Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda x amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda x amico

    Un amico mio della mia età (buona genetica, ma un pò piccolino, 35cm di braccio) mi ha chiesto di fargli una scheda di allenamento. Io gli ho proposto la seguente (classica) :

    Lunedì:
    Petto:
    distensioni su piana 3x10,8,6
    distensioni su inclinata 3x10,8,6
    cross-over manubri su inclinata 3x12,10,8
    Delt. Anteriori e laterali:
    press 4x12,10,8,6
    alzate laterali 4x12,10,8,8
    Tricipiti:
    Frech press in piedi 4x12,10,8,6
    spinte in basso 2x10

    Mercoledì:
    Dorsali:
    Trazioni l-machine 4x10,10,8,6
    Pulley 4x12,10,8,8
    bicipiti:
    Curl in piedi manubri 4x12,10,8,6
    Curl su inclinata 2x10,8,8
    delt. posteriori:
    Alz. laterali busto flesso 4x12,10,8,6

    Venerdì:
    Quadricipiti:
    Squat Smith machine 4x15,12,10,8
    Hack squat 3x12,10,10
    Bicipiti femorali:
    Mezzi stacchi 4x15,12,10,8
    Leg curl 3x12,10,10
    Polpacci:
    calf-raise smith smachine 4x15,12,10,8

    Secondo voi va bene?
    Non allenerà i trapezi fin quando non imparerà a fare bene le alzate laterali .
    Sotto con critiche ed elogi (e guai a chi parla di AAS in questo post! Non voglio sentirli più nominare!
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    #2
    Per quanto riguarda la combinazione dei gruppi muscolari mi sembra ottima.

    Per quanto riguarda il numero delle serie e degli esercizi mi sembra pessima
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      E come dovrei aggiustarla? Comunque in palestra adottano più o meno quest'approccio, forse con meno set, ma le ripetizioni sono le stesse.
      Considerate che l'amico mio non sa allenarsi bene, quindi credo che pochi set non sarebbero uno stimolo sufficiente. Voi che ne dite?
      Sono poche le cose che fanno la differenza...

      Commenta


        #4
        Sono d' accordo con Gawain quando dice che la suddivisione dei gruppi è ottima (come potrei non esserlo, visto che la mia, la sua e quella che hai proposto tu sono praticamente uguali ).
        D' accordo con Gawain anche sul fatto che gli esercizi e le serie sono assolutamente troppe.
        Dai una occhiata alla sezione hardgainers & extranatural, per quanto riguarda gli allenamenti e magari, visto che il tuo amico è agli inizi, come volume adotta una via di mezzo tra il BII e l' allenamento classico.
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎