditemi una cosa se la sapete: mio cugino ha 15 anni, mi ha chiesto se facendo palestra potrebbe bloccargli la crescita, io gli ho detto che la palestra se fatta in modo corretto aumenta addirittura il processo di crescita dato che si costruiscono sempre nuove fibre muscolari più resistenti....questo perchè me lo aveva detto un mio ex istruttore, io faccio palestra da quando avevo appunto 15 anni, cioè da 2 anni, quindi basandomi anche su questo ho dato l'assicurazione a mio cugino, ma voi che ne pensate? (una domanda che mi sono sempre chiesto)

GRAZIE CIAO!
          W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

La pensava come Mike anche il mio insegnante di educazione fisica delle scuole medie. Mi aveva sconsigliato di praticare i pesi finchè non fossi stato un po' più grande. Per quanto riguarda il quesito di Fox concordo con Sauron. Ci sono diverse scuole di pensiero ma tutte concordano sull'importanza del recupero. Importanza che è avvalorata dal dato scientifico della supercompensazione.

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Io prima di, diciamo, 18 anni (ma naturalmente è molto soggettivo) eviteri di utilizzare pesi. Opterei per flessioni sulle braccia, trazioni, dip, crunches ...

ciao
              Mike

Commenta

• Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • paese turistico della Puglia
                • Send PM

Seguirei il consuglio di mike...