...e questa è la mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Losko
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 28
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

...e questa è la mia scheda

Hola. Sono nuovo su questo forum e vorrei subito entrare nei vivo delle discussioni: vi posto la mia scheda (per la massa) che dovrei seguire per un paio di mesi. FAtemi sapere cosa cambiereste tenendo presente che:

-mi alleno da 4 mesi
    -prima usavo una scheda full-body 3 volte alla settimana, mi sono trovato bene all'inizio (a inizio dicembre avevo preso 7 kg!) ma verso la fine (dicembre)cominciavo a sentire un po' di stanchezza (infatti non sono aumentato da allora), quindi sto "migrando" verso una scheda split
    -presto posterò anche qualcosa sulla mia dieta e sull'integrazione (nelle apposite sezioni)

Ciao
    la scheda:

A -=* pett/spalle/add *=-

1) Croci su panca: 6 6 6 6
    2) Panca orizzontale: 8 6 6 6...
    3) Crunch con peso: 25 20 15...
    4) Lento dietro: 8 8 8
    5a) Aperture laterali 8 8 8...
    (a settimane alterne)
    5b) Tirate al mento 8 8 8...

B -=* dors/tric/lomb *=-

1) Lat dietro 10 8 8 8 // oppure meglio: trazioni
    2) Pulley 10 8 8 8...
    3) Iperestensioni con peso 15 10 10...
    4) Pullover 8 8 8 8
    5) Panca piana presa stretta 6 6 6
    6) Parallele 10 8 8...

C -=* gambe/bic/add *=-
    1) Squat 10 8 8 8
    2) Pressa 10 10 10...
    3) Calf 20 15 15 15...
    4) Curl manubri 6 6 6
    5) Scott 8 7 6 6...
    6) Addominali gambe tese: 25 20 15...

note:

-Oggi ho provato la A e le mie impressioni sono che
    1) per i pettorali va bene
    2) le spalle le sento un po troppo (nella panca piana sento molto il deltoide), cosa tolgo?

MAndatemi commenti e suggerimenti senza paura!

Ciao
    Losko
    Ciao,
    Losko
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Nella Tab A metterei al primo posto le distensioni su panca orizzontale, eliminerei le croci e mi concentrerei maggiormente sugli esercizi multiarticolari. La panca piana a presa stretta la metterei nella Tab A, come secondo esercizio.
    Nella Tab B sostituirei le iperestensioni del busto con gli stacchi a gambe tese.
    Nella Tab C eliminerei la panca Scott.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Losko
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 28
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Perchè la panca a presa stretta la dovrei inserire nella tabella A? Ditemi se sbaglio, ma non è un esercizio per i tricipiti?
      Ciao
      Ciao,
      Losko

Commenta

• free-drug
        • 0
        • 0
        • Send PM

---7Kg IN MENO DI 4 MESI :eek--- ma spero che non sia tutta massa magra altrimenti tra altri 4 mesi ti vedremo come Mr.O!
        Posso consigliarti di utilizzare più i pesi liberi e meno le macchine! Squat-Stacco-Panca saranno le basi per costruire un FISICO concentrati sugli esercizi multiarticolari e lascia da parte quelli d'isolamento almeno per adesso che sei all'inizio

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by Losko:
          Perchè la panca a presa stretta la dovrei inserire nella tabella A? Ditemi se sbaglio, ma non è un esercizio per i tricipiti?
          Ciao
          Esatto, proprio per questo li metterei insieme alla panca, dato che hai già affaticato i tricipiti. Mettere le distensioni a panca stretta un altro giorno rischierebbe di stancarti cronicamente i tricipiti. E non sarai in grado di aumentare i carichi
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
          X