Distensioni su panca: dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • POD
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 211
    • 0
    • 0
    • Send PM

Distensioni su panca: dubbio

Mi sono sempre chiesto una cosa: nelle distensioni con bilanciere su panca è giusto arrivare sino al blocco dell'articolazione, distendere cioè completamente le braccia nella fase positiva del movimento? Stavo pensando, che nelle trazioni alla sbarra ad esempio, quando "scendiamo", mica arriviamo a distendere completamente le braccia! Perchè nelle dist. su panca sì, allora? Nelle traz. alla sbarra il movimento è continuo, senza pause; nelle dist. su panca invece, è come se facessimo una pausa (brevissima, certo!) ripetuta alla fine di ogni ripetizione, e lasciassimo un attimo "riposare" il muscolo..
    Che ne pensate?
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

Per quanto mi riguarda anche nelle trazioni distendo completamente le braccia.Secondo me il movimento deve essere completo.

OT: Chi di voi ha mai pensato di sostituire le spinte con bilanciere con le spinte con i manubri? io ho uno stimolo di gran lunga migliore con le spinte con i manubri ed inoltre riesco a spingere molto di piu'...quasi quasi elimino il bilanciere,voi che ne pensate? è fattibile?

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• POD
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 211
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
      OT: Chi di voi ha mai pensato di sostituire le spinte con bilanciere con le spinte con i manubri? io ho uno stimolo di gran lunga migliore con le spinte con i manubri ed inoltre riesco a spingere molto di piu'...quasi quasi elimino il bilanciere,voi che ne pensate? è fattibile?
      ..ma scusa apriti un altro post..

Commenta

• POD
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 211
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per quanto mi riguarda anche nelle trazioni distendo completamente le braccia.Secondo me il movimento deve essere completo.
        distendi completamente le braccia nelle trazioni?!? ma non ti fotti i gomiti così?

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da POD
          distendi completamente le braccia nelle trazioni?!? ma non ti fotti i gomiti così?
          Boh.. ank'io distendo completamente le braccia.. e anke l'articolazione della spalla...
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Triple H
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1388
            • 3
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Io mi fermo al 95% della distenzione sulla panca, invece nei dorsali, essendo muscoli posturali non scendo in maniera profonda
            Time to play the game

Commenta

• GOHARD79
              • Jun 2004
              • 10826
              • 379
              • 233
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da POD
              MAI vuto problemi... se nn allungo il muscolo nn lo sento lavorare a dovere...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

è consigliato in massima di nn arrivare al 100% dell'estensione xchè il muscolo si rilassa, dovrebbe rimanere sotto sforza

nn è poi così ot
                cmq se ti trovi meglio fai pure, devi stare + attento su esecuzione e sul rischio di lasciare un pò indietro un pettorale, ma nn ci sono controindicazioni, anzi forse essendo il movimento + libero/naturale ti permette di cercare stimoli leggermente variati rispetto al solito spingi in su relegato ad entrambe le articolazioni che si fanno opposizione
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• GOHARD79
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                  è consigliato in massima di nn arrivare al 100% dell'estensione xchè il muscolo si rilassa, dovrebbe rimanere sotto sforza

nn è poi così ot
                  cmq se ti trovi meglio fai pure, devi stare + attento su esecuzione e sul rischio di lasciare un pò indietro un pettorale, ma nn ci sono controindicazioni, anzi forse essendo il movimento + libero/naturale ti permette di cercare stimoli leggermente variati rispetto al solito spingi in su relegato ad entrambe le articolazioni che si fanno opposizione
                  Grazie mille per la risposta Drugo! Qualcun altro che vuole esprimere il proprio parere sull'argomento??

Commenta

Working...
                  X