Originariamente Scritto da MIZARD
Squat...come lo fate??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARDnon ho mai provato il rest pause,ma come dice Enrico il motivo e' xche' ritengo che il peso sia importante x costruire gambe grosse,e tutte quelle ripetizioni mi sanno di "troppo" aerobico.
cosa ne pensate?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioPenso ke le gambe sono abituate a lavorare costantemente durante il giorno, dunque allenarle esclusivamente nel range di colpi 4-10 (cmq in certi periodi della programmazione lo faccio!!!) come faccio per tutti gli altri muscoli, credo nn sia ugualmente produttivo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDquindi preferisco rimanere in ambito bbing con grossi carichi e poche rip,gia' mi sembra di definirle cosi' figuriamoci con dei 4x20.
Ti cariki sulle spalle un peso con il quale potresti fare tranquillamente una dozzina di reps.. e fai un rest-pause sui 20 colpi.. 4 serie..
Poi dimmi ke sensazioni ti da..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioOk.. fai un tentativo, Miz.. tanto con una sessione nn rovini grankè, no?
Ti cariki sulle spalle un peso con il quale potresti fare tranquillamente una dozzina di reps.. e fai un rest-pause sui 20 colpi.. 4 serie..
Poi dimmi ke sensazioni ti da..
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDMagari mi allenassi in una palestra come la vostra
Allora,il punto e' proprio questo,cosa voglio raggiungere,cioe' IL CEDIMENTO.
Faccio delle considerazioni.
-con il peso a salire e' il metodo che adotto adesso,e ultimamente mi sta' deludendo,all'inizio mettevo massa,da quando ho abbassato il recupero e del 10% i carichi mi definisco.il CEDIMENTO lo trovo con serie di leg extension a scalare.
-con peso a scalare ho sempre "paura" di rimanere schacciato con oltre 120 kg sulle spalle,non so' come comportarmi se come prima serie allenante dovessi gestire gia' questo peso.Penso pero' che sia il metodo migliore x trovare il CEDIMENTO.
- con peso costante non riesco a trovare il CEDIMENTO,non ho mai provato il rest pause,ma come dice Enrico il motivo e' xche' ritengo che il peso sia importante x costruire gambe grosse,e tutte quelle ripetizioni mi sanno di "troppo" aerobico.
cosa ne pensate?
Un esercizio come lo squat (ed anche la panca e lo stacco), devono essere sfruttati a mio avviso per quello che ti consentono di fare maglio, cioè alzare piu' peso possibile. Serie lunghe con ripetizioni interminabili non portano a grossi cambiamenti nel carico sollevato nel corso del tempo, questo proprio perchè non si va a stimolare a dovere il snc (leggi: la forza non aumenta).
In questo tipo di esercizi (i multiarticolari per intenderci), trovo, anche per chi fa BB, che un approccio da PL, sia da preferire (alternare serie lunghe con poche rep con % che vanno dal 55 al 80% dellì 1RM negli esercizi base, e un altra sessione con una variante dello stesso esercizio con carichi del 100% e oltre).
Serie classiche come un 4x10 o piramidali o superset o stripping o quello che vuoi, puoi utilizzarle tranquillamente negli
esercizi complementari, per sfondarti ben bene dopo che hai fatto a dovere tutti i compitini di squat.
Ciao
Enrico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioOk.. fai un tentativo, Miz.. tanto con una sessione nn rovini grankè, no?
Poi dimmi ke sensazioni ti da..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDti prometto che provero' anche questo!Time to play the game
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricodipende sempre da cosa intendi raggiungere. Personalmente non credo nel peso a scalare; sono convinto anche per esperienza personale, che in un esercizio fondamentale come questo la cosa milgiore sia giocare sul peso piuttosto che sulle rep. Generalmente (lavorando esclusivamente sulla forza) mantengo il peso costante per tutte le rep nella medisima sessione, incrementandolo pero' in % nelle successive, questo quando eseguo delle sessioni DE (dinamiche); Il peso invece sale progressivamente fino a raggiungere l' 1RM nelle sessioni ME (massimali).
Ciao
Enrico
Commenta
-
-
MIZ se nella prima serie allenante tieni un carico inferiore alla seconda serie mantenendo lo stesso numero di ripetizioni fra le due serie,la prima non è ALLENANTE!
i metodi,come POLIQUIN insegna,sono vari e alternabili.
carico costante e numero di rip. a scalrare tipo,4x12-10-8-6.
numero di rip. costante e scarico del peso tipo 4x8,-6/7% tra le serie.
ecc.
ma in questi casi sì chelaprima serie è allenante.Last edited by MISTER X; 22-10-2004, 13:25:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER XMIZ se nella prima serie allenante tieni un carico inferiore alla seconda serie mantenendo lo stesso numero di ripetizioni fra le due serie,la prima non è ALLENANTE!
ecc.
ma in questi casi sì chelaprima serie è allenante.
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER XMIZ se nella prima serie allenante tieni un carico inferiore alla seconda serie mantenendo lo stesso numero di ripetizioni fra le due serie,la prima non è ALLENANTE!
ecc.
ma in questi casi sì chelaprima serie è allenante.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta