Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come divido l'allenamento dei vari muscoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come divido l'allenamento dei vari muscoli?

    ciao! dopo molto tempo passato a farmi il mazzo in palestra per 2 ore e mezza al giorno (4 volte a settimana) ho finalmente capito la validità del BII (vi chiederete..."ma dove viveva prima?"). Nelle ultime tre settimane ho provato a fare un allenamento BII e ho trovato parecchi miglioramenti se rapportati al periodo impiegato. Ho intenzione di allenare ogni muscolo una volta alla settimana e distribuire l'allenamento in tre sessioni. Come posso dividere l'allenamento dei vari muscoli in questi tre giorni? Avevo pensato a una cosa del genere...

    LUNEDì
    petto/spalle/schiena

    MERCOLEDì
    gambe/addominali

    VENERDì
    tricipiti/bicipiti

    ...che ne dite?

    Grazie e ciao

    #2
    Al tuo posto allenerei i tricipiti dopo il petto e le spalle, e i bicipiti dopo la schiena. In questo modo concederesti sia ai bicipiti che hai tricipiti un recupero più lungo. Durante gli esercizi di trazione per la schiena puoi cercare di ridurre ma non puoi evitare il coinvolgimento dei bicipiti e lo stesso vale per i tricipiti negli esercizi di distensione per il petto e le spalle. Questo vuol dire l'allenamento di petto, spalle e schiena del lunedì potrebbe interferire con il recupero delle braccia, che hai allenato solo due giorni prima, di venerdì. Che ne pensi, ha una sua qualche coerenza, no?

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Secondo me invece e' una buona idea quella di allenare insieme bicipiti e tricipiti!!
      Cosi' facendo il sangue affluisce tutto in un allenamento nelle braccia ed hanno una settima per recuperare (si fa per dire ,visto che comunque le braccia lavorano un po' comunque)
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        volevo dire "hanno una settimana per......."
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #5
          D'accordo, è vero. Se poi si usassero i superset sarebbe ancora meglio, per dirla con Melvin Anthony. Ma dedicare un workout soltanto alle braccia mi sembra una cosa da professionisti o comunque da atleti con una certa esperienza. Io non sottovaluterei l'importanza del recupero. E poi, secondo te, non corri il rischio di trovarti, al lunedì, con bicipiti e tricipiti che provati dallo sforzo di due giorni prima non ti permettono di terminare un allenamento soddisfacente di complessi importanti come la schiena e il torace?

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta


            #6
            non e' una cattiva iodea fare bi e tri...ma petto spalle e dorso.....sembra un po' eccessivo...a questo punto e' meglio una full body da fare ogni 4-5 giorni!!
            Altrimenti fai
            petto spalle e tri
            gambe e addome
            dorso e bi!!
            ciao
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

            Commenta


              #7
              Petto/Spalle/Schiena e' troppo , davvero troppo.

              SPosta uno dei 3 gruppi al Venerdi'.

              Ciao , Max.
              Max

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎