SCAPOLA ALATA: come migliorare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iuco
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

    SCAPOLA ALATA: come migliorare?

    avendo una leggera scoliosi o forse non solo per quello ho una scapola più "prominente" dell'altra, soprattutto se vista di profilo.
    volevo sapere quali siano gli esercizi più opportuni (eventualmente da aggiungere)e quelli meno opportuni o dannosi. qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha lo stesso problema?
    la mia scheda attuale è questa:

    A
    Panca piana
    Lento avanti
    panca stretta ap L
    Crunches

    B
    leg press
    pullover resp.
    Stacchi gambe tese
    Sollevamento di 1 tallone con manubrio

    C
    lat machine
    Rematore con manubrio
    Curl con manubrio
    Crunches inversi

    personalmente ho pensato alle scrollate su panca inclinata da aggiungere alla tabella B o C e ad eseguire il rematore anch'esso su panca inclinata o comunque non orizzontale, ma è solo un'ipotesi. cosa ne dite?
    tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Potresti provare con il rematore prono al posto del rematore con un manubrio e subito dopo con le scrollate su inclinata.
    Elimina il curl momentaneamente.
    Nella Tab A, subito dopo le aperture ad L prova con il reverse-fly
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      a me hanno detto che con la scapola alata e scoliosi non dovresti fare movimenti singoli..quindi niente rematori singoli con manubri,ne concentrati etc....chiedi un consiglio a un medico sportivo e a un bon istruttore.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Potresti provare con il rematore prono al posto del rematore con un manubrio e subito dopo con le scrollate su inclinata.
        Elimina il curl momentaneamente.
        Nella Tab A, subito dopo le aperture ad L prova con il reverse-fly</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>
          Postato originalmente da : Gawain:
          [qb]Potresti provare con il rematore prono al posto del rematore con un manubrio e subito dopo con le scrollate su inclinata.
          Elimina il curl momentaneamente.
          Nella Tab A, subito dopo le aperture ad L prova con il reverse-fly</STRONG>
          [/QB]
          Hey ma la scapola alata è una patologia!!!!
          Non un semplice difetto.
          Gawain e max,se non siete laureati in medicina dovreste andare piano con i consigli....

          Commenta

          • sh4dow
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 87
            • 0
            • 0
            • Novara
            • Send PM

            #6
            anche io avevo il problema delle scapole alate e ho risolto tutto rinforzando i muscoli della parte centrale della schiena. Dacci dentro con rematore, scrollate e tirate al mento; vedrai che la situazione migliorerà a vista d'occhio.

            Commenta

            Working...
            X