If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
X bernard:....Guarda che curl con ez con 65kg...lo faccio io, 6 reps...........che peso 50kg in meno che dorian yates......MA sopratutto supernatural!!!
Quindi...non so dove hai letto quei valori..ma sono sicuramente sbagliati....!!!
ma quanto cacchio era grosso?
in certe foto è veramente incredibile.
mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo.
purtroppo ormai sarà un ammasso di carne cadente e rinsecchita
nandro.. sono un grosso fan di dorian pure io e ti assicuro che non fa curl con 190kg..semmai sono 190 pounds ovvero intorno alle 80kg.
un curl di 190 kg non lo fa nessuno anche perche e tecnicamente impossibile..anche se pesi 120kg non puoi sollevare 190kg davanti a te...cadresti o in avanti oppure dovresti piegare la schiena al indietro e di parecchio.
A proposito di curl pesanti..
Su un vecchio numero di Olympian's e' descritta l'impresa di un atleta ( atletica leggera) di colore che si allena ogni 15 giorni prevalentemente sulle reps basse ( triple, doppie e massimali), pesa dugli 80 e in foti lo si vede fare curl con 140 kg.
ora io non sono un esperto ma da tutto quello
che si legge in giro si dovrebbe imparare ad avere un po' di senso critico ( come insegna Nasser)...rimango col dubbio.
Kovaks che fa distensioni con manubri da cento per parte , quanto fa' di curl con bilancere( massimale)?...150 non gli li leva nessuno..col cheating e un po di coca...
Ciao
Dapaura
DORIAN ESEGUE IL CURL DI BICIPITI IN "CHEATING" UTILIZZANDO 190KG
NELLA FOTO SI NOTA IL BILANCERE CARICATO CON OTTO DISCHI DA 45 LIBBRE L'UNO!!
SE LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE OGNI DISCO PESA CA 23 KG X 8= CA 180 KG + LA SBARRA SIAMO A 190 KG..!!
APPENA SCANNERIZZO LA FOTO VE LA POSTO..!!!
Per dapaura.
In effetti bisogna prendere certe cose con le pize.
Magari, legandosi con delle cinghie, sarà anche stato capace, ma non lo faceva certo per l' atletica, in cui un movimento come il curl, che sviluppa i bicipiti è assolutamente inutile in tutte le discipline, tranne forse nel salto con l' asta.
Avere buone braccia può servire nella corsa per bilanciare il corpo, ma non occorre mica fare 140.
Boh!
di stacco su un flex c'è la foto di Nasser el sonbaty con 16 dischi da 45 libbre + bilancere olimpico in mano (quindi direi sui 390 kg). la foto puo essere solo x far spettacolo, poi come si alleni veramente una bestia tipo nasser o dorian bisogna vedere.
son d'accordo che non serve (ed è il modo x infortunarsi anche per un pro) allenarsi con pesi limite.
comunque oltre un anno fa andai ai mondiali di powerlifting a trento, a vedere le categorie fino a 90 e fino a 100. (il giorno dopo ci sarebbero stati anche quelli oltre i 125kg...) e ho visto fare da un russo 21enne (!!!!!!) 247,5 di panca, e di squat e stacco ben oltre 300 kg (adesso non ricordo di preciso quanto)
per lo slancio e lo strappo il discorso è diverso: le alzate olimpiche necessitano si di forza, ma non si fanno buoni risultati perchè si è forti: piuttosto perchè si è veloci e se si riesce ad assimilare una tecnica ottimale: è necessario andare sotto il peso, e devi fiondarti li sotto.
se cerchi di distendere il bilancere sopra la testa di di potenza (come in un lento dietro, o cercando di "sentire" il muscolo) alzi solo una frazione di quanto ottieni nel modo tecnicamente corretto: quindi una persona come dorian avrebbe (avuto) la forza di base per fare alzate straordinarie di slancio e strappo, ma non so se avrebbe avuto la tecnica, la velocità, la predisposizione ad un pari livello (e questi sono i fattori limitanti)
di certo alle olimpiadi , per quanto ci sia il modo per non risultare positivi, al test antidoping avrebbe avuto qualche problemino...
comunque le persone che fanno gare di alzate sono una minoranza, ci sono altre persone molto forti che fanno altri sport e non hanno interesse a fare tali gare: sentivo di tenniste (donne) che fanno test massimali con 115kg di panca, o di atleti lanciatori (peso, martello) che si allenano con 170kg alla panca inclinata.
....scusate il cinismo...ma alla fine che Dorian faccia 80 o 180, cosa cambia? Per sapere che è più forte di noi tutti, lo sappiamo; per sapere che ci sono fenomeni nel mondo che fanno roba da "Jeans dei primati" (ho scritto proprio jeans....) anche lo sappiamo.....il topic era: scheda di Dorian; Alessandro Komadina mi ha personalmente relazionato dei suoi 15 giorni a pagamento nella palestra dell'Inglese.
mi ha raccontato delle 3 serie x il petto, delle 5-6 x la schiena, con pesi tipo 300 kg di panca piana x 6 reps, di cui 1,5 da solo, poi con aiuto, poi rest-pause, poi negativa, poi burns.....vabbè.
Io cerco il principio di ragionamento nel fare questo:il max peso x il max esaurimento, nel min tempo....e non diventa il BIIO? Ma Dorian fa anche 28 u.i. di GH al giorno.....e 4-6 gr. di AAS/ sett.
Se ho la demenza (mi perdoni lui, se questo è un mio punto di vista) un giorno di farmi quel "DC-9" nel culo...allora vi dirò se di curl faccio 80 o 180 kg.
W i POKEMON-------
...ho letto bene?Demenza hai detto Luigi?
Qiundi anche tu in sostanza ,come poi una volta ha detto nasser , ci vuole del coraggio
per pasteggiare a proteine ed ormoni.
nasser nello specifico disse proprio che un certo tizio aveva il coraggio di spararsi certe dosi ..insomma questo era il succo del suo intervento.Mi si sgretolano questi idoli
proprio dai vostri interventi.
Alla fine se non sono da prendere da esempio non perche fanno uso di dping ma per il coraggio che hanno ad abusarne perche' si continua ancora aparlare di loro.
Alla fine siamo noi stessi che compriamo flex e ci documentiamo come qualcuno che va a vedere come si allenano.
E tutto questo sta a dimostrare che nonostante ci rendiamo conto dell'assurdita' dei loro metodi pur tuttavia continuiamo a citarli,a studiarli a vederli come esempi..
esempi di cosa?
..forse di quello che non devrebbe essere mai fatto.
ciao
sandro
PS: ma allora Kovacs quanto fa di curl con bilancere??
gli esempi servono per essere evitati se negativi o emulati se positivi. E poi, per la teoria di YIN e YANG, nel massimo del male c'è sempre un pò di bene: si tratta di estrapolare ciò di vantaggioso ci sia da avere, da qualsiasi esempio.
io penso che quelle persone siano coraggiose, non incoscienti, e penso abbiano una genetica che permette loro di non morire.
Penso che loro sono gli esploratori che vanno a provare dov'è il precipizio, e noi, senza loro, probabilmente non sapremmo fino a dove spingerci, non avendo il loro coraggio di fare da cavie.....
Questo da un lato; dall'altro bisogna vedere cosa vuole uno dalla vita: probabilmente Coleman è contento di essere così 24 ore al giorno, io se mi svegliassi una mattina come lui non saprei apprezzare quel canone di fisico: per me il fisico "perfetto" da BB è sul genere Labrada, Paris & co.
Scelte.....
Scusate, ma se faceva 190 di curl, quanto faceva di stacco o di slancio?
come MINIMO
300 di stacco e 350 di slancio
ma considerandolo COMPLETAMENTE INCAPACE A MUOVERSI.
Non sono aggiornato sulle misure del sollevamento pesi, ma non mi sembra che nessuno alzi certi carichi (e anche lì, i puliti sono una minoranza).
Mi sembra tantino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta