NELL' ULTIMO ALLENAMENTO ALLA PANCA PIANA HO FATTO 2*8-6 CON IL PESO DI 46 KG.VISTO CHE IL PESO E' ANCORA MODESTO E CHE LA MIA PROGRESSIONE DEI CARICHI PREVEDE L'AUMENTO DI 1KG PER VOLTA, QUANDO IL CARICO SARA' PIU' CONSISTENTE DOVRO' RIDURMI A FARE 2-3 RIP.?
CARICO E RIPETIZIONI
Collapse
X
-
No di certo
Devi cercare di aumentare 1kg o meno alla volta mantenendo però lo stesso range di ripetizioni altrimenti perdi di vista la progressione capito?
Quindi se fai 46x8 la volta dopo 47x8, poi 48x8 e così via, anche se ovviamente a un certo punto arriverai allo stallo e quindi dovrai scaricare e ripartire da un peso più basso e riaumentare piano piano
Ciao
-
-
Per carico progressivo si intende un numero prefissato di rip. ed il peso che aumenta gradualmente oppure un numero progressivo di ripetizioni con carico costante.
Chi può utilizzare le "piccole gemme" utilizza il primo metodo, chi non le possiede utilizza il secondo.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Yorke:
<STRONG>OK GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI.
UN ALTRA DOMANDA: E' MEGLIO FARE 2*8-6 OPPURE FARE, COME CREDO FACCIA LA MAGGIOR PARTE DI VOI 2*6-8?</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta