Ho usato la frase del titolo per parlare di esercizi come lento dietro, tirate al mento, trazioni alla lat machine dietro al collo insomma lo spauracchio di McRobert e di tutti quelli che seguono la sua filosofia(condivisibilissima per tanti punti) questi esercizi secondo il grande Stuart sarebbero delle vere e proprie armi per tutti i body builder bene io mi permetto dal basso del mio status di plebeo(come parlo oggi? ) di obbiettare che se ciclizzati secondo me non sono cosi' teribbbbili (detto alla romana alla Conan) come si dice, esempio se in una sessione per le spalle faccio il lento dietro in quella successiva faccio le alzate laterali (si proprio quelle che non contano niente secondo McRobert e i suoi devoti) che sono molto meno stressanti e potenzialmente meno pericolose di un lento (riconosco che mettono meno massa del lento ma il nostro scopo e quello di dare ai nostri deltoidi e al nostro cingolo scapolare il recupero per la succesiva sessione di lento dietro) in pratica alleno il lento una volta si e una no oppure una volta si e due no e cosi' via, in questo modo limito i potenziali danni (presunti?) di tale/i esercizi.....a voi opinioni in merito... quasi me ne scordavo io che ho usato tutti sti esercizi-micidiali gli devo riconoscere di essere forse quelli migliori per spalle e schiena l'abbandonarli dopo che intere generazioni di body builder li ha usati mi spiaceva(evidentemente anche altri la pensavano/ano come me)quindi ho "creato" sta pseudo teoria della rotazione degli esercizi.
Il Lupo non è cosi' cattivo.........
Collapse
X
-
Secondo se riesci a progredire anche facendo passare così tanto tempo tra due esercizi uguali va bene.
Il mio dubbio è che la progressione diventi difficile.
Per quanto riguarda gli esercizi sconsigliati, anche io ne faccio alcuni.
Mi piacciono le tirate al mento a presa larga e ho reintrodotto (dopo mesi e mesi di dolore a un braccio) la panca scott seguita in superserie dal curl fatto con lo stesso peso.
Faccio anche il sauron squat .
Per il resto sono tutti esercizi collaudati e ritenuti non pericolosi.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
-
-
Postato originalmente da : Sauron:
<STRONG>Secondo se riesci a progredire anche facendo passare così tanto tempo tra due esercizi uguali va bene.
Il mio dubbio è che la progressione diventi difficile.
Per quanto riguarda gli esercizi sconsigliati, anche io ne faccio alcuni.
Mi piacciono le tirate al mento a presa larga e ho reintrodotto (dopo mesi e mesi di dolore a un braccio) la panca scott seguita in superserie dal curl fatto con lo stesso peso.
Faccio anche il sauron squat .
Per il resto sono tutti esercizi collaudati e ritenuti non pericolosi.
Ciao.</STRONG>
)Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta