Passo subito al sodo: il mio problema è lo sviluppo del capo interno del tricipite e la larghezza del bicipite. Le braccia sono il mio gruppo forte ma la forma non mi piace troppo..il bicipite è molto sviluppato, di profilo è bello massiccio, ma di piatto è piuttosto sottile (tra l'altro manca la pallina vicino al tric..il brachiale). Il tricipite è nella norma nel capo laterale e fa pena internamente. Queste sono carenze inaccettabili a mio avviso (mi sta sul ***** avere la schiena larga e le braccia sottili viste da dietro eheh). So che la genetica non me la cambia nessuno e che un punto carente rimarrà sempre tale..pero' son convinto che con gli esercizi giusti si possa migliorare un pelino. Se avete consigli..beh..son qui ad ascoltare.
La forma del braccio
Collapse
X
-
Vediamo un po'..come mi alleno?sai che non lo so nemmeno io visto che mi alleno istintivamente e ogni sessione è leggermente diversa dalla precedente eheh...dai ti dico quello che faccio solitamente (metto pure i carichi eheh)..segno solo le serie a cedimento.
curl bil ez 8-6-4-10-15..lavoro con un range di peso che va dai 77 kg ai 40 kg
curl man panca 30°: 6-6-4-12 ..manubri da 27 kg a 18 kg
curl al cavo basso 4*10 (lentissime) con 50 kg
concentrato 3*10-12
Talvolta invece del curl in piedi faccio panca scott..4 serie leggere da 10 colpi diciamo.
Questi sono i miei ex preferiti..quclhe serie pesante e parecchie di pompaggio con esecuzione lentissima (al cavo basso soprattutto)
Per i tric invece faccio push down 10-8-6-15 (oppure un bel 4*12) con un range di peso che va da 30 a 60 kg (ora han cambiato macchina e metto 55).
tric tra 2 panche 3*max
tric corda al cavo alto..3*6+6+6 (da 70 a 40kg)
Da poco sto facendo french press..mi piace, lo avevo abbandonato per problami ai gomiti..ora lo eseguo con poco carico e movimenti lenti.
PS:Uappo, anche costantino e daniele han le braccia sottili eheh..meglio chiedere a Costanzo!
Commenta
-
-
Per i bicipiti nn fai nulla per il brakiale.. ovvio ke nn ti cresce
Ogni tanto inserisci qualke esercizio con presa a martello.. (poi, a me il brakiale si è sviluppato facendo le tirate al mento...)
Per i tricipiti, appunto.. mancano i fondamentali.. french Press, parallele, panca stretta..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioPer i bicipiti nn fai nulla per il brakiale.. ovvio ke nn ti cresce
Ogni tanto inserisci qualke esercizio con presa a martello.. (poi, a me il brakiale si è sviluppato facendo le tirate al mento...)
Per i tricipiti, appunto.. mancano i fondamentali.. french Press, parallele, panca stretta..
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Uappo!cmq io avevo visto delle foto di silver ed è già ad un ottimo livello roby..è quello col papà che asosmiglia a UNDERTUCKER
Skerzooooooooo.... la massa senz'altro nn manca
Cmq, se lui si vede il capo interno del tricipite meno sviluppato, forse nn lo stimola adeguatamente.. stesso discorso per il brakiale..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Uappo!è quello col papà che asosmiglia a UNDERTUCKERAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
nel prossimo allenamento vedo un po' di stravolgere totalmente il lavoro dei tricipiti. Per i bicipiti..boh..magari se aumento la massa diventano anche piu' larghi..forse crescendo con l'età la struttura si allarga e anche il muscolo cambia forma (mio padre era come me da giovane e ora ha un braccio larghissimo di piatto). Peccato per la pallina..devo riuscire a svilupparla..provo ad inserire qualche ex a martello (il mio istruttore dice che invece dovrei lavorare coi palmi rivolti all'esterno, in pratica ruotare avambraccio e polso esternamente..boh mi pare strano). Io provo di tutto eheh..qualcosa cambierà!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioAhahahahah sei sei bastardo ahahahahahahah
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverPeccato per la pallina..devo riuscire a svilupparla..provo ad inserire qualche ex a martello (il mio istruttore dice che invece dovrei lavorare coi palmi rivolti all'esterno, in pratica ruotare avambraccio e polso esternamente..boh mi pare strano). Io provo di tutto eheh..qualcosa cambierà!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverIn effetti le tirate al mento son ottime per i bicipiti..anzi..le sento quasi piu' sui bicipiti che su spalle e trapezi eheh
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Uappo!xchè ? none ra x sfottere...lo giuro ! anzi dalla foto dev'essere un tipo simpaticissimo e molto giovanile !
PS: adesso è il doppio rispetto a quella foto..si è intozzita la struttura e si ritrova di 8 kg piu' pesante con gli addominali comunque in vista allenandosi un mese si e 6 no..boh..Last edited by RSVSilver; 24-07-2008, 12:01:21.
Commenta
-
Commenta