Allenamento invernale diverso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniot67
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 23
    • 0
    • 0
    • nord africa(calabria)
    • Send PM

Allenamento invernale diverso

Ciao ragazzi e ben ritrovati,
    e' diverso tempo che non riesco piu' a seguire il forum ma appena posso corro a leggere i vostri 3d,anche perche' nella vita c'e' sempre da imparare .
    Vorrei il vostro aiuto per questa stagione invernale che sta per arrivare,vi anticipo che mi sono allenato per tutta l'estate e l'inverno passato,ma da questa stagione vorrei un po cambiare il modo di allenamento,mi spiego meglio !!!
    Sono circa 17 anni che mi alleno,con tanti sistemi piu' o meno validi compreso il BIIO,bene ora vorrei evitare di fare quelle sedute dedicate alla forza e dedicarmi di piu' alla qualita' muscolare(se si puo' dire invernale),non mi va di ingrossare fino ai miei canonici 88 kg e poi asciugarmi in procinto della bella stagione.
    Quindi gradirei ricevere consigli,non tanto sulla tabella ma anche sulla vostra esperienza vissuta e non .

Grazie mille e Buon Lavoro Antonio
    on
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

guarda, conosco persone (con cui son daccordo) che al contrario della massa (intesa come persone ) generale preferiscono fare def in inverno e sfruttare l'LH estivo x massa, nn vedo xchè tu nn possa fare come preferisci, e cmq con l'esperienza che hai sulle spalle dovresti essere + che in grado di capire come meglio gestire gli stimoli e le risposte dal al tuo corpo
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• antoniot67
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 23
      • 0
      • 0
      • nord africa(calabria)
      • Send PM

Certo le preferenze sono gusti personali,ma fare massa in estate non pensa sia il massimo della vita.
      In genere si inizia la stagione invernale impostando un piano di allenamento forza/massa e qualita' che dir si voglia,quindi un piano ben strutturato.......ma dopo tanti anni sconvolgere una cosa del genere non e' simpatico,non credi?????
      Grazie cmq per la risposta
      on

Commenta

• Evil Mastea
        Bodyweb Member
        • Oct 2003
        • 433
        • 0
        • 0
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        guarda, conosco persone (con cui son daccordo) che al contrario della massa (intesa come persone ) generale preferiscono fare def in inverno e sfruttare l'LH estivo x massa, nn vedo xchè tu nn possa fare come preferisci, e cmq con l'esperienza che hai sulle spalle dovresti essere + che in grado di capire come meglio gestire gli stimoli e le risposte dal al tuo corpo
        Anche secondo me il metodo migliore sarebbe questo...il problema è che con i cambi di stagione è molto difficile restare in dieta.

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Evil Mastea
          Anche secondo me il metodo migliore sarebbe questo...il problema è che con i cambi di stagione è molto difficile restare in dieta.
          esatto, è proprio questo il punto, nn tanto devo essere figo e tirato in spiaggia, ma quanto che l'innalzamento metabolico invernale i valori bassi di LH a partire dall'autunno che portano a depressione ecc... stimolano fame voglia di carpo e se nn si sta attenti a muoversi apatia.
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
          X