Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica (bicipiti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda tecnica (bicipiti)

    scusate, sono nuovo.
    ho letto della possibilità di utilizzare la funzione cerca. Solo che in palestra da me il mio istruttore mi parla sempre di allenamenti dei bicipiti ma differenziandoli tra capo corto e capo lungo.

    Sapete dirmi qualcosa di + utile a proposito ? magari cosnigliandomi qualche esercizio che sfrutti entrambi i capi ?

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da kakà
    scusate, sono nuovo.
    ho letto della possibilità di utilizzare la funzione cerca. Solo che in palestra da me il mio istruttore mi parla sempre di allenamenti dei bicipiti ma differenziandoli tra capo corto e capo lungo.

    Sapete dirmi qualcosa di + utile a proposito ? magari cosnigliandomi qualche esercizio che sfrutti entrambi i capi ?

    grazie
    Il bicipite è un muscolo biarticolare, in quanto ha origine sull'omero e sulla scapola (processo coracoide) e si inserisce sull'avambraccio.
    Ciò vuol dire che il bicipite può effettuare due movimenti, flessione dell'avambraccio sul braccio ed elevazione del braccio (capo lungo) come per le alzate frontali per intenderci (è anche il maggiore supinatore, ma in questo caso non ci interessa).

    In genere, tutti gli esercizi che lavorano tale muscolo direttamente interessano entrambi i capi, ma solo il movimento di flessione.
    Se fai parallele, panca piana, alzate frontali, lento presa stretta e supina puoi far intervenire il solo capo lungo, ma onestamente fare queste divisioni è una perdita di tempo in quanto funge solo da sinergico.

    Per una maggiore varietà, usa più esercizi ciclizzandoli.

    Ciao

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      partendo dal curl con bilancere o manubri, ovviamente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da andrea_80
        partendo dal curl con bilancere o manubri, ovviamente


        Esatto

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎