Domanda ad alta intensita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Domanda ad alta intensita'

Con l'arrivo dell'estate tanti ragazzi abdicano la palestra per migrare verso altri lidi cosi' ragazzoni come me ansiosi di allenarsi nonostante l'afa e il caldo rimangono inesorabilmente senza spotter! come ben sapete mi alleno in stile Heavy Duty e, ad esempio, l'allenamento per il petto prevede in superserie un movimento di isolamento(croci) combinato con un esercizio composto panca inclinata/piana o parallele proprio queste ultime sono la mia dannazione in quanto i vecchi castelli liberi li hanno portati nel reparto addominali e i castelli con pedanine giu', dove ci sono i pesoni morale per farmi una bella serie alle parallele devo smontare una pedana a qui la mia idea di utilizzare la chest press per sopperire alla carenza di spotter la chest press che ci hanno portato è della tecnogym e oltre che fare il movimento orizzontale fa fare anche un movimento di chiusura in sostanza pensavo di fare le croci su panca in superserie con la chest...so che odiate le macchine per principio ma che dite?
    In alternativa potreste propormi una tecnica molto intensa che non preveda lo spotter che possa esaurire le mie unita' motorie in una massimo due serie? grazie.
    Enrico e stop!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Io la chest press della tecnogym la conosco..l' ho usata per un certo periodo in cui stallavo in panca,ma non è un granchè.mentre la pressa per le gambe è un valido(seppur inferiore) sostituto dello squat non si può dire altrettanto della pressa per il torace.Comunque secondo me non è detto che tu debba per forza usare uno spotter.Un mio amico si allena da solo in casa;alla panca tira su 120 kg per 6 ripetizioni(è natural però da piccolo ha preso la Kriptonite)...cmq lui è rimasto sotto al bilanciere diverse volte ma basta farselo rotolare lungo il corpo(dice lui) e non c' è nessun problema!
    A meno che non passi una tipa in tanga e tu abbia un improvvisa erezione...
    Ok adesso smetto di dire cazzate e ti rispondo seriamente.
    Potresti usare il multypower(è stressante per l' articolazione alla lunga,vero ma tanto lo devi usare solo per questo limitato periodo)
    Mmmmm...mi è venuta un altra idea.forse l' unica decente.
    Esegui l' esercizio multicolare in superslow,così puoi usare i pesi liberi con 1 carico inferiore(magari spinte con manubri) e il tutto risulta meno pericoloso,ad esso farai seguire un esercizio di isolamento con cadenza normale.
    Spinte su piana con manubri in superslow abbinate alla pectoral machine potrebbe essere una soluzione...e se proprio ti vuoi distruggere alla pectoral esegui uno stripping.Vedi tu..
    Spero di non averti detto troppe cazzate ma di averti dato degli spunti.
    prova questo,forse ti spaccherai cmq senza necessità di forzate, negative e inevitabilmente uno spotter!
    Sciao bello!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
      <STRONG>Io la chest press della tecnogym la conosco..l' ho usata per un certo periodo in cui stallavo in panca,ma non è un granchè.mentre la pressa per le gambe è un valido(seppur inferiore) sostituto dello squat non si può dire altrettanto della pressa per il torace.Comunque secondo me non è detto che tu debba per forza usare uno spotter.Un mio amico si allena da solo in casa;alla panca tira su 120 kg per 6 ripetizioni(è natural però da piccolo ha preso la Kriptonite)...cmq lui è rimasto sotto al bilanciere diverse volte ma basta farselo rotolare lungo il corpo(dice lui) e non c' è nessun problema!
      A meno che non passi una tipa in tanga e tu abbia un improvvisa erezione...
      Ok adesso smetto di dire cazzate e ti rispondo seriamente.
      Potresti usare il multypower(è stressante per l' articolazione alla lunga,vero ma tanto lo devi usare solo per questo limitato periodo)
      Mmmmm...mi è venuta un altra idea.forse l' unica decente.
      Esegui l' esercizio multicolare in superslow,così puoi usare i pesi liberi con 1 carico inferiore(magari spinte con manubri) e il tutto risulta meno pericoloso,ad esso farai seguire un esercizio di isolamento con cadenza normale.
      Spinte su piana con manubri in superslow abbinate alla pectoral machine potrebbe essere una soluzione...e se proprio ti vuoi distruggere alla pectoral esegui uno stripping.Vedi tu..
      Spero di non averti detto troppe cazzate ma di averti dato degli spunti.
      prova questo,forse ti spaccherai cmq senza necessità di forzate, negative e inevitabilmente uno spotter!
      Sciao bello!</STRONG>
      Non hai detto cazzate e ti ringrazio dei suggerimenti penso che la soluzione multipower per brevi periodi sia la cosa piu' giusta altre volte mi mettero' in tutta e iniziero' a smontare le pedanine dei castelli

il superslow non mi piace e lo stripping quando lo faccio mi piace farlo bene cioe' senza posare il bilanciere e avere qualcuno in fianco che mi tolga i dischi quindi....le forzate le giudico necessita' per chi si allena in stile Heavy duty non un eccezzione ma dietro ce tutta una filosofia ti basti sapere che l'allenamento HD nella seconda versione allena il petto in maniera diretta 1 volta ogni 15/16 giorni ciao e grazie ancora dei suggerimenti.
      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

prego.

Commenta

Working...