Cortisolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Cortisolo

Salve ragazzi !Vi volevo sottoporre una domanda !Da un amico ho saputo che un allenamento particolarmente lungo(ormai li sapete i miei allenamenti...) favorisce la produzione di cortisolo...e lo stesso amico mi ha detto che il cortisolo è un anti-infiammatorio...
    Mi sapete spegare meglio cosa sia e che funzione svolge al fine dell'allenamento e dell'accrescimento muscolare ?

grazie per un eventuale risposta...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Si il cortisolo è un anti-infiammatorio. Devi sapere però che è anche un potente ormone catabolico. Per questo i lunghi allenamenti creano danno: il corpo inizia a secernere cortisolo e cosi entra in uno stato catabolico. Invece di crescere si perde muscolo.

Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Ruahhh
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il cortisolo viene prodotti nei momenti di particolare stress.
      L'organismo ha bisogno di energia in questi frangenti e il cortisolo ti catabolizza un po' per fornirtela.
      E' un ormone buono che interviene quando c'è bisogno (come il gh, l'adrenalina ecc ecc).
      Sopprimerne la produzione artificialmente crea problemi anche gravi.
      Persone con una vita eccessivamente frenetica ne possono produrre troppo, in tal caso è bene moderarsi per non essere praticamente 'mangiato vivo' da questo ormone.

Commenta

Working...
      X