If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
auguroni anche a voi bambini... cmq mi pare che la presa non abbia un grosso effetto sul allenamento del dorsale...e solo che con la sbarra tra indice e pollice la presa e piu sicura e piu forte..magari fai qualche rip di piu...
cmq ..chiedero un po in giro..un domanda interessante..
Secondo me cambia che viene coinvolto più l'avambraccio...
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Oltretutto le trazioni coinvolgono anche gli addominali. La lat la farei solo x il riscaldamento (un paio di serie a 6-4 rip). Cmq è meglio farla prima degli altri esercizi, come rematore o scrollate.
"Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
Secondo me deve arrivare solo al mento, per farla arrivare al petto devi mettere molto meno peso, forse perchè dal mento in poi lavorano più altri muscoli che non i dorsali, ma è solo una sensazione, aspetto qualche parere più autorevole, ciao
Nasser, non hai ancora risposto sul pollice opponibile
Nelle trazioni a presa inversa arrivo a toccare col petto e mi smbra di lavorare bene.
Nelle trazioni larghe, per quanto mi sforzo, arrivo a toccare coi deltoidi (anzi, purtroppo tocca il deltoide destro e il sinistro no per poco) probabilmente sono troppo chiuso di spalle.
Ciao.
mi ero scordato.
cmq per la presa a quanto pare e semplicemnte una questione di maggior pres se il pollice e messo intorno alla sbarra in senso opposto alle altre dita.
perquanto riguarda dove deve arrivare la sbarra: fate l'esercizio senza peso e contraete il dorsale al massimo..ovvero portate i gomiti e leggermente al indietro...dove arriva la sbarra?? e li la posizione giusta..se ci si ferma prima non si ha contratto il dorsale completamente..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta