Allenamento "PRO"..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento "PRO"..

Premesso che questo è valido solo per chi ha molto tempo o si allena a casa...

Secondo me il miglior allenamento che ci sia è quello fatto "massacrando" un muscolo al giorno, non potremo mai riuscire a raggiungere la stessa intensità e lo stesso impegno in un gruppo muscolare, se non allenandolo da solo. Infatti sulle riviste leggiamo frequentemente le schede dei professionisti, spessissimo allenano solo un muscolo al giorno.

Come la vedete?

Mi sono studiato questo split :

Lunedi Gambe
    Martedi Bicipiti + Addominali
    Mercoledi Petto
    Giovedi Riposo
    Venerdi Spalle
    Sabato Dorsali + Addominali
    Domenica Tricipiti

Praticamente si alterna un muscolo grande con uno piccolo, si stretchano i dorsali sfruttando l'allenamento degli addominali.

Come anticipato il problema è che se non si vive di allenamento o non ci si alleni a casa la vedo dura...

Saluti
    sigpic
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73540
    • 2,365
    • 2,860
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Aaron 77
    Come anticipato il problema è che se non si vive di allenamento o non ci si alleni a casa la vedo dura...

Saluti
    a parte questo il problema è un altro è ben+importante.se alleni un muscolo al giorno quando recuperi?certo c'è nella tua scheda in mezzo un giorno di riposo ma x come la vedo io anche avendo tempo nn farei mai un allenamento del genere,tranne forse x un brevissimo periodo di tempo,così x cambiare un pò.i ovviamente questa è solo una mia personale opinione

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

esatto, si cresce riposandosi, i pro hanno volumi maggiori (e chimiche) x cui il discorso è diverso, anche se alleni 1 muscolo 1 sola volta a settimana da solo nn supererai di molto il volume di un buon breve intenso e vissuti w.o.
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Aaron 77
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 157
        • 1
        • 0
        • Send PM

Sbilanciando la scelta degli esercizi sull'isolamento, alla fine non credo che ci siano problemi di recupero, stiamo sempre parlando di 7 gg tra un allenamento e l'altro.

Comunque.. vale la pena per spezzare un pò la routine, prevedere 1-2 mesi di questa scheda durante l'anno, non lo so, infatti l'ho postata apposta.. vediamo come evolve il post.
        sigpic

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73540
          • 2,365
          • 2,860
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Aaron 77
          Sbilanciando la scelta degli esercizi sull'isolamento, alla fine non credo che ci siano problemi di recupero, stiamo sempre parlando di 7 gg tra un allenamento e l'altro.

.
          si muscolarmente parlando ci sono 7gg ma quando ci si allena anche il SNC è coinvolto e questo lo devi fare recuperare.

Commenta

• GOHARD79
            "Fatto cor pennello" User
            • Jun 2004
            • 10826
            • 379
            • 233
            • Roma
            • Send PM

Secondo me è l'ideale per crescere! se avessi tempo farei sicuramente cosi' anche io...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• prince
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1232
              • 1
              • 0
              • Send PM

Anche a me piace il concetto,
              ma è per avanzati e ci vuole tempo..

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                si muscolarmente parlando ci sono 7gg ma quando ci si allena anche il SNC è coinvolto e questo lo devi fare recuperare.
                esatto, quando allenandoti stimoli ormoni come il cortisolo continui a stimolarli nei w.o. sucessivi indipendentemente dal muscolo allenato, infatti i proffesionisti che si allenano tutti i giorni anche 2 volte nn fanno altro, riposano e mangiano e ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X