scarico,come effettuarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

scarico,come effettuarlo?

ciao!dopo tutto l'inverno che mi alleno bii ormai,risultati doc specie nella forza,mi sono tenuto rigorosamente alla regola che ogni 6 7 settimane una è di scarico,ma il mio periodo di scarico è assoluto riposo,cioè per una sett. non vado in palestra saltando i 2 allenamenti,voi come lo praticate?
  • cat79
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 323
    • 0
    • 0
    • venezia ITALIA
    • Send PM

io lo scarico lo faccio 3:1 o 2:1 per me 6 settimane di carico non sarebbero sostenibili,cmq lo scarico lo faccio abbassando i carchi del 20%
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• cico
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 80
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

io seguo lo schema 2:1, due settimane di carico e una di scarico al -20%. ogni due mesocicli di carico, quindi dopo 2 settimane di carico, 1 di scarico e 2 settimane di carico, mi faccio 1 settimana di scarico totale

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Il mio scarico consiste nell'abbassare i pesi del 10% quando giungo allo stallo.
        Nel periodo di vacanza mi concedo almeno una settimana di riposo assoluto
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• davyp74
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 638
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io scarico del 20% il peso ed eseguo un max di 3 serie per muscoli grandi e 1 per quelli piccoli.

Commenta

• MISTER X
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Gawain:
            [QB]Il mio scarico consiste nell'abbassare i pesi del 10% quando giungo allo stallo.

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

A seconda di come risponde il mio corpo seguo lo schema 2:1 o 3:1 e lo scarico è di assoluto riposo. Niente niente.

*Gawain ma se raggiungi lo stallo solo nella panca, per esempio, ma progredisci nel resto cosa fai? Immagino mantenimento per la panca e per il resto procedi finchè non arrivi allo stallo anche in un secondo grosso esercizio, dopo di che...

Commenta

Working...
              X