If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche io mi alleno tre volte a settimana ed allenando una sola volta ogni gruppo muscolare, ma con la differenza di allenare lunedi gambe e polpacci, mercoledi' braccia e spalle ed il venerdi' petto e dorso, (ovviamente addominali sempre), e mi trovo benissimo sia come recupero che come risposta muscolare. Giustamente come scrive Peter Rey, l'importante e non risparmiarsi.
Ciao.
Ragazzi secondo voi se mi allenassi i seguenti giorni con delle pause intervallate sarebbe fevorevole o sfavorevole alla crescita??:
Lunedi(allenamento),Martedì(riposo),Mercoledì(allenamento),Giovedì(riposo),Venerdì(allenamento),Saba to(allenamento)!!
Grazie!!Fatemi sapere...
Io mi alleno lunedì, mercoledì e venerdì e mi trovo bene. Io faccio lunedì petto e tricipiti, mercoledì gambe e bicipiti e venerdì dorsali e spalle.
L'importante è che...POMPI!!!!!!!!
una volta alla settimana e piu che sufficente...se stalli puoi anche allungare oltre una settimana..io ora sono a 8-10giorni..
nasser
Ciao Nasser,scusa se ti scoccio,ma che intendi con 8-10 giorni??Se io ad esempio facessi i bicipiti e i pettorali il lunedi,non crescerebbero di + se magari facendo ruotera la schede li allenerei anche il venerdì della stessa settimana??E così via con tutti gli altri muscoli??
Quella ***** di educazione fisica, me lo faceva credere :se non riallenavo il muscolo entro 72 ore l'allenamento era andato sprecato. Mi è sempre stata sulle palle ma questo è un motivo in più!!
Napalm
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Ciao a tutti e sentite questa,
Tempo fa curioso di conoscre il modo in cui si allenavano alcune persone nalla mia palestra,(per fighetti), cominciai a chiedere ai tizi piu grossi qualche consiglio, be questo il risultato.
Tutti mi suggerivano di divirere i gruppi in tre sezioni e allenare un giorno certi gruppi un giorno altri e il terzo riprenderli tutti con qualche serie.Insomma non riuscivo proprio a capire eppure erano messi bene( non probabilmente nei termini in cui intende il saggio Nasser) ma i conti non tornavano.Be alla fine scoprii che la loro filosofia era che se un gruppo non lo lavori almeno 2 volte a settimana non esistono molte probabilità di crescere.
Dimenticavo che che i conti non mi tornavano poichè nessuna di queste persone allena le gambe, come del resto la grande maggioranza dei frequentatori delle palestre. L'oro sostengono che no c'è tempo abbastanza per farlo, io dico "troppo duro".
Un saluto
... non mi dite che nelle palestre gira ancora la storiella di quando ero 'giovane' che se non rialleni un muscolo entro 96 ore questo si rimpicciolisce !!!
Originally posted by Napalm: Si è poco. Allenati intensamente e porta a cedimento ogni singola serie. Dopo ci dai risposta
Napalm
Mi alleno ad arrivare al punto che sotto la doccia non riesco a stare alzato,devo stare appoggiato al muro se no svengo o quasi!!
Anche se i muscoli mi fanno male x 3 o max 4 gg. io poi mi vedo calato fin quando non passa una settimana..invece quando li alterno,cioè ogni settimana alleno un muscolo due volte,beh allora si che si ragiona... Nap tu non ti senti senza tono quando passa 1SETTIMANA!!??
Secondo me una volta alla settimana è più che sufficiente!
------------------ www.fitness.run2.it Volete conoscere le concentrazioni urinarie oltre le queli si dichiara che un atleta ha assunto sostanze dopanti? Come si effettuano i controlli antidoping? Le sostanze dopanti per legge? (tipo Caffeina, Efedrina,Epistosterone,Metilefedrina, Fenilpropanolamina e tante altre informazioni, nella sezione doping! Se vi interessa...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta