Adattamenti degli avambracci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

Adattamenti degli avambracci

Piccolo problema.... Ho da poco cambiato palestra... in quella dove vado ora, oltre ad avere dischi più pesanti (a parità di peso dichiarato) rispetto a quella che ho frequentato fin ora, ha anche i bilancieri più pesanti e più spessi... Risultato: ho dovuto ridurre drasticamente i carichi negli esercizi composti per i dorsali, stacchi da terra e rematori, perchè la presa mi sfugge.
    Ho allenato ieri la schiena con questi esercizi e oggi ho gli avambracci a pezzi... L'idea mia è quella di insistere, aiutandoni magari nei sollevamenti più pesanti con le cinghie, che col tempo la mia presa dovrebbe adattarsi; e magari accelererò anche la crescita degli avambracci... Però, almeno nei primi tempi, non riuscirò a spremere a dovere la muscolatura dorsale...
    Mi sbaglio?

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

è come prima se nn meglio, mi pare di capire che sei passato ai bilancieri olimpionici, solo che devi calcolare nel peso tto anche il + del bilanciere e avrai - microcarichi disponibili, se nn li fai già puoi inserire un paio di es x avambracci e vedrai che col tempo ne gioverai
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Assunta B.
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 172
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
      Piccolo problema.... Ho da poco cambiato palestra... in quella dove vado ora, oltre ad avere dischi più pesanti (a parità di peso dichiarato) rispetto a quella che ho frequentato fin ora, ha anche i bilancieri più pesanti e più spessi... Risultato: ho dovuto ridurre drasticamente i carichi negli esercizi composti per i dorsali, stacchi da terra e rematori, perchè la presa mi sfugge.
      Ho allenato ieri la schiena con questi esercizi e oggi ho gli avambracci a pezzi... L'idea mia è quella di insistere, aiutandoni magari nei sollevamenti più pesanti con le cinghie, che col tempo la mia presa dovrebbe adattarsi; e magari accelererò anche la crescita degli avambracci... Però, almeno nei primi tempi, non riuscirò a spremere a dovere la muscolatura dorsale...
      Mi sbaglio?
      Se passando dalla Palestra A alla B hai diminuito i "carichi" ritornando da B ad A aumenti i carichi. Hai risulto tutti i problemi del BB. baci

Commenta

• Merlino90+
        Bodyweb Member
        • Aug 2004
        • 661
        • 0
        • 0
        • Send PM

Forse non mi sono spiegato bene... Il problema non riguarda tanto quanto pesano i nuovi bilancieri e i dischi (i bilancieri non sono quelli olimpici, pesano 12 kg, quelli che usavo prima ne pesavano 8), basta che ne tengo conto quando carico... ma è proprio il diametro dei bilancieri che uso ora. Vi faccio un esempio, negli stacchi da terra, senza cinghie, prima facevo serie da 4-5 reps con 140kg, ieri con 112 kg dopo la prima ripetizione, il bilanciere mi scivolava dalle mani e l'ho dovuto mollare... alla fine ho fatto 4 serie singole... oggi, come vi dicevo, ho gli avambracci a pezzi...
        esercizi specifici per gli avambracci ne faccio solo saltuariamente... credo che allenarmi con esercizi composti (specie negli esercizi per i dorsali) sia già un buon allenamento anche per questi muscoli...

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

bilancieri da 12kg? che hai le mani mini?
          prova magari con una spugnetta di gomma piuma o dei guanti
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Merlino90+
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 661
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            bilancieri da 12kg? che hai le mani mini?
            prova magari con una spugnetta di gomma piuma o dei guanti

Scusa Drugo, ma se t'ho detto che prima, con i bilancieri da 8kg, alzavo di più... che faccio, aumento ancora lo spessore? è proprio quello il fattore al quale sto cercando di adattarmi.... comunque i guanti (quest'ultimo ritrovato della tecnologia... ) li uso già...
            Drugo, guarda che scherzo! comunque grazie dei consigli... Ad ogni modo sono sicuro che col tempo trarrò sicuramente dei benefici da questa novità...

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

ho capito che si tratta di una questione di presa correlata al diametro del bilanciere, ma nn capisco come sia possibile dato che con quelli da 20kg mi ci trovo benissimo, come si fa a trovare spessi quelli da 12kg?
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• schwarz
                Moderatore
                • Feb 2003
                • 3348
                • 7
                • 0
                • 360 Hampton Drive California
                • Send PM

Dai ragazzi meno pippe mentali!! Merlino nn ti preoccupare entro un mesetto avrai gia' recuperato questo divario di peso, e' questione solo di adattamento.
                Cmq ma che caspita di bilancieri avete?? da 12 kg? e prima da 8 kg? ma che erano stuzzicadenti ??
                Dì al proprietario di comprare almeno 2 bilancieri olimpionici!! oppure cambia di nuovo palestra...caspita i bilancieri sono fondamentali!!

Commenta

• Merlino90+
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2004
                  • 661
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
                  Dai ragazzi meno pippe mentali!! Merlino nn ti preoccupare entro un mesetto avrai gia' recuperato questo divario di peso, e' questione solo di adattamento.
                  Cmq ma che caspita di bilancieri avete?? da 12 kg? e prima da 8 kg? ma che erano stuzzicadenti ??
                  Dì al proprietario di comprare almeno 2 bilancieri olimpionici!! oppure cambia di nuovo palestra...caspita i bilancieri sono fondamentali!!
                  Si lo so che sono importanti... ma nella scelta di una palestra bisogna considerare tante cose... e alla fine questa è la migliore... Io sono convinto che i bilancieri olimpionici sono fondamentali, e neanche particolarmente scomodi... è solo questione di adattamento: se per 13 anni mi sono allenato con bilancieri dal diametro (faccio per dire...) di 2 cm., passare ad un bilanciere di 3 cm. credo che rappresenti uno stress notevole per la muscolatura degli avambracci... Il mio interrogativo era se facevo bene ad insistere, diminuendo un pò i carichi, e non riuscendo quindi, per un pò di tempo, a spremere adeguatamente i dorsali.. tutto quà...
                  Comunque hai ragione schwarz quando dici che mi faccio le seghe mentali... infatti la mia decisione l'ho già presa... insisterò!!

Commenta

• schwarz
                    Moderatore
                    • Feb 2003
                    • 3348
                    • 7
                    • 0
                    • 360 Hampton Drive California
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
                    Si lo so che sono importanti... ma nella scelta di una palestra bisogna considerare tante cose... e alla fine questa è la migliore... Io sono convinto che i bilancieri olimpionici sono fondamentali, e neanche particolarmente scomodi... è solo questione di adattamento: se per 13 anni mi sono allenato con bilancieri dal diametro (faccio per dire...) di 2 cm., passare ad un bilanciere di 3 cm. credo che rappresenti uno stress notevole per la muscolatura degli avambracci... Il mio interrogativo era se facevo bene ad insistere, diminuendo un pò i carichi, e non riuscendo quindi, per un pò di tempo, a spremere adeguatamente i dorsali.. tutto quà...
                    Comunque hai ragione schwarz quando dici che mi faccio le seghe mentali... infatti la mia decisione l'ho già presa... insisterò!!
                    Ottimo ti sei risposto da solo!!

Commenta

Working...
                    X