If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
discutiamone insieme,vorrei conoscere le vostre opinioni sul xche' e' meglio farlo in un modo piuttosto che in un altro.
lo eseguite....
- con peso a scalare
- con peso a salire
- con peso costante
vediamo cosa esce fuori!!
Bella Miz!!
Ti piace la mia sign?
X lo squat: al momento mi sparo un 5x5 con peso piramidale e pause progressivamente più lunghe, poi credo di passare a delle parziali MOLTO pesanti..
Cmq, soprattutto nel pre-contest, mi piace molto un piramidale inverso 4/8/16 con un minuto di pausa e scarichi del 25/30%..
l'ho provato in tutte le varianti, ma quallo con peso a salire mi da + soddisfazione .Attualmente lavoro in accosciata completa e devo dire che anche se per le ginocchia non è il massimo
....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)
Come si fa a fare un 4*20 con peso costante?Io non riesco a fare un 4*6 mantenendo il peso figuriamoci delle serie cosi' alte..se si arriva a cedimento solo la prima serie puo' esser da 20 colpi..alla quarta se va bene arrivi a 14..sta di fatto che è una tecnica ottima quella delle alte reps..credo che da questa settimana alternero' allenamenti leggeri (come carico) ad allenamenti pesanti visto che tocco ogni muscolo 2 volte a settimana.
Fin'ora facevo cosi'..un piramidale in accosciata non completa (quad paralleli al terreno) da 10-8-6 e poi 2 serie da 10-15 colpi col culo a terra..mi è sempre piaciuto fare la serie di pompaggio (con esecuzione lentissima) dopo il piramidale, in tutti i gruppi muscolari.
Attualmente sto facendo una settimana di pressa 10x10 e una settimana 6x6 squat con banchetto!! it's fantastic, i quads esplodono letteralmente!!
logicamente quando faccio squat nn mi limito a fare quello, ma inserisco anche gli affondi....per 4 giorni nn cammini!!
Come si fa a fare un 4*20 con peso costante?Io non riesco a fare un 4*6 mantenendo il peso figuriamoci delle serie cosi' alte..se si arriva a cedimento solo la prima serie puo' esser da 20 colpi..
Le eseguo in rest-pause
La prima serie magari faccio 15, pausa,5
La seconda 12, pausa, 4, pausa, 4..
L'ultima sono sugli 8 e poi a gruppetti di 3 arrivo faticosamente a 20..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
nel 10*10 e nel 6*6 quali e quante serie sono a cedimento?
be' considera che il peso dovrebbe rimanere il piu' costante possibile (gioco con dei microcarichi), quindi nel 10x10 parto + o - con un 50% del massimale, prima di arrivare a cedimento devo fare almeno 5 serie, ma ti assicuro che le 5 restanti diventano veramente dure!! nel 6x6 salgo su con il 70% del massimale e via...alla terza gia' sto a cedimento!!
discutiamone insieme,vorrei conoscere le vostre opinioni sul xche' e' meglio farlo in un modo piuttosto che in un altro.
lo eseguite....
- con peso a scalare
- con peso a salire
- con peso costante
vediamo cosa esce fuori!!
dipende sempre da cosa intendi raggiungere. Personalmente non credo nel peso a scalare; sono convinto anche per esperienza personale, che in un esercizio fondamentale come questo la cosa milgiore sia giocare sul peso piuttosto che sulle rep. Generalmente (lavorando esclusivamente sulla forza) mantengo il peso costante per tutte le rep nella medisima sessione, incrementandolo pero' in % nelle successive, questo quando eseguo delle sessioni DE (dinamiche); Il peso invece sale progressivamente fino a raggiungere l' 1RM nelle sessioni ME (massimali).
Ciao
Enrico
dipende sempre da cosa intendi raggiungere.
Enrico
Magari mi allenassi in una palestra come la vostra
Allora,il punto e' proprio questo,cosa voglio raggiungere,cioe' IL CEDIMENTO.
Faccio delle considerazioni.
-con il peso a salire e' il metodo che adotto adesso,e ultimamente mi sta' deludendo,all'inizio mettevo massa,da quando ho abbassato il recupero e del 10% i carichi mi definisco.il CEDIMENTO lo trovo con serie di leg extension a scalare.
-con peso a scalare ho sempre "paura" di rimanere schacciato con oltre 120 kg sulle spalle,non so' come comportarmi se come prima serie allenante dovessi gestire gia' questo peso.Penso pero' che sia il metodo migliore x trovare il CEDIMENTO.
- con peso costante non riesco a trovare il CEDIMENTO,non ho mai provato il rest pause,ma come dice Enrico il motivo e' xche' ritengo che il peso sia importante x costruire gambe grosse,e tutte quelle ripetizioni mi sanno di "troppo" aerobico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta