Avevo anch'io lo stesso problema finchè in una palestra di Roma un istruttore mi ha insegnato come eseguire ogni ripetizione della serie con una tecnica di esecuzione rigorosa. Ma potrebbe trattarsi d'altro, come scrive Federico...
Non sento i pettorali!!!
Collapse
X
-
Non sento i pettorali!!!
Ciao ragazzi!!! Ho un piccolo problema che spero voi mi aiutiate a risolvere! Quando alleno i pettorali ho come l'impressione di non averli allenati bene. Cioè non sento il minimo indolenzimento neanche il giorno dopo. Avete qualche consiglio da darmi? Adesso faccio panca piana 12-10-8-6 croci ai cavi 3*8 e spinte con manubri su inclinata 4*6.
-
-
Hai forse le spalle leggermente curve in avanti, con il deltoide anteriore sporgente?
Se fosse così si spiegherebbe facilmente, anch'io ho questo problema, facendo la panca piana, seppur con una buona tecnica, faccio solo un esercizio per i deltoidi anteriori ed i tricipiti, non per i pettorali.
Io proverei con le flessioni alle parallele.
Federico
Commenta
-
-
Originally posted by Peter Rey:
Quando alleno i pettorali ho come l'impressione di non averli allenati bene. Cioè non sento il minimo indolenzimento neanche il giorno dopo. Avete qualche consiglio da darmi? Adesso faccio panca piana 12-10-8-6 croci ai cavi 3*8 e spinte con manubri su inclinata 4*6.
Anche io ho le spalle in avanti, ma secondo me non è qs il problema...
Probabilmente non carichi abbastanza e ti alleni da solo... Se nessuno guarda la tua tecnica di esecuzione, e se nessuno ti aiuta a fare delle serie reps a limite, sfido che non senti niente !!!
Secondo me non usi neache un carico allenante...
E poi lascia stare i cavi ! Non è roba per la massa quella !
ciao
ThinMan
Non esistono le necessità
Esistono le possibilità.
Commenta
-
-
Prova a fare solo panca piana x un pò. Se non crescono ancora datti alle parallele. Ma il resto dei muscoli invece cresce. Anch'io ho il problema che mi crescono solo i tricipiti facendo panca e non sono ancora abbastanza forte x le parallele!"Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
Commenta
-
-
l'esecuzione è veramente fondamentale.
prova a lavorare con una tensione costante sul pettorale: con le distensioni con manubri ad esempio (hanno alcuni vantaggi sul bilancere, anche se lo svantaggio di poter caricare meno) : tieni SEMPRE i gomiti aperti, all'altezza della clavicola, sali senza distendere il braccio del tutto, lasciando il pettorale sempre sotto tensione (se distendi il peso non è tenuto dal muscolo ma dalle ossa e articolazioni).
sali veloce (1 basta) e scendi col doppio del tempo.
se non senti questo significa che 6 sotto anestesia.
Commenta
-
-
Arrivo tardi e mi trovo d'accordo con quanto detto da alcuni:
1- Fatti seguire così puoi caricare il giusto peso e arrivato al cedimento c'è l'amico che ti aiuta.
2- Giusto come dice quellogrosso
3- (consiglio mio) porta ogni serie al cedimento concentrico, per circa 8 ripetizioni con cadenza 2/3 CIRCA (2 secondi concentrico 3 eccentrico). Poi dimmi se hai ancora la forza di arrivare alla 12-esima serie... . Penso che alla quarta massimo quinta non ce la fai più!
4- (altro consiglio mio) Se ce la fai prova a fare panca (o spinte con manubri come dice quello grosso) e poi anche le parallele. Con questi due esercizi, 2/3 serie al primo e 2 serie al secondo, con la modalità prima esposta, il petto dovrebbe averne a sufficienza.
Importante a mio avviso il punto 3, ovvero l'esecuzione. Se a questo punto il petto ancora non ti fa male...o hai interpretato male quanto abbiamo detto, oppure fatti un taglio e dimmi di che colore è il tuo sangue
Ciao, Clark"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Grazie ragazzi. Seguendo i vostri consigli ieri ho allenato il petto con questa scheda:
-distensioni con manubri su piana 3*6
-distensioni con bilanc. su incl. 3*max superslow con carico ridotto
- flessioni alle parallele 3*max
Oggi devo dire che sento tirare il pettorale e pure le spalle ed i tricipiti. Penso quindi di essermi allenato bene. Grazie ancora per i preziosi consigli. Ah! Ricordatevi però che se avrò un altro problema vi romperò ancora le scatole.
Ciao a tutti!!!
P.S.: Ho provato a farmi un taglio. Esce un liquido fucsia con delle bolle bianche. E' tutto nella norma no????
Commenta
-
-
Peter Ray....
l'indolenzimento muscolare non è sinonimo di crescita...assolutamente...
Non so se qualcuno lo ha detto ma l'indolenzimento muscolare è sinonimo solo di acido lattico nel muscolo ( o se davvero marcato di rottura delle fibre muscolari a livello microscopico...non certo strappo intendiamoci) ottenibile con serie eseguite senza recupero tra le stesse.
Il miglior parametro per vedere se cresci o no è il carico.
Se un mese fa sollevavi 1 e oggi sollevi 10 bè sei ok ...ti devi preoccupare se dopo mesi di allenamento fai ancora 1 indipendentemente dal numero di serie che fai.
Commenta
-
-
Originally posted by Bernard78:
Peter Ray....
Non so se qualcuno lo ha detto ma l'indolenzimento muscolare è sinonimo solo di acido lattico nel muscolo
Il DOMS, intervenendo dalle 24/48 ore dopo, non è dovuto all'acido lattico.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
UN CONSIGLIO ....LASCIA PERDERE IMPUGNATURE, MODALITA' DI ESECUZIONE......
CARICA IL BILANCERE CON TANTO CARICO CHE TI PERMETTA DI ESEGUIRE 7-9 REPS.!!! MA ALLA 9 REPS DEVI ALZARTI SVARIONATO DALLA PANCA.....!!!POI APPENA TI ALZI DALLA PANCA VAI A FARE LE CROCI CON MANUBRIO PIU' REPS CHE PUOI....!!SE RIESCI FAI TRE SERIE.....MA SE LOFAI BENE TE NE CONCEDO DUE...!!!
PROVA E FAMMI SAPERE SE I PETTORALI SI FANNO SENTIRE..!!!
WIS..
Commenta
-
Commenta