trazioni alla sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

trazioni alla sbarra

Ciao ragazzi !Vi volevo fare una domanda !ma voi quante trazioni alla sbarra riuscite a fare ?Perchè ieri sotto consiglio di alcuni di voi le ho provate (dicono che è l'esercizio più efficace per i dorsali),ma, forse per l'eccessiva stanchezza di questo muscolo in seguito ad un allenamento massacrante,ne sono riuscito a fare appena 5 e con l'aiuto!Ora come posso fare per farne di più ?Devo potenziare ulteriormente la muscolatura dorsale con altri esercizi ?Oppure questo esercizio va messo prima di tutti perfino alla Lat machine ?
    Grazie

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Infatti faccio proprio in questo modo: per allenare i dorsali è il primo esercizio che eseguo (naturalmente dopo un riscaldamento effettuato alla LatMachine).

Per "migliorarsi" non resta che aumentare progressivamente il carico alla LatMachine a mio avviso, cercando arrivare a mettere un peso totale che equivalga al tuo peso corporeo.

Comunque se ti può essere di consolazione anche io non riesco a superare le 5 trazioni.

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• FOX
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 83
      • 0
      • 0
      • Catanzaro
      • Send PM

Originally posted by max_power:
      Ciao ragazzi !Vi volevo fare una domanda !ma voi quante trazioni alla sbarra riuscite a fare ?Perchè ieri sotto consiglio di alcuni di voi le ho provate (dicono che è l'esercizio più efficace per i dorsali),ma, forse per l'eccessiva stanchezza di questo muscolo in seguito ad un allenamento massacrante,ne sono riuscito a fare appena 5 e con l'aiuto!Ora come posso fare per farne di più ?Devo potenziare ulteriormente la muscolatura dorsale con altri esercizi ?Oppure questo esercizio va messo prima di tutti perfino alla Lat machine ?
      Grazie

max_power

Guarda,le trazioni alla sbarra vanno fatte all'inizio dell'allenamento dei dorsali,xchè questo tipo di esercizio non fa altro che irrorarti di sangue la zona interessata e quindi è un ottimo motivo x iniziare a lavorare in questo modo!
      PERSONALMENTE...ed è solo la mia modesta OPINIONE!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Potino78:
        Infatti faccio proprio in questo modo: per allenare i dorsali è il primo esercizio che eseguo (naturalmente dopo un riscaldamento effettuato alla LatMachine).

Per "migliorarsi" non resta che aumentare progressivamente il carico alla LatMachine a mio avviso, cercando arrivare a mettere un peso totale che equivalga al tuo peso corporeo.

Comunque se ti può essere di consolazione anche io non riesco a superare le 5 trazioni.

Grazie Potino!Hai ragione che devo caircare di più sulla Lat machine (il mio carico standard per ora è 45-50 chili) ed il mio peso arriva a 60 !Quindi dovrei potenziare ulteriormente la mia muscolatura dorsale.Ah Potino è veramente strano che tu riesca a farne solo cinque di trazioni alla sbarra !Ma allora dipende da qualche altra cosa ?Perchè credo che tu 45-50 chili alla Lat te li fumi....come niente!
        Ciao
        max_power

Commenta

• Superale
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 51
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

Uso la lat machine per il riscaldamento(1 serie con 50 kg da 12 rip avanti.
          Poi faccio solo trazioni presa in pronazione,
          10 rip (o fino al cedimento, che può essere 6 o 12 rip a seconda delle volte.
          Secondo me questo schema di esercizi è l'ideale.

Commenta

• Superale
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 51
            • 0
            • 0
            • italia
            • Send PM

....dimenticavo,peso corporeo 75 kg, a volte voglio fare una serie esagerata, allora 10 kg alla cintura e circa 5-6 rip.

Commenta

• Nasser
              Banned
              • Jul 2000
              • 1356
              • 0
              • 0
              • Zuchwil SVIZZERA
              • Send PM

hi

le trazione, se le fai,le fai al inizio visto che e psante come esercizo. ti puoi leggermente riscaldare al lat,non troppo se no arrivi gia stanco.

il prob di metterlo alla fine di una routine per dorsali e sicuramente anche la presa. le mani di solito non hanno piu la forza di tenerti.

non tenere le mani troppo larghe.

tieni presente che lat e trazioni sono lo stesso esercizio quindi fai o l'uno o l'altro.

nasser

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Nasser:
                hi

le trazione, se le fai,le fai al inizio visto che e psante come esercizo. ti puoi leggermente riscaldare al lat,non troppo se no arrivi gia stanco.

il prob di metterlo alla fine di una routine per dorsali e sicuramente anche la presa. le mani di solito non hanno piu la forza di tenerti.

non tenere le mani troppo larghe.

tieni presente che lat e trazioni sono lo stesso esercizio quindi fai o l'uno o l'altro.

nasser
                Ma allora qual'è più efficace la LAt machine o le trazioni alla sbarra ?

Commenta

• nandrobolik
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 882
                  • 1
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

Tra la lat.machine e la sbarra, è meglio il rematore(manubrio o bilancere)

Nandro
                  ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

I 2 esercizi come dice Nasser sviluppano lo stesso muscolo e quindi o si fa uno o si fa l'altro.

Posso dirti come ho strutturato la mia scheda: prevedo 4 serie di trazioni ma siccome riesco a malapena a fare 2x5 le altre 2 serie le faccio alla slat con un carico che ancora non è il mio peso cercando di arrivare prima o poi (per il 2010 prevedo ) al mio peso corproreo.

Le trazioni sono un esercizio delicatissimo, quindi se uno non riesce a tirarsi su meglio lasciarle perdere perchè se fatte male non servono davvero a nulla ... anzi rischi pure di farti male magari.

Caro Max, l'ho già detto molte volte che non sono un "drago" (1,72 per 72kg): dipende dagli obbiettivi che di poni. Avendo avuto molti problemi di grasso in adolescenza ho sempre curato ossesivamente questo aspetto cercando di raggiungere una definizone a fior di pelle, a scapito di forza e massa. Non devi assoluatamente farti nessun problema quando vedi qualcuno che fa 3000 trazioni in più di te o alza il triplo su panca piana, perchè il peso deve solo essere il tuo mezzo soggettivo per raggiungere il cediemnto muscolare, spaccarti e crescere.
                    E naturalmente dipende da quanto tempo fai palestra.

------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

Le trazioni alla sbarra sono nettamente superiori a qualsiasi tipo di trazione alla lat machine per lo sviluppo della massa e della forza di bicipiti e dorsali.

A mio parere devi assolutamente eseguirle, dopo un riscaldamento alla lat machine. Trova la presa che per te è più comoda, non credere che la presa in supinazione (palmi verso di te) sia meglio per i bicipiti e quella in pronazione meglio per i dorsali, trova solo la posizione meno fastidiosa per spalle e gomiti (quasi sempre la presa supina). Il lavoro del muscolo cardiaco, degli avambracci, degli addominali e la "spinta anabolica" sono enormemente maggiori rispetto alla lat machine.

Non ti preoccupare se ne fai poche: CHIUNQUE all'inizio ne faceva tre sudando come un maiale, adotta una progressione costante e dopo un po di lavoro arriverai ad assaporare il piacere delle trazioni appesantite, te lo posso garantire. Ciao.

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

... daccordo con Blaster su tutto : ti stupirai di come da 3 passerai poco per volta (col giusto recupero) a molte di più (magari all'inizio fatti aiutare a fare anche alcune forzate/negative).

Ciao
                        Mike

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by Potino78:
                          I 2 esercizi come dice Nasser sviluppano lo stesso muscolo e quindi o si fa uno o si fa l'altro.

Posso dirti come ho strutturato la mia scheda: prevedo 4 serie di trazioni ma siccome riesco a malapena a fare 2x5 le altre 2 serie le faccio alla slat con un carico che ancora non è il mio peso cercando di arrivare prima o poi (per il 2010 prevedo ) al mio peso corproreo.

Le trazioni sono un esercizio delicatissimo, quindi se uno non riesce a tirarsi su meglio lasciarle perdere perchè se fatte male non servono davvero a nulla ... anzi rischi pure di farti male magari.

Caro Max, l'ho già detto molte volte che non sono un "drago" (1,72 per 72kg): dipende dagli obbiettivi che di poni. Avendo avuto molti problemi di grasso in adolescenza ho sempre curato ossesivamente questo aspetto cercando di raggiungere una definizone a fior di pelle, a scapito di forza e massa. Non devi assoluatamente farti nessun problema quando vedi qualcuno che fa 3000 trazioni in più di te o alza il triplo su panca piana, perchè il peso deve solo essere il tuo mezzo soggettivo per raggiungere il cediemnto muscolare, spaccarti e crescere.
                          E naturalmente dipende da quanto tempo fai palestra.

Caro Potino non sai come ti capisco !Noi due siamo praticamente gli stessi!Nel senso che anch'io ho avuto problemi di grasso un paio di anni fa!Insomma io ho paura a crecere !Ma perchè temo sempre che oltre ai muscoli metto anche grasso!Quindi come te neanch'io non sono un drago (1.65 per 59 chili) forse per la stessa paura che hai tu !Ed anch'io come te cerco più la definizione che la massa !Ma non perchè non sia un vero bodybuilder,ma solamente perchè dopo avere fatto tantissimi sacrifici per dimagrire non vorrei acquisire massa grassa...

Ci sentiamo

max_power

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

è opportuno fare le trazioni all'inizio del work-out, non ti preoccupare se ne fai poche:
                            l'importante è che trovi la giusta larghezza delle mani, la giusta presa ed esecuzione e la variante in cui ti trovi meglio : sbarra davanti al mento, dietro il collo, presa in supinazione,pronazione, col triangolo ecc.
                            dopo puoi fare il lat machine per distruggerti del tutt, usando un peso minore a quello del tuo corpo (che necessariamente è fisso nella trazione alla sbarra).
                            prova a vedere se da fresco riesci all'inizio dell'allenamento riesci a fare qualche rip. da solo e poi qualcuna con aiuto, se non le hai mai fatte le dovresti sentire bene sulla schiena!

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Ragazzi (ce l'ho anche con te Nasser ), innanzitutto auguroni di tanta felicità per questo 2001!!!

Ma voi quando fate le trazioni con la presa in pronazione, opponete il pollice o no? Cosa cambia se non lo si oppone?
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                              X