rivediamo un po' la dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • estragon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 168
    • 0
    • 0
    • Send PM

rivediamo un po' la dieta

Ok, dopo un paio di mesi di allenamento mi sembra il caso di rivedere qualcosina nella dieta: l'avevo già postata tempo fa ma ho avuto dei problemi a seguirla correttamente.

Colazione: 500ml di latte + 70 gr di cereali + 20 gr mandorle

Post-allenamento: banana (+ altro frutto a portata di mano)/ dopo 30 min: frullato 30 gr pro con acqua

Pranzo: 100gr pasta con condimento vegetale + fonte proteica + verdura a
    volontà + pane

Merenda: frullato con 30 gr pro

Cena: fonte proteica + verdura a volontà + pane+ 1 cucchiaio di olio di oliva

Dunque: dove ho messo semplicemente "fonte proteica" mi riferisco a carne, pesce o uova: generalmente sono 150 gr di entrambi o 4 uova. lo so che dovrei mangiarne di più ma proprio stasera ho cenato con del tonno al naturale e nn ce la facevo quasi a finirlo..... Più spesso, per motivi di tempo, ricorro a dell'affettato il più magro possibile (tipo bresaola o prosciutto crudo): ma quanto ne dovrei mangiare??

Per quanto riguarda il "pane" cerco di moderarmi sui 60gr ma è dura!! ne mangerei a tonnellate.... (se il pane fosse altamente proteico starei a cavallo! )

Ultima questione: il prenanna. di solito uso 30gr di pro a lento rilascio però nn lo faccio quasi mai, anche perchè 'sti frullati vengono un po' a noia (oltre a fare un po' schifo pure... chiedo scusa a Sergio e a tutti gli altri lavoratori del settore! ).

Rispondete numerosi, please!
    "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

in sè come schema può anche non essere male,ma devi indicare i tuoi dati e gli obbiettivi
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• estragon
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 168
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok ok.

sono 190cm x 83 kg (ma a voler esagerare! ) 23 anni (113 all'anagrafe ma nn conta... ).

ora sto seguendo una scheda di allenamento per la forza (l'avevo postato tempo fa ma sono stato snobbato: ma se vi stò sul c***o ditelo, cos' ne possiamo parlare )

Obbiettivo: massa, fratello, tanta massa!
      "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• estragon
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 168
        • 0
        • 0
        • Send PM

dimenticavo: anche se si era capito, sono un ectomorfo.

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

metti uova o pro in polvere a colazione perche' 500 ml di latte te ne forniscono solo 15 gr cerca di arrivare a 30-40 con 3 bianchi d'uovo o 20 di pro in polvere

a meta' pomeriggio metterei il pane con la bresaola 100 gr e toglierei quel pane a cena(anche se tutto dipende da quanto pane poi ti consiglio quello di segale)
          manca un pre-notte se lo vuoi fare 30-40 pro lente in acqua o dei fiocchi di latte

p.s-esiste una sorta di pane proteico fatto con la farina di rivalta cerca sul web se lo vendono nella tua citta'
          cmq pro scadenti e la dieta sarebbe da modificare...
          io sarei messo in difficolta' dal pane di rivalta perche' non saprei come considerare una rilevante quantita' di proteine a basso valore biologico
          sigpic

Commenta

• estragon
            Bodyweb Member
            • Sep 2004
            • 168
            • 0
            • 0
            • Send PM

per la colazione faccio questo calcolo: 500ml di latte scremato = 15gr di pro + 80gr di cereali special K =13gr di pro (almeno da come dice la composizione) + 20gr di mandorle = 8 gr di pro = TOT 36gr di pro. non male dai, anche se nn provengono tutte da fonti nobili come il latte... le uova a colazione davver nn ce la farei!!!

per quello che riguarda gli spuntini, cerco sempre di sostituire uno dei due frullati con un panino. dunque quando mangio affettati me ne basta soltanto UN ETTO?? mi sembra troppo comodo....

rinunciare al pane a cena mi richiede uno sforzo superiore alle mie scarse energie!

Commenta

• estragon
              Bodyweb Member
              • Sep 2004
              • 168
              • 0
              • 0
              • Send PM

c'è nessuno di buon cuore che posta qualche idea??? baby

Commenta

• proteina73
                Bodyweb Member
                • Jun 2004
                • 163
                • 0
                • 0
                • Send PM

perchè se ti alleni la mattina metti cosi pochi carboidrati?
                Cerca di aumentarli altrimenti non carichi tanto perchè sei scarico e di conseguenza non cresci.
                io la mattina prendereidelle pro in polvere con una banana un paio di fette biscottate con la marmellata vedrai che spinte.
                post w.o. qui inserirei altre pro con altri carbo un panino con bresaola/ tonno oppure delle uova con gallette di riso
                a pranzo riso e pollo /tacchino pesce e verdure in quantità altrimenti sono dolori
                elimina il pane
                lo spuntino pomeridiano va bene
                per la sera leva assolutamente i carbo
                integra il tutto con qualche multivitaminico
                p.s mi raccomando la verdura cotta a volonta altrimenti sono dolori al culo.
                Ti ho abbozzato un piccolo schema di alimentazione,le quantità falle tu.

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da estragon
                  Ok, dopo un paio di mesi di allenamento mi sembra il caso di rivedere qualcosina nella dieta: l'avevo già postata tempo fa ma ho avuto dei problemi a seguirla correttamente.

Colazione: 500ml di latte + 70 gr di cereali + 20 gr mandorle

Post-allenamento: banana (+ altro frutto a portata di mano)/ dopo 30 min: frullato 30 gr pro con acqua

Pranzo: 100gr pasta con condimento vegetale + fonte proteica + verdura a
                  volontà + pane

Merenda: frullato con 30 gr pro

Cena: fonte proteica + verdura a volontà + pane+ 1 cucchiaio di olio di oliva

!
                  ok ora che hai messo i dati si capisce che devi prendere almeno 7-8 kg per poter combinare qualcosa,nel caso poi decidessi di tirarti un po'.stando così le cose,non vedo proprio perchè togliere il pane a cena,anzi.
                  Ti dico come la vedo io:

a colazione farei 300 ml di latte con 20 gr di pro,lascerei cereali e mandorle e aggiungerei un frutto.
                  per gli spuntini utilizzerei un 50 gr di pane + 70 gr di tacchino o bresaola e un frutto.
                  suppongo che la verdura ai pasti sia condita con abbondante olio EV vero?
                  detto questo,aggiungerei un pre-nanna a base di caseine e renderei decenti quei pasti pre e post-wo,che sono importantissimi per massimizzare gli effetti dell'allenamento.Io utilizzo una formula ideata da un pt molto noto,e devo dire che funziona alla stragrandere wo con gainer,creatina citrato e glicerolo,post wo uguale con agginuta di pro.vedi come schizzi!
                  L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• estragon
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2004
                    • 168
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok. intanto ringrazio tutti. qualche precisazione:

il mio problema principale è proprio mangiare tanto! (manca lo stimolo della fame) + nn posso mettermi a preparare cose strane per vari motivi che qui nn sto a elencare...
                    in più se faccio colazione alle 8.30 diciamo e mi alleno dalle 10.30 a 12.00 nn c'è il tempo materiale per fare un pasto pre- workout, ne quello post-wo a dirla tutta, sennò poi nn mangio a pranzo... sono complicato lo so!

che fare?

Commenta

• estragon
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2004
                      • 168
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

intanto cmq dovrei finire il periodo di allenamento per la forza che sto facendo (sono alla seconda settimana su 8, la 4 e l'8 di riposo). POI potrei cominciare a seguire una dieta per la massa più robusta, no? nn vorrei metter su troppa massa grassa adesso...

Commenta

Working...
                      X