Ho letto un pò di post in questa sezione e le mie poche conoscenze sul body building hanno quasi subito una rivoluzione copernicana. Rispondete a questa domande:
1. per un novizio l'allenamento come può esulare dalla scheda di lavoro, se questa prevede dei giorni fissi di allenamento/riposo abbinati a determinati gruppi muscolari?
2. cosa intendete per lavoro intenso? io vedo parecchi buffoni che si ammazzano di carico (per fare gazzosa) e mi fanno solo pena xchè raramente svolgono l'esercizio correttamente. A me hanno sempre detto che il carico conta relativamente, e che è più costruttivo svolgere l'esercizio in modo armonioso, lentamente concentradosi sul muscolo che lavora piuttosto che inarcare le spalle, curvare la schiena e cazzate simili..
3.è meglio lavorare il corpo "a parti" o più gruppi muscolari?
4. cosa ne pensate della scheda che mi ha preparato l'istruttore??
Lunedi:
gambe - spalle - dorsali - addominali
Martedì:
pettorali - bicipiti - lombari
Giovedì:
dorsali - tricipiti - addominali
Venerdì:
pettorali - spalle - lombari
Ciao!!
------------------
MarcPol
@-------@
Pavia
1. per un novizio l'allenamento come può esulare dalla scheda di lavoro, se questa prevede dei giorni fissi di allenamento/riposo abbinati a determinati gruppi muscolari?
2. cosa intendete per lavoro intenso? io vedo parecchi buffoni che si ammazzano di carico (per fare gazzosa) e mi fanno solo pena xchè raramente svolgono l'esercizio correttamente. A me hanno sempre detto che il carico conta relativamente, e che è più costruttivo svolgere l'esercizio in modo armonioso, lentamente concentradosi sul muscolo che lavora piuttosto che inarcare le spalle, curvare la schiena e cazzate simili..
3.è meglio lavorare il corpo "a parti" o più gruppi muscolari?
4. cosa ne pensate della scheda che mi ha preparato l'istruttore??
Lunedi:
gambe - spalle - dorsali - addominali
Martedì:
pettorali - bicipiti - lombari
Giovedì:
dorsali - tricipiti - addominali
Venerdì:
pettorali - spalle - lombari
Ciao!!
------------------
MarcPol
@-------@